Salve a tutti!
Oggi finalmente sono riuscito a provare una 500C Abarth con cambio MTA e Record Monza, ecco le mie impressioni sul cambio e sullo scarico:
CAMBIO:
Appena saliti sulla vettura, vedo le palette...goduria! La sensazione è quella di stare su una Ferratri o simili, quelle palette "istigano" violenza alla guida ().
Bene...si parte! Inserisco il sequenziale (l'automatico non lo considero nemmeno su un auto così...) E qui arrivano le delusioni. La cambiata è LENTISSIMA, aveva ragione chi prima di me aveva già bocciato questo cambio. Se siete abituati al cambio manuale, purtroppo la sensazione è quella di avere un Abarth "imbrigilata", per via di un evidentissimo ritardo nell'inserimento della marcia successiva. Sensazione che per fortuna viene meno in scalata, ma pur sempre molto fastidiosa. Strattona un po' a ogni cambiata, ma quello potrebbe anche starci su un auto sportiva, anzi! Bella la sensazione che da. Ma poi...
Senza contare le palette (di plastica verniciata!), danno la sensazione di essere un po' fragiline all'usura, per via del materiale di cui son fatte. Però belle a vedersi e sicuramente molto "racing".
IMPORTANTE: La 695 Tributo Ferrari, ha un altro tipo di mappatura per l'MTA! Permette i fuori giri, cosa che qui non puoi fare! Non solo, ma ti permette di cambiare marcia nelle curve strette, con l'MTA piazzato sulle versioni comuni dell'Abarth, questo non si può fare, il sistema te lo impedisce e non ti fa andare fuori giri! Insomma, non è proprio un cambio da "piloti", ma è pensato piuttosto per chi non sa guidare un auto sportiva...
Tutto ciò me l'ha detto il mio amico che ha provato da co-pilota la 695...
Giudizio finale: Bello a vedersi, Ma finsice tutto li...voto 4.
RECORD MONZA:
GODURIA!!!! Scoppietta a destra e a manca come se qualcuno buttasse petardi per la strada!Sarà perchè eravamo su una Cabrio ma...ragazzi che bello sentire sti scarichi!
Il design lasciamo stare, non mi piacciono. Ma si sa, per fortuna i Modena sono molto più belli e visibili, quindi non mi interessa questo fattore.
Invece devo dire una cosa: la coppia in più regalata dai Monza c'è e si sente! Ma come cavolo fa qualcuno a dire che non rendono nulla?!? Caspita, era un 140cv stock, in 3, con MTA...ebbene la coppia era praticamente identica alla mia 595!! Sono rimasto un po' di m...si, non me lo aspettavo! Anche il mio amico l'ha notato. Questo perchè quando si apre la valvola, si sente che la coppia arriva, senza ombra di dubbio! FANTASTICO! Infatti, la 595 ha 230Nm di coppia con scarichi stock. La 140cv ha 206Nm a cui vanno aggiunti i 15Nm del Monza...totale221Nm! Ecco spiegato! Praticamente la vettura si perdeva solo un po' in allungo per via dei "pochi" cavalli rispetto alla mia, ma in basso c'era eccome, praticamente identica.
Senza dubbio metterò i Modena! Non credevo rendessero così tanto! Stupefacente...
Giudizio finale: non conisderando il pessimo design dei Monza, li do un bel 8 per tutto il resto!
A voi giudizi, critiche e commenti...![]()

).
Sarà perchè eravamo su una Cabrio ma...ragazzi che bello sentire sti scarichi!
Rispondi quotando

. cmq a me se schiccio a fonto pattina!!!