+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: manometro turbocompressore a zero

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
     svarionello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito manometro turbocompressore a zero

ragazzi un fatto strano mi e accaduto ieri sera giravo tranquillamente "non proprio" quando tutto ad un tratto mi sono accorto che l'indicatore di pressione turbo rimaneva sullo zero. ma non si muoveva proprio pensavo si fosse rotto anche perche la macchina comunque la sentivo andare. tolgo lo sport e vedo che il segnalatore di cambiata funziona tranquillamente ma il manometro niente sempre zero. dopo che ho spento e poi riacceso tutto apposto. solo che prima vedevo la lancetta schizzare sul 1.2 mentre ora rimane sul 1 e poche volte la vedo salire sul 1.2 in piu a me pare che la spinta in accellerazione sia pure diminuita rispetto a prima.
    ora vorrei sapere se e gia successo qualcosa di simile a qualcuno e dove la dovrei portare a fare vedere. sono a torino e l'unico che conosco e forza che si trova dall'altra parte della citta. qualcuno puo darmi qualche consiglio.

la macchina e un ss con 30000 km e devo fare ancora il tagliando

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

grazie stancer davvero

Nik079

Predefinito

Problema noto, é una fesseria. Mi é successo un anno fa una volta sola. Spento la macchina per un minuto, riaccesa e....tutto ok! É la centralina che a volte va in tilt...comunque mai più successo, capita...

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Stancer grazie ancora penso sia la seconda perche l'auto si comporta uguale "un po pigra" domani vado in officina speriamo sia una stupidagine.
    non sarei riuscito prorpio a trovarlo nel forum. non ci pensavo ad un anomalia della pressione del turbo. grazie ancora

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Problema noto, é una fesseria. Mi é successo un anno fa una volta sola. Spento la macchina per un minuto, riaccesa e....tutto ok! É la centralina che a volte va in tilt...comunque mai più successo, capita...
    hai ragione perche cosi e successo a me dopo un minuto acceso e funzionava, pero non la sento piu aggressiva come prima, velocita max sempre uguale ma la progressione in accellerazione e cambiata.

Nik079

Predefinito

Il problema del manometro é noto e non é nulla di grave, però io non ho notato cali di rendimento, quella é un altra cosa. Potrebbe essere qualche sensore e/o centralina a fare le bizze...
    La tua ha 160cv originali, giusto? A quanto arriva il manometro? In Sport a me sta poco sopra gli 1,2 come picco (raramente 1,3), in Normal 1.
    Ultima modifica di Nik079; 13/08/2013 a 20:45:56

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Il problema del manometro é noto e non é nulla di grave, però io non ho notato cali di rendimento, quella é un altra cosa. Potrebbe essere qualche sensore e/o centralina a fare le bizze...
    La tua ha 160cv originali, giusto? A quanto arriva il manometro? In Sport a me sta poco sopra gli 1,2 come picco (raramente 1,3), in Normal 1.
    si originale ss, la mia pure arrivava sopra 1.2 per poi scendere graduatamente sino a 1 o poco piu. velocita max della tua parlo del conta chilometri non gps giusto per capire se cammina perche e un usato del 2011 con 30k. vorrei fare rimappare, da quello che ho capito dovrei guadagnare in prestazioni se non erro. scusami e solo un mese che la guido ma il normal 1 che sarebbe.
    Ultima modifica di svarionello; 13/08/2013 a 23:08:58

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da svarionello Visualizza il messaggio
    si originale ss, la mia pure arrivava sopra 1.2 per poi scendere graduatamente sino a 1 o poco piu. velocita max della tua parlo del conta chilometri non gps giusto per capire se cammina perche e un usato del 2011 con 30k. vorrei fare rimappare, da quello che ho capito dovrei guadagnare in prestazioni se non erro. scusami e solo un mese che la guido ma il normal 1 che sarebbe.
    Per "Normal" intendo la funzione specifica, quando premi il tasto "Sport" sulla plancia e scompare la scritta "Sport" sul display di bordo, vuol dire che sei appunto in Normal. Ciò significa che la centralina taglia la coppia (non i cavalli) al motore, scendendo da 230Nm a 206Nm. In questo modo la risposta dell'acceleratore noterai che é pacata e tranquilla, lo sterzo morbido e ovviamente la turbina "pompa" meno, massimo fino a 1bar sulla 160cv originale.
    La velocitá massima non l'ho mai raggiunta, il massimo che ho toccato é stato 206 a GPS e 215 a tachimetro. Ma supera tranquillamente i 220 a tachimetro (max 225 da quello che ho visto in giro), ovvero tra i 210 e i 215 reali...

Non é che sei andato in "Normal" ed é per quello che senti una spinta minore??
    Ultima modifica di Nik079; 13/08/2013 a 23:38:22

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Per "Normal" intendo la funzione specifica, quando premi il tasto "Sport" sulla plancia e scompare la scritta "Sport" sul display di bordo, vuol dire che sei appunto in Normal. Ciò significa che la centralina taglia la coppia (non i cavalli) al motore, scendendo da 230Nm a 206Nm. In questo modo la risposta dell'acceleratore noterai che é pacata e tranquilla, lo sterzo morbido e ovviamente la turbina "pompa" meno, massimo fino a 1bar sulla 160cv originale.
    La velocitá massima non l'ho mai raggiunta, il massimo che ho toccato é stato 206 a GPS e 215 a tachimetro. Ma supera tranquillamente i 220 a tachimetro (max 225 da quello che ho visto in giro), ovvero tra i 210 e i 215 reali...

Non é che sei andato in "Normal" ed é per quello che senti una spinta minore??
    non avevo capito il normal 1 . no purtroppo sempre in sport anche perche in normal andrebbe ancora meno. la macchina si sente che va solo accellerazione piu lenta. pure la mia come velocita 215 molto rapidamente, oltre andrebbe ma si vede che e un po piu lenta a salire. bo vediamo domani quando esco da lavoro la porto da forza sperando sia aperto e sperando non mi chiedano di lasciarla.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo