+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Quale modello ?

Con noi dal 11/05/2014
    Provincia: Bergamo

Italy
     Dantes79 non è in linea

Predefinito Quale modello ?

Rieccomi qua, dopo le presentazioni

Vorrei acquistare, in tempi brevi, una 500. Ammetto che non ho mai dato molta importanza alle auto, non sono un grande appassionato a robe tecniche ecc...
    Premettendo che questa sarà soprattutto l'auto dei miei genitori, che più di 5000 km l'anno non fanno...che modello mi consigliereste voi? Avete delle dritte in proposito??

Io, dato che ancora per una settimana sono bloccato a letto, sfrutto il tempo libero cercando dei km. 0 su internet, relativi alla mia zona...
    Trovo soprattutto delle 500 1.2...o S oppure LOUNGE, tutte sulle cifre di più o meno 11.500 € ...Tutte benzina.

Altra domanda, che magari vi sembrerà stupida, ma che qua non lo è affatto :
    qua da noi, per la disposizione del garage, ci si ritrova a dover entrare in auto dal lato passeggero..
    (lo so, è una gran menata...ma così è, se ci si vuol far stare le auto)...

Quel "monolite" lì in mezzo, dove si trovan le marce...rende il passaggio molto scomodo, voi che una 500 già ce l'avete ??

027486803J48E75..jpg

Perchè sinceramente non si capisco, con tutte le foto che ho fatto passare, se ci sia una spazio reale per far passar le gambe, oppure è un trucco (i sedili sono tutti arretrati per far sembrar più grande)...
    Vi prego, se vorrete rispondere, di farlo prima e soprattutto su questo quesito, che è quello che m'assilla davvero.
    Dato che passerà una settimana prima di poter andar dal concessionario a curiosare, non vorrei farmi venir l'acquolina in bocca per poi dover rinunciare, per evidenti difficoltà di "scavallo"
    Grazie a tutti!

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Per lo scavallo:

Quali modelli di auto avete avuto finora, per cui lo scavallo risulta "praticabile" per i vostri standard?

Sulla 500 la vedo dura, ma a dire il vero in casa mia è dai tempi della Uno che non possediamo un'auto su cui sia fattibile.
    Sulla Seicento per esempio era un po' meno drammatico, ma sempre assai difficile...

Che ci sia un tunnel particolarmente alto, o che la consolle sia sporgente (come appunto sul cinquino ma anche Panda ecc) lo scavallo è molto complicato su tutte le auto moderne... bisogna vedere la vostra agilità.

Inoltre la 500 ha pure la consolle verniciata, sarebbe un peccato rigarla con le scarpe...

Per il resto, per 5000 km/anno di sicuro benzina. Quale, dipende solo da quanto volete spendere... 1.2 oppure Twinair.
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Visto il chilometraggio consiglio anche io benzina. Optando più per il twin air che 1.2.

L'avatar di ale85

Con noi dal 16/02/2008

Italy
     ale85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

lo "scavallo" per quanto mi riguarda non è cosi complicato,ma ancora sono abbastanza giovane e nonostante un po di pancia lo effettuo(in quei pochi casi) abbastanza agevolmente,quindi dipende dalla vostra agilita.

domanda stupida...ma se parcheggiate in retro ed entrate dal lato guidatore? è complicato?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scavallo non impossibile, ma cmq complicato, tanto più se i genitori hanno una certa età: se ci provasse mia madre, che è sulla sessantina, mi toccherebbe chiamare i pompieri per disincagliarla. A me è toccato farlo una o due volte e più o meno ce l'ho fatta.

Motore: per 5000km l'anno, benzina va benissimo. Se volete un po' più di cavalli perché vi piace guidare un po' più allegri o perché viaggiate spesso in 3 o andate spesso in montagna, cose così, allora andate di Twinair 85cv: c'è anche quello da 105cv, ma secondo me quello da 85cv vi basta e avanza.
    Se invece di prestazioni e montagna non ve ne frega niente, andate tranquilli di 1.2, che vi costa parecchio di meno all'acquisto.

Con noi dal 11/05/2014
    Provincia: Bergamo

Italy
     Dantes79 non è in linea

Predefinito

eheh !! Infatti in garage ci entro, in retro Entrare in retro con un paio di manovre, salitella e garage. Proprio perchè a muso avanti non si riesce ad immettersi nella salitella.
    E se le tenessi staccate dal muro, per entrar dal lato guidatore, non riuscirei più ad aprir la porta per entrare in casa.
    Si lo so, è 'na gran menata

Per quanto riguarda le macchine precedenti, non c'è mai stata sta gran difficoltà ecco...tra mini, 500, cinquecento, un pò la dedra, ora la C3 ... Certo, il problema ci sarà sempre, visto che tutte, a parte le più "scaccione" hanno ormai questa "soluzione"...
    La domanda nasce dal fatto che nelle foto si vede sempre sto "spazio" (in freccia), che però sembra un pò ingannevole.
    nuova-fiat-500s-i&#.jpg
    Certo, almeno per il sedile passeggero basterebbe lasciarlo tutto indietro...
    Bah, purtroppo, finchè non avrò un riscontro "fisico"(spero sabato di potermi muovere", il dubbio resterà!
    Neanche a farlo apposta, non son proprio mai salito su una 500 nuova...

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

In quello spazio i piedi direi che non passano facilmente... a meno di inclinarli davvero tanto o avere i sedili arretrati. Le poche volte che ho scavallato io sono passato coi piedi sopra al cambio.
    Quindi non è impossibile, ma l'auto non fa nulla per venirti incontro

Per farti capire meglio, una foto dall'alto è più chiara:

500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Vero, anche io quando ho scavallato i piedi sono passati sopra il cambio.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Compri una C...la lasci scapottata, mi pare di aver capito che il parcheggio e' coperto, doti i genitori di asta da salto in alto opportunamente accorciata e....il problema e' risolto!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non capisco per quale motivo si debba per forza entrare di muso (o di posteriore) e poi fare il salto della cavallina per uscire quando, per inciso, basta entrare all'inverso per entrare dal lato guidatore; suppongo ci sia una colonna che impedisce allo sportello di aprirsi.
    Il problema non è la macchina ma il posto in cui la si ficca... ci mandi una foto che siamo curiosi..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo