+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: acquisto 500 usata...

L'avatar di lachisim

Con noi dal 28/11/2014
    Provincia: Roma

Italy
     lachisim non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito acquisto 500 usata...

Buonasera a tutti !
    Lunedi dovrei vedere una 500S usata grigia da parte di un privato. L'auto ha circa 15.000 km è di settembre 2013 e lui mi assicura che sta bene (d'altronde sto chiedendo all'oste come è il vino ).
    A telefono mi è sembrato onesto, anche perché chiede circa 8500 (cioe più o meno un migliaio di € in meno rispetto al mercato). Il mio meccanico mi ha detto che collegando cavi e cavetti per una diagnosi avremo dei dati certi. Il resto sarà vederla, provarla... il modello è un 1.2 che ho già letto essere abbastanza "pigro" come motorizzazione. Ma io non ho mai amato "correre" con le auto quindi credo che andrà più che bene.
    Che consigli mi sentite di dare ? Devo leggere ancora tutto in merito a tagliandi e manutenzione in genere, del tipo: ora che la vedrò dovrà già aver fatto tagliandi ?
    Ogni consiglio è ben accetto !
    Grazie,
    Luca

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ciao Luca se leggi gli altri post relativi ai "consigli per gli acquisti" trovi tutte le risposte

L'avatar di lachisim

Con noi dal 28/11/2014

Italy
     lachisim non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ciao Luca se leggi gli altri post relativi ai "consigli per gli acquisti" trovi tutte le risposte
    si infatti mi sto leggendo un bel po di post, ma "mangiati" tutti insieme creano nausea
    tutto molto interessante, complimenti davvero per il sito !!!

Con noi dal 26/09/2014
    Provincia: Genova

Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

Predefinito

Con quel kilometraggio, magari non ha fatto nemmeno 1 tagliando; anche senza diagnosi ti accorgi se la macchina è stata trattata bene: dai un occhiata al cofano anteriore e all'astina dell'olio. Alzando il cofano se trovi un motore sporco e pieno d'olio lascia perdere!!!!

L'avatar di lachisim

Con noi dal 28/11/2014

Italy
     lachisim non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Minitommy Visualizza il messaggio
    Con quel kilometraggio, magari non ha fatto nemmeno 1 tagliando; anche senza diagnosi ti accorgi se la macchina è stata trattata bene: dai un occhiata al cofano anteriore e all'astina dell'olio. Alzando il cofano se trovi un motore sporco e pieno d'olio lascia perdere!!!!
    diciamo che a telefono mi ha fatto un'ottima impressione, ma sappiamo tutti che un contatto telefonico non conta nulla... mi baserò sulla vista e sui consigli del meccanico, anche se non so' se una "disgnosi" possa essere "completa" nella valutazione. Sono positivamente colpito dal fatto che da Roma venga in zona mia (circa 35 km) per farla vedere dal mio meccanico. segno che forse è convinto che stia realmente bene ? Ai posteri...

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lachisim Visualizza il messaggio
    diciamo che a telefono mi ha fatto un'ottima impressione, ma sappiamo tutti che un contatto telefonico non conta nulla... mi baserò sulla vista e sui consigli del meccanico, anche se non so' se una "disgnosi" possa essere "completa" nella valutazione. Sono positivamente colpito dal fatto che da Roma venga in zona mia (circa 35 km) per farla vedere dal mio meccanico. segno che forse è convinto che stia realmente bene ? Ai posteri...

Se non ha problemi a farla vedere al tuo meccanico è un buon segno,e magari vista anche la crisi vuole sbarazzarsene in fretta.Se è di settembre 2013 è praticamente nuova quindi il chilometraggio mi sembra normale.Le cose da verificare sono sempre le solite ovvero:

-Apri il cofano e controlla che sia tutto pulito e in ordine;
    -Controlla la batteria;
    -Controlla i supporti motore e la carrozzeria;
    -Controlla le gomme che siano quelle originali e anche il dot;
    -Controlla i dischi che non siano troppo consumati,
    -Controlla la meccanica generale dell'auto e che non faccia rumorini strani;
    -Collegati alla presa di diagnosi (meccanico) e verifica la presenza di errori;
    -Controlla la frizione e il gommino del pedale.

Per il resto il tuo meccanico ne saprà di certo meglio di noi e saprà consigliarti bene.

+ Rispondi