Salve a tutti...
navigando mi sono imbattuto in questa leva della Novitec che, sinceramente, non ho capito dove vada posizionata. Vista la forma, per niente uguale a quella della Neu-F.. Allego anche la descrizione(tradotta in auto dal tedesco...)
-Sport Novitec Shifter (short shifter) per tutti i Abarth 500/595/695 con cambio manuale (non adatto per il cambio MTA).
Riduce il lancio del cambio del 45% e rende quindi spostando più veloce, senza una sostituzione asta del cambio complesso e costoso.
Un riaggiustamento dei legami ingranaggi dopo l'installazione del breve shifter non è necessaria.
La breve shifter non richiede alcuna modifica della leva del cambio o nell'interno della macchina, oltre la modifica è reversibile.
Si sostituisce una parte dell'ingranaggio esterno linkage che si trova sulla parte superiore del cambio (nel vano motore). Si prega di fornire il VIN (ZFA3120000 ...) al momento dell'ordine!
ecco il link:
http://www.fiat-sportiva.de/product_...t-Shifter.html
Quello che mi lascia perplesso è dove dicono che vada posizionata.. nel vano motore.. Qualcuno ha idea di come funzioni?