+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Modifiche con € 2500

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Modifiche con € 2500

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei un po' di consigli su come modificare la mia 500 abarth con il budget che ho scritto nel titolo. Lo scrivo qua perchè è bello sentire tanti pareri di tanti Abarthisti!
    Non faccio un utilizzo da pista per l'auto, ma per la vita di tutti i giorni... La configurazione è quella in firma, ma accetto consigli anche per sostituire pezzi che già monto! Sbizzarritevi e illuminatemi!
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ovviamente mappa (350-500€), assetto (650 montaggio escluso) e freni (coi Brembo li fai a 1400 montati, altrimenti con 800-900 cambi dischi e pastiglie, i tubi li hai già). In entrambi i casi avanzano soldi..boh, potresti farti un camber kit (70€) o una leva short shifter se ti garba (250€ senza montaggio) oppure i distanziali (200€)..
    Ultima modifica di Stancer; 27/07/2014 a 12:23:43
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

in che senso dischi e pastiglie 8-900? Secondo..cos'è un camber kit? Lo short shifter è interessante...aggiungerei la griglia AC! Vorrei sapere qualcosa di più per i freni e/o impianto maggiorato! La mappa se faccio la SP2 sono 600 euri che partono...l'assetto, per il B14 bastano 650?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao,

I b14 li trovi sui 700€ circa
    Lo short shifter te lo consiglio, e' la prima cosa che ho montato e non lo cambierei mai!! Aggiunge davvero un bel feeling alle cambiate, piu' corte, piu' precise ma la leva diventa duretta (a me piace cosi')
    Il camber kit sono delle piastrine e dei dadi eccentrici che ti permettono di "inclinare" l'asse della gomma per avere meno o piu' appoggio in curva
    Brembo se non fai pista sono "inutili" ma se pensi di fare s2p occorre un upgrade dell'impianto stock con almeno pastiglie pefrormanti e tubi in treccia (che hai gia')

Secondo me sei gia' ad un buono step, hai degli ottimi cerchi (come i miei :-p , hai lo scarico, io gli aggiungerei una bella mappa (vedi tu se sp1 o s2p) l'upgrade dei freni e gli ammo... (non sono un fan delle molle su ammo stock) ma non so se consigliarti i b14 (che ho io) ho il kit koni forse un pelo piu' stradala e sicuramente confortevole rispetto ai b14 :-)

Miao!

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

io al momento con l'impianto frenante con la mia configurazione (ebc gialle e trecce) devo dire che mi trovo stra bene, frenata cambiata come il giorno e la notte. Sincero, per l'assetto sono stra combattuto, vorrei qualcosa di regolabile ma al tempo stesso abbastanza confortevole perchè qua da me le strade sembrano il groviera...ma dalla Sp1 alla Sp2 passa così tanta differenza? ( prezzo a parte ). Mi piacerebbe qualche particolare in carbonio magari...anche lo scarico. ne vorrei mettere uno non artigianale, qualcosa di commerciale ma c'è una scelta talmente vasta...l'Akra è il sogno nel cassetto, ma sincero mi rifiuto di pagare 600 euro per due finalini...Cosa ne pensate a livello di confort del Bilstein B8? Ah dimenticavo...possibilità di trovare magari un paio di Sabelt a prezzi decenti?
    500 ABARTH ( VOL 2 )

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per il camber mi permetto solo di dire una cosa vista l'esperienza personale: occhio, non tutto quello che si trova va bene, soprattutto per quanto riguarda il diametro del bullone eccentrico (quindi parliamo di anteriore). Se decidi di farlo affidati a chi ha esperienza su Abarth. Io ero andato dal gommista ma mi aveva messo un bullone da 8mm, troppo sottile.
    Chiusa questa parentesi, per i freni io intendevo due opzioni, anzi 3. Upgrade impianto di serie: dischi baffati e/o forati con pastiglie aggressive (Pagid blu/nere o EBC gialle/verdi). Impianto Brembo variante 1: quello del kit Abarth, lo prendi anche in Brembo: pinze, dischi flottanti da 305, pastiglie HP2000. Brembo variante 2 (la mia): prendi tutto sfuso e non monti i flottanti, in compenso prendi pastiglie superiori alle HP2000, alla fine risparmi 2-300€.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

tutte cose interessanti, il problema è la reperibilità del materiale...ma qualcosa per far respirare un po' quel forno del nostro vano motore? Nulla?
    500 ABARTH ( VOL 2 )

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sabelt? Durissima averli con sconti..lì c'è da rassengarsi ai prezzi di listino o sperare di trovarli usati o su auto incidentata. Per come sono fatti, per quello che costano e per la seduta che danno, secondo me molto meglio quelli di serie anche se esteticamente è un'altra storia.
    Discorso scarico: ho visto gente buttare via migliaia di € per indecisioni sullo scarico, comprandone prima uno, poi un altro, poi tornando indietro, poi mettendo un diretto, poi l'omologato, poi skat..non scherzo, c'è chi per queste paturnie ha scialacquato migliaia di €..se proprio vuoi cambiarlo prendi una decisione subito. Vuoi l'Akra? Fatti il gruzzoletto e prendilo, non ripiegare su qualcosa che in realtà non vuoi veramente..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    tutte cose interessanti, il problema è la reperibilità del materiale...ma qualcosa per far respirare un po' quel forno del nostro vano motore? Nulla?
    No, per il vano motore io sono dell'idea che non c'è niente da fare e qualsiasi soluzione è un palliativo..sempre parlando di vano motore in senso stretto, poi tra IC e aspirazioni modificate si trova qualche rimedio..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

tu come la vedi sul discorso intercooler? Favorevole o contrario?
    500 ABARTH ( VOL 2 )

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo