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Discussione: Modifiche con € 2500

  1. #1
    L'avatar di Nino695Leggenda

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     Nino695Leggenda non è in linea
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    Predefinito Modifiche con € 2500

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei un po' di consigli su come modificare la mia 500 abarth con il budget che ho scritto nel titolo. Lo scrivo qua perchè è bello sentire tanti pareri di tanti Abarthisti!
    Non faccio un utilizzo da pista per l'auto, ma per la vita di tutti i giorni... La configurazione è quella in firma, ma accetto consigli anche per sostituire pezzi che già monto! Sbizzarritevi e illuminatemi!
    500 ABARTH ( VOL 2 )
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  2. #2
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     Stancer non è in linea
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    Ovviamente mappa (350-500€), assetto (650 montaggio escluso) e freni (coi Brembo li fai a 1400 montati, altrimenti con 800-900 cambi dischi e pastiglie, i tubi li hai già). In entrambi i casi avanzano soldi..boh, potresti farti un camber kit (70€) o una leva short shifter se ti garba (250€ senza montaggio) oppure i distanziali (200€)..
    Ultima modifica di Stancer; 27/07/2014 a 12:23:43
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  3. #3
    L'avatar di Nino695Leggenda

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     Nino695Leggenda non è in linea
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    in che senso dischi e pastiglie 8-900? Secondo..cos'è un camber kit? Lo short shifter è interessante...aggiungerei la griglia AC! Vorrei sapere qualcosa di più per i freni e/o impianto maggiorato! La mappa se faccio la SP2 sono 600 euri che partono...l'assetto, per il B14 bastano 650?
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  4. #4
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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Ciao,

    I b14 li trovi sui 700€ circa
    Lo short shifter te lo consiglio, e' la prima cosa che ho montato e non lo cambierei mai!! Aggiunge davvero un bel feeling alle cambiate, piu' corte, piu' precise ma la leva diventa duretta (a me piace cosi')
    Il camber kit sono delle piastrine e dei dadi eccentrici che ti permettono di "inclinare" l'asse della gomma per avere meno o piu' appoggio in curva
    Brembo se non fai pista sono "inutili" ma se pensi di fare s2p occorre un upgrade dell'impianto stock con almeno pastiglie pefrormanti e tubi in treccia (che hai gia')

    Secondo me sei gia' ad un buono step, hai degli ottimi cerchi (come i miei :-p , hai lo scarico, io gli aggiungerei una bella mappa (vedi tu se sp1 o s2p) l'upgrade dei freni e gli ammo... (non sono un fan delle molle su ammo stock) ma non so se consigliarti i b14 (che ho io) ho il kit koni forse un pelo piu' stradala e sicuramente confortevole rispetto ai b14 :-)

    Miao!

  5. #5
    L'avatar di Nino695Leggenda

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     Nino695Leggenda non è in linea
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    io al momento con l'impianto frenante con la mia configurazione (ebc gialle e trecce) devo dire che mi trovo stra bene, frenata cambiata come il giorno e la notte. Sincero, per l'assetto sono stra combattuto, vorrei qualcosa di regolabile ma al tempo stesso abbastanza confortevole perchè qua da me le strade sembrano il groviera...ma dalla Sp1 alla Sp2 passa così tanta differenza? ( prezzo a parte ). Mi piacerebbe qualche particolare in carbonio magari...anche lo scarico. ne vorrei mettere uno non artigianale, qualcosa di commerciale ma c'è una scelta talmente vasta...l'Akra è il sogno nel cassetto, ma sincero mi rifiuto di pagare 600 euro per due finalini...Cosa ne pensate a livello di confort del Bilstein B8? Ah dimenticavo...possibilità di trovare magari un paio di Sabelt a prezzi decenti?
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  6. #6
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     Stancer non è in linea
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    Per il camber mi permetto solo di dire una cosa vista l'esperienza personale: occhio, non tutto quello che si trova va bene, soprattutto per quanto riguarda il diametro del bullone eccentrico (quindi parliamo di anteriore). Se decidi di farlo affidati a chi ha esperienza su Abarth. Io ero andato dal gommista ma mi aveva messo un bullone da 8mm, troppo sottile.
    Chiusa questa parentesi, per i freni io intendevo due opzioni, anzi 3. Upgrade impianto di serie: dischi baffati e/o forati con pastiglie aggressive (Pagid blu/nere o EBC gialle/verdi). Impianto Brembo variante 1: quello del kit Abarth, lo prendi anche in Brembo: pinze, dischi flottanti da 305, pastiglie HP2000. Brembo variante 2 (la mia): prendi tutto sfuso e non monti i flottanti, in compenso prendi pastiglie superiori alle HP2000, alla fine risparmi 2-300€.
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  7. #7
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    tutte cose interessanti, il problema è la reperibilità del materiale...ma qualcosa per far respirare un po' quel forno del nostro vano motore? Nulla?
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  8. #8
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    Sabelt? Durissima averli con sconti..lì c'è da rassengarsi ai prezzi di listino o sperare di trovarli usati o su auto incidentata. Per come sono fatti, per quello che costano e per la seduta che danno, secondo me molto meglio quelli di serie anche se esteticamente è un'altra storia.
    Discorso scarico: ho visto gente buttare via migliaia di € per indecisioni sullo scarico, comprandone prima uno, poi un altro, poi tornando indietro, poi mettendo un diretto, poi l'omologato, poi skat..non scherzo, c'è chi per queste paturnie ha scialacquato migliaia di €..se proprio vuoi cambiarlo prendi una decisione subito. Vuoi l'Akra? Fatti il gruzzoletto e prendilo, non ripiegare su qualcosa che in realtà non vuoi veramente..
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  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    tutte cose interessanti, il problema è la reperibilità del materiale...ma qualcosa per far respirare un po' quel forno del nostro vano motore? Nulla?
    No, per il vano motore io sono dell'idea che non c'è niente da fare e qualsiasi soluzione è un palliativo..sempre parlando di vano motore in senso stretto, poi tra IC e aspirazioni modificate si trova qualche rimedio..
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  10. #10
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     Nino695Leggenda non è in linea
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    tu come la vedi sul discorso intercooler? Favorevole o contrario?
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