+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: 500L 1.4 16v o 500L living ta 105cv

  1. #1

    Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 140

    Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito 500L 1.4 16v o 500L living ta 105cv

    valutando solo il motore, quale delle due scegliereste e perchè?

    10.000km annui, vivo in collina, piccoli tragitti quotidiani, frequenti saliscendi, asilo, lavoro, spesa, un paio di viaggi all'anno, quindi escludo a priori il filtro antiparticolato

    il ta ho provato solo quello della panda a metano (di un amico), macchina più piccola, ma anche meno potente, e mi è parso un buon motore, il 1400 sono salito in un doblò da passeggero qualche minuto e mi è parso un po' fiacchino sopratutto ai bassi

    in teoria sceglierei ad occhi chiusi il ta (anche perchè la living ha il bagagliaio più grande), ma sapevo che il 1400 è un vero mulo affidabile, del ta non ho tutte queste certezze

  2. #2

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Sarebbe piaciuta molto anche a me la Living ma non mi sta in garage... Il twinair ha più potenza e coppia e non hai il pensiero della cinghia distribuzione. Io andrei sicuro di Living 105 t.a.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,183

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    valutando solo il motore, quale delle due scegliereste e perchè?

    10.000km annui, vivo in collina, piccoli tragitti quotidiani, frequenti saliscendi, asilo, lavoro, spesa, un paio di viaggi all'anno, quindi escludo a priori il filtro antiparticolato

    il ta ho provato solo quello della panda a metano (di un amico), macchina più piccola, ma anche meno potente, e mi è parso un buon motore, il 1400 sono salito in un doblò da passeggero qualche minuto e mi è parso un po' fiacchino sopratutto ai bassi

    in teoria sceglierei ad occhi chiusi il ta (anche perchè la living ha il bagagliaio più grande), ma sapevo che il 1400 è un vero mulo affidabile, del ta non ho tutte queste certezze
    Il 1.4 non l'ho mai provato (nemmeno il TA se per questo), ma è SICURO che il fire aspirato è un mulo, anche nelle versioni più potenti (16v e 95cv). Però con il saliscendi secondo me mal si adatta, ti troveresti a scannarlo di frequente, anche senza voler necessariamente andare forte. Il TA sulla carta mi pare più adeguato, come distribuzione della potenza
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 73
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Il 1.4 aspirato sei sempre con il cambio in mano e se vivi in collina te lo sconsiglio - io lo avevo e la macchina e' pesante e da fermo si muove lentemente con costante utilizzo di marce basse.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    vai di ta
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 57
    Messaggi: 287

    Italy
      geomag ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Provalo prima però il TA, è particolare,a me è sembrato poco pronto in basso,e poi di colpo spinge,erogazione molto diversa dal T-Jet (la mia) ma forse si tratta solo di farci l'abitudine, poi ho fatto un giro di 15 minuti, la mia è stata solo una primissima impressione,nel forum se ne parla bene mi pare,
    ciao

  7. #7

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Su Youtube trovi una prova, la conclusione è che il motore è piccolo per la macchina. Per muoverti con disinvoltura devi tirare e quindi consuma.

  8. #8
    L'avatar di Carlito77

    Con noi dal 07/01/2016
    Residenza: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     Carlito77 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza... che è le TA??
    in vino veritas

  9. #9

    Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 140

    Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    twin air 900 105cv

    p.s. ieri sera ho guardato la prova di hdmotori sulla 500L 105cv (tra l'altro non più in produzione da sito fiat) ed effettivamente parlano di motore un po' sottodimensionato

  10. #10
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 41
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Io ho il TwinAir e mi sembra di guidare un diesel, spesso mi ritrovo a riprendere a bassa velocità di terza e superata l'inerzia iniziale va gran bene, bisogna sempre rapportare la scelta del motore in base a percorsi e valutazioni personali. Io sono passato da un HDi da 90cv tutta coppia in basso a questo gioiellino della tecnica. E ne sono soddisfatto pieno, ma lungi da me dire che sia il motore perfetto. Per i miei percorsi stradali e le mie abitudini di guida è stato una piacevolissima sorpresa tutto sommato anche parco nei consumi
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L 0.9 twinair 105cv
    Da hal9001 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/11/2024, 22:32:01
  2. Filtro BMC per 500L 1.6 105cv?!?
    Da Bellovitello nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/06/2016, 11:44:21
  3. Fiat 500L living
    Da supermario_bros nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 07:38:35
  4. consigli 500l 1.3 o 1.6 105cv
    Da Tonydem nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/04/2015, 11:51:51
  5. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 17:02:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi