+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bilstein b8 più pro kit (b12) koni Abarth, koni sport o cappelli ammortizzatori?

Con noi dal 22/02/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     angelo_88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Bilstein b8 più pro kit (b12) koni Abarth, koni sport o cappelli ammortizzatori?

Ciao ragazzi, chiedo a chi ne è possessore o per chi ha posseduto in passato questi assetti..

Parto con dirvi che ho messo le pro kit su ammo originali, ma dopo 1000km mi sono reso conto che ad ogni buca o imperfezione sembra che si smonti il cruscotto e tira certe botte al volante da paura..

Cercavo qualcosa di più confort dove lo stelo assorbe bene le buche e attutisce il colpo..

C'è chi mi ha consigliato il koni Abarth con lo stelo più corto ma molto mi hanno detto che rimane sempre dura, quasi come l'originale..

Mi hanno parlato bene del b12 che infine è come il b16 ma non regolabile, e se non erro si può regolare l'idraulica..

Koni sport non ho mai trovato recensioni
    Idem di cappelli, l'ho chiamato 2 giorni fave mi ha detto che ritara i miei con qualsiasi taratura si vuole hard-soft, ma io farmi aprire gli ammo e tagliare lo stelo
    Non mi fido..

Nel frattempo posto l'ultimo lavoro!
    Chiedo aiuto! Grazie
    Immagini allegate

Nik079

Predefinito

Io ho i Koni FSD Abarth prima serie (molle più basse Eibach), mi ci trovo alla grande. Non è morbidissimo come può sembrare, dopo qualche migliaio di km si è indurito e me lo aspettavo, ma in curva è una favola (un tavola!), incollata al suolo, posteriore sempre composto, forse anche troppo.
    Rimane più confortevole sui pavè rispetto all'assetto stock grazie all'FSD, ma rimane sempre piuttosto rigida e sui dossi bisogna andarci comunque piano.
    Rimane però godibile in ogni frangente e assorbe bene le asperità: se trovi un asfalto rovinato, gli ammo si adattano dopo 2 secondi, ricordano un po' le sospensioni elettroniche per intenderci.

Consigliatissimo per la 500...

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

mi sa che mando in pensione il B14 per questo Koni FSD... ne parlano tutti troppo bene

Con noi dal 22/02/2015

Italy
     angelo_88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io ho i Koni FSD Abarth prima serie (molle più basse Eibach), mi ci trovo alla grande. Non è morbidissimo come può sembrare, dopo qualche migliaio di km si è indurito e me lo aspettavo, ma in curva è una favola (un tavola!), incollata al suolo, posteriore sempre composto, forse anche troppo.
    Rimane più confortevole sui pavè rispetto all'assetto stock grazie all'FSD, ma rimane sempre piuttosto rigida e sui dossi bisogna andarci comunque piano.
    Rimane però godibile in ogni frangente e assorbe bene le asperità: se trovi un asfalto rovinato, gli ammo si adattano dopo 2 secondi, ricordano un po' le sospensioni elettroniche per intenderci.

Consigliatissimo per la 500...

Niko tu hai questi? http://www.subito.it/accessori-auto/...-118342724.htm

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angelo_88 Visualizza il messaggio
    No, son quelli delle 500 normali, sono altri tipi di Koni FSD (Cofap). Inoltre quelle molle non sono Eibach (molle rosse)
    I miei sono questi:

http://lnx.pixelbitstudio.it/e-comme...T-SS-KONI.html

Qui una foto sulla mia:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ge_photo=28200

Occhio che dalla fine del 2012 han cambiato le molle, sono più alte. Le riconosci perchè hanno una guaina trasparente nella parte finale delle spire, quelle vecchie non ce l'avevano.
    Ultima modifica di Nik079; 23/04/2015 a 12:16:39

Con noi dal 22/02/2015

Italy
     angelo_88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, son quelli delle 500 normali, sono altri tipi di Koni FSD (Cofap). Inoltre quelle molle non sono Eibach (molle rosse)
    I miei sono questi:

http://lnx.pixelbitstudio.it/e-comme...T-SS-KONI.html

Qui una foto sulla mia:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ge_photo=28200

Occhio che dalla fine del 2012 han cambiato le molle, sono più alte. Le riconosci perchè hanno una guaina trasparente nella parte finale delle spire, quelle vecchie non ce l'avevano.
    Ma sentivo che dietro rimane alta quasi come da stock... È vero?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angelo_88 Visualizza il messaggio
    Ma sentivo che dietro rimane alta quasi come da stock... È vero?
    Con i nuovi kit si, cercati uno di quelli vecchi.
    Come ti ho scritto poco fa i vecchi kit avevano molle più basse e non avevano quella guaina trasparente che mettono negli ultimi modelli (segno distintivo delle nuove molle!)

Quelli che ti ho linkato di Pixel studio sembrano quelli giusti. Con quel kit avrai l'auto più bassa, piatta, com'erano le prime esseesse visto che ne condivide le stesse molle.

Questa è la mia dopo il kit:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...ge_photo=28192
    Ultima modifica di Nik079; 23/04/2015 a 12:39:32

Con noi dal 22/02/2015

Italy
     angelo_88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho già le molle pro kit con la guaina.. Come faccio a distinguere il nuovo dal vecchio? Hai qualche codice da darmi?

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ho appena montato i KONI SPORT (GIALLI) abbinati a molle EIBACH PRO KIT (con guaina, ma comprate fuori dalla rete Abarth e abbassano l'auto come si deve...è bella piatta!!)

Gli ammo sono regolabili nel ritorno e li ho posizionati a mezzo giro di registro partendo dal tutto aperto (in totale i registri hanno a disposizione due giri).
    L'auto rispetto alla configurazione stock è completamente cambiata:
    più confortevole sulle buche, sullo sconnesso, più morbida ad assorbire gli avvallamenti, ma stabile e piatta in curva da paura.
    Alla prova della frenata brusca il posteriore non si scompone più.
    Staccata su avvallamenti in ingresso tornante, auto incollata a terra...

Finora ho fatto un centinaio di km di sole prove su stradine dell'entroterra ligure e sono soddisfatto al 100%!
    Forse, ma dico forse, proverò a dare un altro quarto di giro ai registri, ma giusto per sfizio e per prova, perchè già così va benissimo.

Ho avuto altre esperienze con i Bilstein B14 e sulle buche sembra che ti si stacchi il cruscotto, l'efficienza dura per pochi km e per revisionarli devi mandarli in Bilstein perchè all'interno di quel fodero enorme che trasmette fiducia ci sono delle cartucce sigillate con uno stelino più piccolo dell'originale.

Questi Koni hanno il tappo a vite e sono totalmente revisionabili.
    Li ho pagati 600 euro e ne sono stra felice.

Con noi dal 22/02/2015

Italy
     angelo_88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEDDE Visualizza il messaggio
    Ho appena montato i KONI SPORT (GIALLI) abbinati a molle EIBACH PRO KIT (con guaina, ma comprate fuori dalla rete Abarth e abbassano l'auto come si deve...è bella piatta!!)

Gli ammo sono regolabili nel ritorno e li ho posizionati a mezzo giro di registro partendo dal tutto aperto (in totale i registri hanno a disposizione due giri).
    L'auto rispetto alla configurazione stock è completamente cambiata:
    più confortevole sulle buche, sullo sconnesso, più morbida ad assorbire gli avvallamenti, ma stabile e piatta in curva da paura.
    Alla prova della frenata brusca il posteriore non si scompone più.
    Staccata su avvallamenti in ingresso tornante, auto incollata a terra...

Finora ho fatto un centinaio di km di sole prove su stradine dell'entroterra ligure e sono soddisfatto al 100%!
    Forse, ma dico forse, proverò a dare un altro quarto di giro ai registri, ma giusto per sfizio e per prova, perchè già così va benissimo.

Ho avuto altre esperienze con i Bilstein B14 e sulle buche sembra che ti si stacchi il cruscotto, l'efficienza dura per pochi km e per revisionarli devi mandarli in Bilstein perchè all'interno di quel fodero enorme che trasmette fiducia ci sono delle cartucce sigillate con uno stelino più piccolo dell'originale.

Questi Koni hanno il tappo a vite e sono totalmente revisionabili.
    Li ho pagati 600 euro e ne sono stra felice.

Era quello che volevo sentir dire.. Mi sa che a sto punto prenderò i koni sport.. Anche perché li ho trovati usati ad buon prezzo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo