+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Buca IMMANE in autostrada!!!!

L'avatar di Greg_!

Con noi dal 01/11/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Greg_! non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Buca IMMANE in autostrada!!!!

Incredibile ma vero...lunedì scorso stavo viaggiando sull'autostrada Torino-Milano, in direzione Milano.
    Pioveva ed era notte.
    Da Novara in poi inizia il solito interminabile cantiere, con restrizione a 2 carreggiate e muri laterali.
    Ormai ci sono abituato e abbasso la velocità, portandomi a 110kmh (in condizioni normali mi diverto a serpeggiare tra camion e macchine spetardando un po', ma con pioggia decido di essere prudente).
    Strada vuota, mi metto in prima corsia in massima sicurezza, quando all'improvviso appare Essa, un'immane buca lunga 2 metri e larga 50cm, dalla profondità di 5cm, completamente a GRADINO!
    Si trova al centro della carreggiata, proprio dove scorrono le ruote sinistre.
    Evitarla è impossibile o comunque rischioso: se sterzassi a destra andrei contro il muro, mentre a sinistra dovrei sterzare troppo e con il bagnato innescherei pericolose sbandate, che non sono il massimo se hai dei muri a destra e sinistra.
    Quindi mi rassegno e vado dritto....
    BOTTA ALLUCINANTE e un rumore assordante entra in abitacolo.
    Di buche ne ho già prese ma un botto così non l'ho mai sentito.
    Subito la macchina inizia a vibrare e, cosa molto preoccupante, compare una inquietante vibrazione al pedale dell'acceleratore!

Aspetti tecnici a parte, è allucinante che in autostrada, dove PAGHI, ti ritrovi in situazioni così pericolose (e comunque ciò non toglie che anche sulle strade normali sia vergognoso vedere certe buche).
    Essendo passata una settimana ho esaurito tutti gli insulti che potevo rivolgere ai responsabili...
    Ora speriamo di non dover spendere troppo per rimettere a posto il Cinquino.
    Dubito che riuscirò a farmi risarcire.
    Per fortuna almeno non sembra un problema del Bilstein.
    My Abarth is SO bad

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dovevi fermarti, chiamare la polizia, farti verbalizzare il tutto e chiedere eventuali danni subiti. Se ti capita di ripassarci fallo...
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Italia... paese di merd@
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' grave che succeda in autostrada, può scapparci il morto..ormai sulle statali e provinciali penso che ci siamo abituati, ma su tratti a scorrimento veloce è potenzialmente molto pericoloso..
    Qua da me come in tanti altri comuni non han soldi..rattoppano e via, tutte le strade sono maculate e dissestate..di buono c'è che se sala fuori una buca col cattivo tempo (ed è matematico che accada) tempo 12 ore è a posto..non so se lo fanno per rendere efficiente il servizio o per pararsi il deretano..tant'è che quando due anni presi una buca bella profonda sotto un nubifragio nel cuore della notte avvertendo subito di aver storto un cerchi la mattina dopo mi recai per fare la foto ma avevano già coperto tutto..
    Io fossi in te proverei comunque a segnalare la cosa per un eventuale risarcimento, anche perchè se il tratto autostradale interessato è a gestione privata è più semplice..come danni, beh se vibra probabilmente sono i cerchi a essersi piegati sull'asse che ha preso la buca, ma potresti aver piegato anche l'ammo o l'attacco dello stesso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

con cantieri aperti e corsia ridotta abbassi la velocita' a 110 km
    azz. in condizione normale a che velocita' la percorri?

e ti incaxxi se prendi una buca
    con cantieri aperti secondo me' corri un po' troppo
    una buca ogni metro ci vorrebbe

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di katalicammello

Con noi dal 09/07/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     katalicammello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Inutile chiamare, zona di cantiere possono mettere anche 40km orari come limite, se chiami la pola rischi solo il verbale!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bisogna vedere se la buca è del cantiere (ma non so come possano lasciare volutamente una cose del genere in mezzo alla strada) o si è aperta da sè..in ogni caso anche se andava a 110 presumendo che il limite fosse più basso nessuno lo sa o può saperlo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E' grave che succeda in autostrada, può scapparci il morto..ormai sulle statali e provinciali penso che ci siamo abituati, ma su tratti a scorrimento veloce è potenzialmente molto pericoloso..
    Qua da me come in tanti altri comuni non han soldi..rattoppano e via, tutte le strade sono maculate e dissestate..di buono c'è che se sala fuori una buca col cattivo tempo (ed è matematico che accada) tempo 12 ore è a posto..non so se lo fanno per rendere efficiente il servizio o per pararsi il deretano..tant'è che quando due anni presi una buca bella profonda sotto un nubifragio nel cuore della notte avvertendo subito di aver storto un cerchi la mattina dopo mi recai per fare la foto ma avevano già coperto tutto..
    Io fossi in te proverei comunque a segnalare la cosa per un eventuale risarcimento, anche perchè se il tratto autostradale interessato è a gestione privata è più semplice..come danni, beh se vibra probabilmente sono i cerchi a essersi piegati sull'asse che ha preso la buca, ma potresti aver piegato anche l'ammo o l'attacco dello stesso..
    Poteva scapparci il MORTO garantito se fosse stato un motociclista che ci passava sopra anziché una macchina! Purtroppo qui in italia non bastano le PAROLE - ci voleva o una FOTO o un TESTIMONE - senza purtroppo non credo che potrà avere "ragione" per quella disgraziata situazione!

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi dispiace moltissimo per quanto ti sia accaduto.
    Troppo Bella!!!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

che roba....io ho perso un ammo per una buca e mi sono dovuto ricomprare il kit koni.....

...dovesse capitare ancora (faccio corna) fermo la macchina con le 4 frecce, chiamo vigili polizia carabinieri finanza e ambulanza e poi mi getto sull'asfalto....

...fan...lo!

mi dispiace tanto @Greg_!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo