+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problemi 500l gpl 120hp

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Unhappy problemi 500l gpl 120hp

Buona sera a tutti grazie per far parte del gruppo ::
    Cerco di farvi brevemente il punto sulla mia 500l gpl lounge che possiedo dal 30 maggio
    Percorsi ad oggi 6400 km .Consumo 350/380 km con 38 litri circa .
    Gia aggiornato navigatore e scaricato gli aggiornamenti mappe dal sito tomtom.
    Ho già analizzato tutte le funzioni della macchina e ad oggi sono abbastanza soddisfatto e ritengo la macchina di buon livello(sono abbastanza pignolo anche per il lavoro che svolgo)sia come finiture sia come motore eccetto :
    Sedili che non contengono a sufficienza
    Fruscii aerodinamici importanti nella parte centrale parabrezza
    Rumorosità nei cambi marcia
    Altoparlanti che a volte friggono
    Ma forse il problema più’ importante e una rumorosità rilevata sin dal primo giorno e che avverto solo a macchina calda tra i 1500 e i 2000 giri accelerando in 2e 3 marcia con guida turistica
    Questo rumore e’ come un battito che proviene dal motore e sparisce con il regime oltre i 2500 giri in poche parole in questo arco di giri il motore sembra il classico diesel per poi tornare normale si avverte meno tirando un po’ le marce
    Gia interpellato officina FIAT che sentito il rumore lunedì aprirà un ticket per esaminare il problema.
    Spero di no, va vorrei sapere se qualcuno di voi a notato questa rumorosità preciso che si sente bene solo con finestrini chiusi e radio spenta .

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Un saluto e complimenti per la tua appassionata presentazione.
    Troppo Bella!!!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

welcome
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao, Ben Arrivato !!

"Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti grazie per far parte del gruppo ::
    Cerco di farvi brevemente il punto sulla mia 500l gpl lounge che possiedo dal 30 maggio
    Percorsi ad oggi 6400 km .Consumo 350/380 km con 38 litri circa .
    Gia aggiornato navigatore e scaricato gli aggiornamenti mappe dal sito tomtom.
    Ho già analizzato tutte le funzioni della macchina e ad oggi sono abbastanza soddisfatto e ritengo la macchina di buon livello(sono abbastanza pignolo anche per il lavoro che svolgo)sia come finiture sia come motore eccetto :
    Sedili che non contengono a sufficienza
    Fruscii aerodinamici importanti nella parte centrale parabrezza
    Rumorosità nei cambi marcia
    Altoparlanti che a volte friggono
    Ma forse il problema più’ importante e una rumorosità rilevata sin dal primo giorno e che avverto solo a macchina calda tra i 1500 e i 2000 giri accelerando in 2e 3 marcia con guida turistica
    Questo rumore e’ come un battito che proviene dal motore e sparisce con il regime oltre i 2500 giri in poche parole in questo arco di giri il motore sembra il classico diesel per poi tornare normale si avverte meno tirando un po’ le marce
    Gia interpellato officina FIAT che sentito il rumore lunedì aprirà un ticket per esaminare il problema.
    Spero di no, va vorrei sapere se qualcuno di voi a notato questa rumorosità preciso che si sente bene solo con finestrini chiusi e radio spenta .
    Ciao!
    Sposto la discussione nella sezione "Problemi".

Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito a raccontare qualcosa di te nella sezione "presentazioni" a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il rumore lo fa quando va a benzina o quando va a gpl?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Sia a benzina che con il Gpl
    Il rumore non e in relazione al tipo di alimentazione

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Disco frizione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Lunedi 1 dicembre la porto in officina il capo officina a sentito il rumore e sembra provenga dalla distribuzione lui dice un cuscinetto ma anche distribuzione troppo tirata .
    ultimamente il rumore e’ aumentato tantissimo e si sente adesso in tutte le marce specialmente quando la macchina si e’ appena scaldata
    il rumore e’ più’ forte a GPL, a benzina cala leggermente perché’ forse sforza di meno.

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Portata macchina in officina controllato distribuzione ma tutto a posto paratia di fondo lenta ,sistemata ma nessun risultato,
    con il meccanico che si e’ comportato in maniera molto professionale
    ieri abbiamo fatto un giro di prova molto accurato e ha anche sentito lui il rumore ma non contento ha prelevato dal venditore la sua 500 l 1400tjet non GPL e assieme abbiamo notato lo stesso rumore ma in forma lievissima che forse solo io e lui lo potevamo sentire
    Oggi nuova prova su strada e finalmente ha analizzato il rumore con più precisione (guidavo io).
    IL meccanico non contento ha preso una 500l 1400GPL nuova di zecca riservata all’officina e siamo andati a provarla e anche questa presentava il rumore ma molto più lieve della mia ma più’ forte della 1 500l provata
    appena rientrati ha telefonato ad un tecnico fiat per sentire se aveva notizie di questo battito sulle macchine che montano motori 1400tjet GPL ma la risposta e’ stata negativa.
    Considerate che le 2 macchine provate sono molto vicine come mese di produzione alla mia quindi si può’ ipotizzare a un difetto di serie
    Per concludere verra chiamato da un tecnico FIAT per fare analisi e il meccanico mi ha preventivato anche la sostituzione del motore
    Per precisione il rumore che vi ho descritto sta aumentando in maniera considerevole e adesso lo si sente in tutte le marce e tra mille giri e a volte fino a 4000
    se volete fare un test usate la macchina in citta con le marce basse ma senza tirarle eccessivamente ma aumentate il gas in maniera costante specialmente in seconda
    CIAO A TUTTI

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo