+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Soccorso stradale Fiat: una vergogna!!!

L'avatar di EN500RY

Con noi dal 15/11/2007
    Provincia: Mantova

Italy
     EN500RY non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Angry Soccorso stradale Fiat: una vergogna!!!

Con grande tristezza vi devo annunciare che ieri ho subito un tamponamento e che la mia 500 ha riportato un danno abbastanza rilevante. Dopo che mi sono ripreso dallo spavento e ho compilato i moduli di rito, ho chiamato il servizio di soccorso stradale Fiat tramite il numero verde.
    All'inizio mi hanno detto che erano impegnati e mi avrebbero richiamati loro, cosa che è avvenuta circa 10 minuti dopo, ma, nonostante li avessi sollecitati a sbrigarsi, perchè ero rimasto in mezzo alla strada con la macchina che non si accendeva più, loro mi hanno messo in attesa e dopo 20 minuti di Aida mi hanno comunicato che avevano problemi di linea e mi avrebbero richiamato... io la telefonata la sto ancora aspettando!!!!
    Per fortuna l'Europeassistance è stata più efficace!!!!

Un consiglio: se avete problemi non chiamate il soccorso stradale Fiat!!! Non ho mai visto un servizio più scadente!!!!!

P.S. Inoltre dopo l'incidente la macchina aveva bloccato tutta la parte elettronica per sicurezza e per sbloccarla non c'è il caro vecchio pulsante delle vecchie Fiat, ma bisogna fare una combinazione con i tasti... stile Playstation!. Il problema è che sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto, lo sanno solo i meccanici Fiat!

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

azz, mi spiace...come sta la piccola? danno brutto brutto?

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

anche io subito un tamponamento meno forte del tuo l'assistenza stradale grazie a dio non mi e servita certo che per attivare il blocco della benzina la botta e stata forte comunque la procedura e elencata a pagina 38 del manuale e de la seguente

SISTEMA BLOCCO
    CARBURANTE
    Interviene in caso d’urto provocando:
    ❒ l’interruzione dell’alimentazione di carburante
    con conseguente spegnimento
    del motore;
    ❒ lo sblocco automatico delle porte;
    ❒ l’accensione delle luci interne.
    L’intervento del sistema è segnalato dal
    messaggio “Blocco carburante intervenuto
    vedere manuale” visualizzato dal display.
    Ispezionare accuratamente la vettura per
    accertarsi che non vi siano perdite di carburante,
    ad esempio nel vano motore, sotto
    la vettura od in prossimità della zona
    serbatoio.
    Dopo l’urto, ruotare la chiave di avviamento
    in STOP per non scaricare la batteria.

Per ripristinare il corretto funzionamento
    della vettura, deve essere effettuata la seguente
    procedura:

❒ rotazione della chiave di avviamento in
    posizione MAR;
    ❒ attivazione indicatore di direzione destro;
    ❒ disattivazione indicatore di direzione
    destro;
    ❒ attivazione indicatore di direzione sinistro;
    ❒ disattivazione indicatore di direzione sinistro;
    ❒ attivazione indicatore di direzione destro;
    ❒ disattivazione indicatore di direzione
    destro;
    ❒ attivazione indicatore di direzione sinistro;
    ❒ disattivazione indicatore di direzione sinistro;
    ❒ rotazione chiave di avviamento in posizione
    STOP.

ATTENZIONE
    Dopo l’urto, se si avverte
    odore di carburante o si notano
    delle perdite dall’impianto di alimentazione,
    non reinserire il sistema,
    per evitare rischi di incendio.

montecristo

Predefinito

anche a me è successo ma era tutto in tilt e non si è sbloccata, poi è arrivato un carro attrezzi che non avendola portata in un autorizzata fiat non mi viene risarcito, bello no?

L'avatar di -ergo-

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     -ergo- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Red face Spezzo una lancia in favore di FIAT.......

....mi spiace Enry per l'incidente e per i danni riportati sul tuo 5ino!!!! Purtroppo non credo sia giusto e corretto sconsigliare l'assistenza della casa madre, che tra le altre cose è inclusa per 2 anni nella garanzia della vettura.
    Due settimane fa mi trovavo dall'altra parte della città e ho avuto un problema all'accensione della Grande Punto di mia madre. Ho chiamato il numero verde fiat e ho fatto presente il caso, nel giro di 5 minuti mi hanno richiamato per dirmi che entro 15 max 20 minuti sarebbe arrivato il carrattrezzi per portare l'auto alla più vicina officina autorizzata Fiat. Ringraziando il cielo era solo un problema di contatti della batteria e di dispersione di corrente ma nonostante ciò si sono preoccupati di sostituirmi immediatamente il pezzo e di riconsegnarmi l'auto in un'oretta!
    Se posso tranquillizzare tutti gli altri "500isti"....al mio moroso con la sua Mini è andata molto peggio: quest'estate ci ha lasciato a piedi perchè è andata in ebollizione (si era danneggiata la ventola dell'idroguida). Abbiamo chiamato l'assistenza BMW in mattinata(erano le 11.30).....sono venuti a caricarsi l'auto alle 17 perchè "troppo indaffarati".....!!!!!!!! Quindi ragazzi....capita anche nelle MIGLIORI FAMIGLIE.

Albeus

Predefinito

mahhh senza parole...o sei stato sfortunato tu o il servizio è una ciofega...per ora siamo al 50%..chi ha avuto altre esperienze le segnali così vediamo se fidarci o no del servizio..merci!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Io ho chiamato l'assistenza per la 159, campo magnetico di m. (non si accendeva più, dovevo spostarla di un po' per provare a farla partire.. ma grazie al cambio automatico per spostarla ho dovuto caricarla a ruote bloccate su un carroattrezzi).... l'assistenza è la stessa. Ero a Padova e sinceramente in un attimo il carroattrezzi è arrivato.
    Non solo... un paio d'ore più tardi mi hanno richiamato per sapere se era stato tutto risolto.

In caso d'incidente io cmq chiamerei il numero fornito dall'assicurazione. Quello Fiat lo chiamerei solo per guasti...

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

ENRYYYYYYYYYYYYYYYYY non sai quanto mi dispiace.. spero che tu non ti sia fatto niente.. per la tua 5oo non ti preoccupare, si aggiusta!! il forum è tt con te : )

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di mary

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Roma
     mary non è in linea

Predefinito

Spero anche io che sia stata un'eccezione!! Ma tu come stai intanto? e la bambina anche come sta? certo cavolo dopo due settimane, che sfigaccia!!!
    500 1.2 Lounge - Bianco Bianco - Badge Italia - Cover chiave "Sport" - Scorazza per Roma dal 31.10.07

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi dispiace per il danno, l'importante è che tu non ti sia fatto niente.
    Comunque è colpa dell'altro, giusto??
    Forse hai trovato la giornata sfigata dell'assistenza Fiat, spero che non trattino tutti i clienti così...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo