Ciao ragazzi,
primi problemi per la mia 500L....domenica scorsa accendo il clima (automatico) e mi accorgo che dopo 10 minuti di funzionamento di aria fredda non se ne parla..in nessuna posizione...così prendo appuntamento con il Motor Village di Torino e scopro che nell'impianto frigo non c'è nemmeno un milligrammo di gas....
Probabile (grossa) falla nel circuito..prendo quindi nuovo appuntamento perchè in giornata non riescono a farla e non hanno auto di cortesia disponibili. Nuovo appuntamento fissato per il 10/04.
Ieri, di rientro da una gitarella di famiglia, nuovo problema: la macchina ad ogni accensione fa un rumore cupo come se un supporto motore si fosse rotto.
Questa mattina segnalo il tutto all'officina Motor Village...dopo 2 ore dalla chiamata...sbabam..nuovo problema: "Avaria Start&Stop" - "Start&Stop non disponibile".
Richiamo il Motor Village...la signorina gentilissima ci rimane pure di stucco...
Quindi, per ricapitolare, il risultato di questi 7 mesi di FIAT (arrivo da mercedes-benz classe A di 12 anni che ha avuto 2 soli problemi a età avanzata (rottura catena distribuzione con conseguente cambio motore e rottura centralina ESP) è:
- novembre 2013 --> km 3500: perdita liquido refrigerante da manicotto di mandata: sostituito manicotto e fascetta
- marzo 2013 --> km 7000: aria condizionata K.O.: attendiamo sviluppi
- aprile 2013 --> km 7400: supporto motore K.O.: attendiamo sviluppi
- aprile 2013 --> avaria sistema S&S: attendiamo sviluppi
![]()
![]()
![]()
Bella esperienza in casa Fiat, meno male che c'è la valida assistenza del Motor Village che sono estremamente gentili e disponibili...anche se sto già pensando di venderla...voi come vi trovate? Qualcuno di voi ha già avuto qualche inconveniente?