+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: [500L]Primi problemi

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito [500L]Primi problemi

Ciao ragazzi,

primi problemi per la mia 500L....domenica scorsa accendo il clima (automatico) e mi accorgo che dopo 10 minuti di funzionamento di aria fredda non se ne parla..in nessuna posizione...così prendo appuntamento con il Motor Village di Torino e scopro che nell'impianto frigo non c'è nemmeno un milligrammo di gas....
    Probabile (grossa) falla nel circuito..prendo quindi nuovo appuntamento perchè in giornata non riescono a farla e non hanno auto di cortesia disponibili. Nuovo appuntamento fissato per il 10/04.
    Ieri, di rientro da una gitarella di famiglia, nuovo problema: la macchina ad ogni accensione fa un rumore cupo come se un supporto motore si fosse rotto.
    Questa mattina segnalo il tutto all'officina Motor Village...dopo 2 ore dalla chiamata...sbabam..nuovo problema: "Avaria Start&Stop" - "Start&Stop non disponibile".
    Richiamo il Motor Village...la signorina gentilissima ci rimane pure di stucco...

Quindi, per ricapitolare, il risultato di questi 7 mesi di FIAT (arrivo da mercedes-benz classe A di 12 anni che ha avuto 2 soli problemi a età avanzata (rottura catena distribuzione con conseguente cambio motore e rottura centralina ESP) è:
    - novembre 2013 --> km 3500: perdita liquido refrigerante da manicotto di mandata: sostituito manicotto e fascetta
    - marzo 2013 --> km 7000: aria condizionata K.O.: attendiamo sviluppi
    - aprile 2013 --> km 7400: supporto motore K.O.: attendiamo sviluppi
    - aprile 2013 --> avaria sistema S&S: attendiamo sviluppi

Bella esperienza in casa Fiat, meno male che c'è la valida assistenza del Motor Village che sono estremamente gentili e disponibili...anche se sto già pensando di venderla...voi come vi trovate? Qualcuno di voi ha già avuto qualche inconveniente?
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

Con noi dal 22/01/2014
    Provincia: Roma

Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Io ce l'ho da troppo poco per valutare, comunque cambiare il motore ed ESP in 12 non mi sembrano problemi da poco (soprattutto immaginando i costi MB).
    Sulla focus che avevo prima, in 13 anni, ho avuto un solo guasto: alternatore partito all'ottavo anno.
    Al giorno d'oggi è solo questione di fortuna seco do me, non di marchio.

L'avatar di ric1

Con noi dal 21/03/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     ric1 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

Predefinito

Penso che ti sia capitata la classica auto sfortunata... Fiat o non fiat capita..Una volta un pensionato di Arese mi disse: non è questione di marchio, dalla catena escono migliaia di veicoli...ma uno su 1000 avrà dei problemi. .tecnicamente mi disse.. sfigata. Io personalmente ho avuto una golf..due passat e una Peugeot la prima fu una mitica A 112. Credimi fra tutte la Peugeot fu un disastro, ma x questo non penso che la Peugeot sia da buttare.Mi capitò semplicemente una Peugeot 305 srd. ... sfigata....
    Ultima modifica di ric1; 13/04/2014 a 21:05:41

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

....A me 4 anni fa diedi via una 207 che in un anno aveva dato solo problemi....

AGGIORNAMENTO SUL GUASTO CLIMA
    Per il clima si è scoperto che in fase di produzione non hanno montato dei tubi del circuito frigo...assurdo....ma la cosa più assurda che non sono ancora ordinabili come ricambio e adesso stanno cercando di capire come fare per farli arrivare da fabbrica.
    E intanto sto viaggiando su una Musa 1.3 MJ.....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

....(sorrisetto ironico)...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Eccoci al capolinea, macchina restituita...hanno montato il famoso tubo, riempito di nuovo il circuito e sostituito un altro tubo...per l'avaria allo S&S hanno sostituito il sensore di carica della batteria che segnalava erroneamente bassa corrente (la batteria dal test ha dato esito positivo sia in tensione che in corrente).
    Per il momento sembrerebbe tutto risolto.....speriamo in bene....

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Incrociamo le dita

Con noi dal 15/04/2014
    Provincia: Roma

Italy
     Paolo500L non è in linea
    Lounge

Predefinito

Siamo con te!!!

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

jaemetal,

e la questione del supporto motore? Sai, te lo chiedo perchè circa una settimana fa la mia Living ha fatto uno strano rumore sull'anteriore, uno "stump" come quando passi sopra un grosso filo di ferro mezzo attorcigliato che ti rimbalza sotto l'auto da qualche parte. Lo ha fatto per 2 volte in 300 metri ma non so se attribuirlo a:

1) filo di ferro o qualcos'altro
    2) cedimento di un semiasse o roba del genere

Boh...
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Ciao Duilio,

hai ragione...non ho scritto a riguardo del supporto motore, in realtà una volta in officina sul ponte hanno visto che in realtà i supporti motore era perfetti..il rumore arrivava da un tubicino che, lasciato lasco perché non collegato a quel tubetto mancante con i kilometri pian piano si è piegato sino a toccare contro qualcos'altro nel motore (non mi ricordo più cosa) e che quindi provocava quel rumore.
    A mente lucida mi è venuta in mente una cosa....ok l'operaio serbo che si è dimenticato di montare il tubo è un cretino...ma ancora più cretino quello che non ha caricato il condizionatore senza segnalare il problema (ammesso che magari l'abbia caricato e vedendo che perdeva se n'è lavato le mani....)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo