+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Odore di bruciato dopo guida ad alti giri

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     miki94 non è in linea

Predefinito Odore di bruciato dopo guida ad alti giri

Ciao ragazzi ho notato che la mia abarth quando la guido in modo sportivo cioe con accellerazioni a 6000 giri e scalate a 5500 6000 sopratutto in frenata le scalate le eseguo sempre a giri alti appena rallento gia nell abitacolo si sente puzza di bruciato poi anche quando mi fermo e scendo sento la puzza ma non so a cosa potrebbe essere spero che non sia la frizione dato che ho l automatico non vorrei rovinarlo ho pensato o che sia la frizione cambio oppure il liquido o l olio che raggiungono alte tenperature ed emanano questa puzza di bruciato.
    Voi sapete da dove proviene?
    Ultima modifica di miki94; 10/11/2014 a 13:41:49

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quanti km ha la macchina?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da miki94 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho notato che la mia abarth quando la guido in modo sportivo cioe con accellerazioni a 6000 giri e scalate a 5500 6000 sopratutto in frenata le scalate le eseguo sempre a giri alti appena rallento gia nell abitacolo si sente puzza di bruciato poi anche quando mi fermo e scendo sento la puzza ma non so a cosa potrebbe essere spero che non sia la frizione dato che ho l automatico non vorrei rovinarlo ho pensato o che sia la frizione cambio oppure il liquido o l olio che raggiungono alte tenperature ed emanano questa puzza di bruciato.
    Se la strapazzi per bene un po' di odore forte e' normale, gomme, freni e molotre ulta caldo provocano questi odori... la mia lo fa dopo qualche pistata o bella scannata, ma girando normale non sento alcun odore! La macchina e' nuova?

Con noi dal 31/10/2012

Italy
     miki94 non è in linea

Predefinito

Ragazzi la macchina ha 19000 km l odore si sente solo quando corro volevo domandarvi ma scalare a 6000 giri in modo che l auto a mio avviso frena meglio scalando ma non vorrei rompre nulla.anche de penso che chi va in pista faccia uguale e non penso che si rompa anche perche e un ato comuqnue sportiva.
    Da cosa arriva questo odore io pensavo alla frizione.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scalare a 6000 si può anche fare, ovvio c'è un usura precoce delle frizione che alla lunga emerge, ma non spacchi niente. Certo non so come funziona in questi casi l'MTA, cioè se messo alla frusta può dare problemi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 31/10/2012

Italy
     miki94 non è in linea

Predefinito

Penso che un po tutti lo strappazzano non so se anche in frenata scalando chiedo se qualcuno di voi ha avuto qualche problema con l Mta usandolo in pista o in strada con guida sportiva intendo in scalate perche in accelerrazione ci puo stare ma sono le scalate che mi fanno sorgere il Dubbio per chi la usa in pista penso che anche loro scalano oltre i 5000 giri cosa si potrebbe usurare piu velocemente chi fa pista penso che lo sa?

Nik079

Predefinito

Normalissimo, lo fa anche non strapazzandola così tanto (parlo di cambio manuale).
    MTA ancora peggio, se ad esempio fai un paio di partenze "sparate" senti una puzza tremenda provenire dalla frizione, provato su diverse vetture! Occhio che te la bruci in un attimo...

Con noi dal 31/10/2012

Italy
     miki94 non è in linea

Predefinito

E strano che un auto apprtiva che viene usata anche per andare in pista si suriscalda cosi velocemente chi va in pista ha avuto provlemi al cambio immaggino che dopo l uso in pista l odore di bruciato sia molto forte ma non sono convinto che sia normale perche un auto cosi a mio avviso e fatta per una guida sportiva,
    Ce qualcuno che non sente nessun odore oppure lo fa a tutti dp averla tirata.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Penso che un po tutti lo strappazzano non so se anche in frenata scalando chiedo se qualcuno di voi ha avuto qualche problema con l Mta usandolo in pista o in strada con guida sportiva intendo in scalate perche in accelerrazione ci puo stare ma sono le scalate che mi fanno sorgere il Dubbio per chi la usa in pista penso che anche loro scalano oltre i 5000 giri cosa si potrebbe usurare piu velocemente chi fa pista penso che lo sa?
    La frizione è la prima a usurarsi..io personalmente ho fatto svariati turni di piccola durata (10-12 minuti l'uno) e al termine c'è sì un odore ma odore intenso di frizione no. Quello si sente in caso di uso scorretto o partenze a razzo..più che altro scannando in pista si sente odore di freni..insomma odore sì, anche di frizione, ma puzza da tapparsi il naso no..vabbè poi io dove giravo era un posto molto ventilato e magari si sentiva meno del normale ma anche scannando in montagna grandi puzze mai sentite..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

puzza ne sento anche dalla mia... ma come dice stancer non è puzza di frizione... inizialmente comunque si sentiva molto più forte

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo