+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lag, pressioni, potenze, faciamo un pò di chiarezza,con video e tempi alla mano

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito Lag, pressioni, potenze, faciamo un pò di chiarezza,con video e tempi alla mano

Ciao a tutti, da anni sul forum, si legge tutto ed il contrario di tutto, per quanto riguarda il lag delle varie turbine, da quanti giri iniziano a soffiare, picchi e costanti, ecc...
    Giustamente ogni uno riporta la sua esperienza, ma visto che mi piace parlare anche di dati oggettivi, ho pensato di postare dei video da parte di tutti noi, in diverse configurazioni, per avere un'idea di cosa dobbiamo aspettarci dalle turbine delle nostre 500 nelle varie condizioni.
    La prova è molto semplice, si tratta di un 100-160 km/h di tachimetro, rigorosamente in quinta, quindi appositamente sotto coppia, dove si possa vedere sia il manometro del turbo come lavora ed a che pressioni, per quanto il manometro originale sappiamo tutti non essere certamente super preciso, ed avere in questo modo, sia un rilevamento cronometrico della tempistica, sia, vedere cosa indica il manometro.
    Credo che in questo modo ci si possa fare un'idea del reale comportamento delle varie turbine/configurazioni.
    Parto io (mi scuso per la qualità del video ma la cosa mi è venuta in mente prima ed ho quindi fatto il video al volo, ma in ogni caso riesce a rendere l'idea di quello che ho scritto più sopra), ma specifichiamo anche le condizioni in cui le prove verranno fatte e le configurazioni delle macchine, seguendo questo schema.

Competizione del 2017
    Circa 6.800 km
    temperatura 34°
    Benzina 100 ottani
    Gomme semi slick
    Centralina, rullati 199 cv e 300 n/m di coppia con calo avvertibile introno ai 5500 g/m.

https://www.youtube.com/watch?v=7_ix2MnfMbw

A voi per le prime considerazioni, ben venga se qualcuno volesse postare la medesima prova nelle varie configurazioni base, turismo, competizione, ecc... e in versione stock o rivista

Con noi dal 03/07/2018
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     PandaCentoCavalliCabrio non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

la mia stock 180cv da nuova piccava 1,9 e 1,6 costanti dopo un pò è calata a 1,7 picco e 1,5 costanti, 5500rpm più o meno ha già dato tutto

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Ok grazie, mi piacerebbe fare delle considerazioni su dei filmati con dati oggettivi, perché non fai la prova con la tua appena hai la possibilità e la posti, indicando i dati come ho fatto con il video di qui sopra, così possiamo condividere tutti insieme dei pareri su qualcosa di ancora più concreto, per dare quel valore aggiunto in più alla discussione, grazie ai video postati ed alle nostre considerazioni

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

A breve posterò un nuovo filmato, sempre con gli stessi accorgimenti, con turbina differente, down pipe skat e nuova elettronica.

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    A breve posterò un nuovo filmato, sempre con gli stessi accorgimenti, con turbina differente, down pipe skat e nuova elettronica.
    sono io sul tubo che ti ho commentato l'altra volta il filmato della prova perchè mi interessava sapere un pò di cose

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Cosa Monti Td04 o 1446 maggiorata?

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

La configurazione del filmato sarà td04 avional, down pipe skat, iniettori maggiorati e centralina, a livello di motore, più gomme semi slick e benzina 100 ottani, tutto il resto sarà originale.
    Configurazione rullata in modalita' sport, per un totale di 225 cv con 32 gradi presenti in officina al momento della rullata e 190 cv in modalità normale, mantenuta appositamente così in caso di maltempo, per avere un'auto meno brusca.
    In modalità sport circa 1.7 di picco (di strumento) e circa 1.3-1.4 di costante.
    Ultima modifica di kentaro2; 09/07/2018 a 08:05:03

+ Rispondi