+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Questione centrale non silenziato

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito Questione centrale non silenziato

Buona sera ragazzi,
    quanto cambia il suono andando a toccare ANCHE il centrale?

Ho come configurazione 200 celle + diretto IMASAF e pensavo di cambiare anche il centrale mettendone uno NON silenziato.

Cambia il rumore, oppure non cambia nulla?
    Abarth Azzurro Leggenda - Spoiler nero opaco - Cerchi da 17" a 5 petali diamantati e verniciati bianco - Mappa 160cv - Assetto con molle progressive H&R - Scarico diretto IMASAF - Catalizzatore 200 celle - Display DVD Touch Clarion - Impianto audio HSK165 Hertz.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il centrale sul cinquino non c'e che io sappia.. Dopo il kat e il frangifiamma c'e un tubo dritto fino al terminale..

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il centrale della 500A è già diretto, ha senso cambiarlo solo se lo si vuole mettere maggiorato o silenziato

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ah ho capito, quindi maggiorato in poche parole...
    Cambierebbe quindi qualcosa in termini di sound?
    Abarth Azzurro Leggenda - Spoiler nero opaco - Cerchi da 17" a 5 petali diamantati e verniciati bianco - Mappa 160cv - Assetto con molle progressive H&R - Scarico diretto IMASAF - Catalizzatore 200 celle - Display DVD Touch Clarion - Impianto audio HSK165 Hertz.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Alex tu avevi preso l'Imasaf col centrale silenziato? O messo solo il finale diretto? Di serie il centrale della 500 è diretto, volendo puoi mettere un maggiorato, non è che cambi granchè, diventa un po' più cupo..comunque costa poco a volerlo fare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Alex tu avevi preso l'Imasaf col centrale silenziato? O messo solo il finale diretto? Di serie il centrale della 500 è diretto, volendo puoi mettere un maggiorato, non è che cambi granchè, diventa un po' più cupo..comunque costa poco a volerlo fare..
    Stancer, avevo preso solo il finale diretto
    Ok, quindi anche tu mi stai dicendo che, essendo già diretto, il centrale può essere al massimo maggiorato
    Vabbè, se la cosa non cambia poi molto, tanto vale lasciare così

L'avatar di Greg_!

Con noi dal 01/11/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Greg_! non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io ragiono così:
    penso abbia senso passare a un centrale silenziato se monti Skat+terminale diretto e vuoi evitare l'arresto o cmq desideri un minimo di serenità quando passi nei luoghi dove in genere si piazzano le FDO
    Io monto terminale diretto (bombardone) + centrale di serie (non silenziato) + cat stock ma a breve monto 200celle.
    Se vedrò che il suono è eccessivo provvederò a silenziare il centrale......ma so già che non sarà mai eccessivo almeno fino a quando i vicini mi metteranno i chiodi davanti al cancello perchè esasperati ogni volta che esco di casa rombando sù per la rampa
    Ultima modifica di Greg_!; 12/11/2014 a 19:25:35

Con noi dal 16/01/2014
    Provincia: Verona

Italy
     Scarso non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io avevo in mente di acquistare il kit completo G-Tech GT270-Cup S per 500 Abarth (200 celle HJS + centrale diretto +terminale diretto) teoricamente aumentando il diametro di scarico il sound tende a incupirsi ma non so se sia eccessivo o meno.. mi ricordo un'anno fa che con kat stock + bombardone suonava bene forse un pelino di più era meglio voi che dite ? Soprattutto te Stancer che hai la configurazione da me interessata però da 60mm.

Per ora monto (skat + centrale con silenziatore da 90mm con valvola by-pass + terminale diretto) ma non mi soddisfa a pieno e volevo passare al 200 celle..

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

fidatevi ragazzi, bombardone e 200 celle è improponibile, io sto venendo da cat di serie e bombardone..ora dato che il cat 200 celle ha uscita da 60, mi faccio fare flex e centrale silenziato mantenendo il terminale diretto..fa troppo ma troppo rumore se montate un 200 celle e terminale libero, idem col monza..anche se ahime è una goduria

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nino_81 Visualizza il messaggio
    fidatevi ragazzi, bombardone e 200 celle è improponibile, io sto venendo da cat di serie e bombardone..ora dato che il cat 200 celle ha uscita da 60, mi faccio fare flex e centrale silenziato mantenendo il terminale diretto..fa troppo ma troppo rumore se montate un 200 celle e terminale libero, idem col monza..anche se ahime è una goduria
    Come ti capisco... Sono messo come te.. Adesso provo a rimettere il terminale stock, sono curioso di sentire com'è... Col 200 celle, non dovrebbe comunque suonare male.. Già mi piace da total stock..

P.s
    ma se maggiori la linea da 60, dovrai comunque stringerlo a 52, mi pare, per raccordarlo col bombardone..
    Ultima modifica di conte07; 26/03/2015 a 18:55:31

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo