+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Chi mi sa dire cos'è successo...

L'avatar di Pollicina23

Con noi dal 08/01/2014
    Provincia: Modena

Italy
     Pollicina23 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Chi mi sa dire cos'è successo...

Qualcuno mi aiuta a capire cos'è successo a questo "bocchettone" per il gpl? Mi scuso se lo chiamo in maniera errata, ma non riesco a trovare il nome corretto. Mi riferisco a quell'aggeggio di metallo che viene fornito insieme alle auto con impianto a gpl e che si usa durante il rifornimento per attaccare la pompa all'auto.
    Comunque questo pezzo mi è stato dato in dotazione con la 500 quando l'ho comprata (dicembre 2013) e l'ho usato senza problemi fino a novembre 2014, quando durante un rifornimento la pompa non inizia l'erogazione e il gestore della stazione di servizio lo guarda e mi dice che è otturato.
    Guardandolo vedo che presenta queste "maglie metalliche" arrotolate all'interno e a me pare che prima fosse completamente vuoto, ma non ne sono sicura...quindi non capisco se questa cosa era già dentro e si è spostata, se faceva parte del pezzo o se è stata sparata dentro durante il rifornimento...so solo che è talmente pressata che non si riesce a rimuoverla nè in un senso nè nell'altro e che è molto, molto fitta e che attraverso non ci passa quasi nemmeno l'acqua.
    Ho chiesto un pò in giro, ma nessuno mi sa aiutare
    Grazie in anticipo!
    Immagini allegate

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

di solito ci dovrebbe essere una sfera di metallo che chiude il passaggio del gas e solo la pressione al momento che agganciano la pistola riesce ad aprire il passaggio

quello che si vede e' una sorta di filtro che pero' non so dirti se e' dietro alla sfera che qua' non ce' o se non deve esserci

comunque hai distributori hanno le prolunghe anche loro per farti il pieno se con un altra riescono a farti gas o metano vuol dire che il tuo pezzo e' da sostituire in quanto difettoso o guasto

facci sapere

con lo scorpione nell'anima

Yoda

Predefinito

Concordo, anche se a volte la sferetta è già presente nella valvola di carica mentre l'adattatore di carica è libero.
    la maglia metallica che vedi è un filtro in acciaio e serve a trattenere le eventuali impurità grossolane quindi non va rimosso.
    ricordando qualche adattatore visto, sembra quasi che manchi qualcosa davanti al filtro.
    comunque mi sembra che il pezzo abbia un costo molto basso (10-20 €.)

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

hai perso la sfera di metallo...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Pollicina23

Con noi dal 08/01/2014

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate, ma sto cercando di capire...perché l'altro adattatore che sto usando è cavo? È un modello diverso? Quindi sarebbe saltata via questa sfera che andrebbe a premere sul filtro per permettere il passaggio del gas?

Yoda

Predefinito

se l'adattatore che usi adesso per fare il pieno è CAVO (senza sferetta) vuol dire che nemmeno il tuo aveva la sferetta.
    non è il mio campo, ma dubito che ce ne possano essere 2 (1 sull'adattatore e 1 sulla valvola).
    il filtro non ha funzioni di far passare il gas, quindi ha un funzionamento passivo e non attivo come la sferetta.
    l'unica cosa che non avevo mai visto era questo filtro metallico all'interno dell'adattatore.

L'avatar di Pollicina23

Con noi dal 08/01/2014

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Di questi adattatori ne avevo due...l'altro è così, cavo.
    Posto foto. Comunque ho contattato la Landi e porterò il pezzo in un punto autorizzato. Non è tanto per il pezzo che mi preoccupo, quanto per ciò che potrebbe essere eventualmente passato nel serbatoio. O posso stare tranquilla?
    Immagini allegate

L'avatar di maxx

Con noi dal 04/08/2011
    Provincia: Savona

Italy
     maxx non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao!!! Non sono molto esperto di impianti gpl, però immagino che tra il bocchettone dove fai rifornimento e il serbatoio ci dovrebbe essere un filtro, quindi secondo me poi stare tranquilla!

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pollicina23 Visualizza il messaggio
    Di questi adattatori ne avevo due...l'altro è così, cavo.
    quindi anche quello con la retina è senza sferetta. magari è un modello vecchiotto che comprendeva un filtro metallico.

...che mi preoccupo, quanto per ciò che potrebbe essere eventualmente passato nel serbatoio. O posso stare tranquilla?
    credo proprio che puoi stare tranquilla. poi facci sapere cosa ti hanno detto in Landi.
    ciao

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Anche il mio è così (come la seconda foto che hai messo), cioè cavo.
    Ossia assolutamente vuoto, ci vedi da una parte all'altra.
    Ciao.
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo