+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Problema USB e Blue & Me

Con noi dal 22/03/2015
    Provincia: Cosenza

Italy
     Gianni Jacucci non è in linea

Unhappy Problema USB e Blue & Me

Salve a tutti,
    vi scrivo perché non riesco a risolvere un problema con la mia 500 e non ho trovato conforto in nessuna discussione precedente. Ho da poco iniziato ad utilizzare la penna usb per ascoltare la musica in macchina. La prima volta ho utilizzato una penna usb da 8gb con poche canzoni e tutto è andato bene, allora ho pensato bene di aumentare il numero di canzoni. A questo punto la macchina ha iniziato a dare di matto e a non smettere di uscire mai dalla fase di "Creazione libreria multimediale".
    Allora pensando fosse colpa della penna un po' vecchia, ho trasferito il tutto su un altra usb con un chip più veloce. Purtroppo però la fase di "creazione" non termina neanche se sto più di mezz'ora in viaggio, e il media player non fa altro che riprodurre i primi 30 secondi di una canzone per poi saltare improvvisamente e bloccarsi passando alla radio per poi in automatico ripartire dalla stessa canzone dopo un po'. Questo processo va in loop, e quando spengo la macchina alla sua riaccensione trovo il contakm che lampeggia e non funzionano i tasti sullo sterzo.
    A questo punto ho rimesso la penna da 8gb con dentro poche canzoni, e zero cartelle, e sapete cosa è successo? Dal media player potevo riprodurre canzoni che non erano presenti su quella penna ma che erano però su quella che avevo creato il "loop".
    Che senso tutto questo? E come risolvere?
    Nel frattempo ho passato il tutto su una penna nuova e di marca, per vedere se questa risolve tutto.

Grazie per l'attenzione e scusate per il poema.
    PS: la penna che manda il loop il tutto non presenta un numero di canzoni e cartelle esorbitante.

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao, ho letto anche in altri forum problemi del genere. E'la penna che hai usato che evidentemente conteneva file MP3 non compatibili.
    Prova ad utilizzare una nuova chiavetta USB con file MP3 a 192kbps e 44KHz.
    Se il problema persiste devi resettare il sistema staccando i cavetti della batteria. Il altri forum che ho avuto modo di leggere davano questa come unica soluzione al problema.
    Se ti interessa sapere come scaricare MP3 con quel preciso bitrate dai un occhiata qui: http://tigerking.altervista.org/vdt-downloadYT.html
    Ultima modifica di Yoda; 23/03/2015 a 09:35:51

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Unhappy

Ho provato anche con un'altra penna usb ma il problema persiste. Ora controllo gli MP3, in caso procedo allo stacco dei cavi della batteria.
    Ultima modifica di Yoda; 23/03/2015 a 09:36:03

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Anche secondo me è un po come per i pc... se il software dai i numeri serve un bel reset.
    Controlla mgagari di avere il codice di sblocco dell'autoradio...
    Se non ce l'hai devi smontare la radio e fornire i dati che trovi sulla sua scocca interna qui nel forum nell'apposito 3d e ti forniscono il tuo code
    Inoltre cè una discussione qui nel forum su come formattare la chavetta (FAT32) e come trattare gli mp3 per il cinquino...secondo alcuni infatti è bene anche usare un programma per eliminare i tag contenuti negli mp3 prima di salvarli nella chiavetta stessa.

Facci sapere come va.

PS se nn dovesse funzionare prova in ultima istanza a vedere che versione hai del blue&me e semmai ad aggiornarlo...trovi la procedura sul sito:
    http://www.blueandme.net/blueandme/i...d=fiat&lang=it
    Ultima modifica di feis1976; 22/03/2015 a 20:16:35
    Perchè cabrio si nasce...

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Predefinito

Allora, ho controllato tutti gli mp3. Ho cancellato un album che era a 430kbps, domani riprovo se così va.
    Vorrei evitare di smontare la radio, il codice di sblocco dove dovrei averlo? E' richiesto dopo che si fa la giocata con la batteria?
    Ultima modifica di Yoda; 23/03/2015 a 09:36:16

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014

Italy
     feis1976 non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Si bravo procedi x step

Il codice onestamente non so dove possa essere...io ho comperato la 500 usata e non ho il codice e non lo trovo segnato nei documenti dell'auto....perciò dovrei pure io smontarlo per prendere i dati da fornire per avere il code...prima o poi ci prenderò lo spicciolo.
    Togliendo tensione scollegando la batteria si resetta tutto e credo pure l'autoradio che poi chiede il codice di sblocco.
    Ultima modifica di Yoda; 23/03/2015 a 09:36:25

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da feis1976 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me è un po come per i pc... se il software dai i numeri serve un bel reset.
    Controlla mgagari di avere il codice di sblocco dell'autoradio...
    Se non ce l'hai devi smontare la radio e fornire i dati che trovi sulla sua scocca interna qui nel forum nell'apposito 3d e ti forniscono il tuo code
    Inoltre cè una discussione qui nel forum su come formattare la chavetta (FAT32) e come trattare gli mp3 per il cinquino...secondo alcuni infatti è bene anche usare un programma per eliminare i tag contenuti negli mp3 prima di salvarli nella chiavetta stessa.

Facci sapere come va.

PS se nn dovesse funzionare prova in ultima istanza a vedere che versione hai del blue&me e semmai ad aggiornarlo...trovi la procedura sul sito:
    http://www.blueandme.net/blueandme/i...d=fiat&lang=it
    Non va neanche aggiustando il bitrate, puoi mandarmi gentilmente il link della discussione su come trattare gli mp3 prima di caricarli? Che ho problemi con la linea e non lo trovo!
    Se non funziona neanche questa la porto dal concessionario, tanto è da una settimana che l'ho presa (usata).

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014

Italy
     feis1976 non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gianni Jacucci Visualizza il messaggio
    Non va neanche aggiustando il bitrate, puoi mandarmi gentilmente il link della discussione su come trattare gli mp3 prima di caricarli? Che ho problemi con la linea e non lo trovo!
    Se non funziona neanche questa la porto dal concessionario, tanto è da una settimana che l'ho presa (usata).
    Questo è il 3d che avevo letto :

http://www.cinquecentisti.com/forum/...a-blue-me.html

Qua trovi la sezione generale in cui ci sono tutti i 3d relativi ai problemi con il blue&me :

http://www.cinquecentisti.com/forum/...ue-me-e-audio/

Esatto se hai la macchina da una settimana prova anche dal concessionario

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Exclamation Questo metodo funziona al 100%

Quote Originariamente inviata da Gianni Jacucci Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare gli MP3 in questo modo
    1) Cerca la canzone su YouTube
    2) Vai su http://www.clipconverter.cc
    3) Incolla l'URL del video di YouTube
    4) Clicca su continua
    5) Clicca su MP3 e togli la spunta a "rileva miglior setaggio" e sposta il quadratino verso sinistra fino a raggiungere 192kbps
    6) Clicca su inizia e alla fine della conversione su Download

Per inserire i TAG della canzone puoi usare MusicBrainz Picard ( https://picard.musicbrainz.org/ )

Essendo io un YouTuber ho fatto questo videotutorial che ti puo interessare molto:

Spero di esserti stato d'aiuto.

500 Lounge 1.2 8v 69CV - cerchi in lega 15" diamantati extraserie con pneumatici 185/55 R15 - Fendinebbia In strada da Febbraio 2015 - Semplicemente soddisfatto

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Predefinito

Ma i miei mp3 sono già tutti con il giusto bitrate, quindi non mi serve riscaricarli.. Quali altri trattamenti vanno fatti prima di inserirli?
    Perché non penso che abbia senso ricaricarli se il bitrate è già corretto. Cosa altro può mandarla in pappa?
    Non penso che il problema possa essere la mia Sony da 16gb

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo