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Discussione: problemi vari gravi twinair

  1. #1
    L'avatar di TWINAIR92

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     TWINAIR92 non è in linea
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    Predefinito problemi vari gravi twinair

    salve a tutti, cerco un consiglio da qualcuno magari piu esperto di me per sapere quale è il problema nella mia macchina.
    premetto ho fatto delle modifiche quali, pompa benina walbro 255 gs, regolatore di pressione + manometro

    il fatto:
    da un po di tempo la macchina seghettava sull erogazione e sentivo provenire nell abitacolo forte odore di olio e di benzina ( ho il decanter olio separato e il filtro sul canister benzina), ho subito aperto il motore, smontato filtro e controllato a motore spento e acceso, ma mai un trafilaggio evidente di benzina da nessuna parte.
    arrivo ad un giorno in cui sento che la macchina stava nettamente peggiorando e mi lascia a piedi, attacco l obd e mi da i seguenti errori
    engine too lean (combustione troppo magra)
    mancata accensione cilindro 1 (si sentiva anche a orecchio)

    la traino fino in garage, smonto intercooler e trovo una marea d olio, imputabile solo che alla turbina, che ho smontato e mandato a rifare.
    ho ripulito tutti i tubi e l olio è trafilato fino alla camera di scoppio, bagnando candele e tutto.
    l unica cosa anomala che ho notato è stata la pressione di 2.7 bar che ovviamente è poco in confronto ai 3 stock con cui esce.
    vi chiedo se voi avete qualche altra idea a riguardo su cosa possa essere e come poso risolvere, in attesa che torni la turbina dalla rettifica.

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  2. #2
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    2.7bar di pressione di cosa ?
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  3. #3
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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     500_volte_SaNdRo non è in linea
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    due domande:
    hai fatto la mappa?
    ti sei affidato a un preparatore o hai fatto da solo?
    poi 2.7 bar....
    ABARTH..more power to your senses..

  4. #4

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     GRC46 non è in linea
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    la turbina del twinair lavora a 1.4 di picco massimo su vettura originale....

  5. #5
    L'avatar di TWINAIR92

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     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
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    ho scritto, pompa benzina, regolatore di pressione e manomentro e poi scrivo 2.7 bar al posto di 3, saranno della benzina o della turbina secondo voi?
    comunque sia la mia (turbina) arriva a 1.2 di picco misurato con manometro decimale di precisione di un noto preparatore

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  6. #6
    L'avatar di TWINAIR92

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    Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    due domande:
    hai fatto la mappa?
    ti sei affidato a un preparatore o hai fatto da solo?
    poi 2.7 bar....
    la macchina aveva il modulo magneti marelli che ho tolto da molto, come preparazione invece sto lavorando in parte in mio in parte sotto consiglio di un preparatore, sto facendo dei lavori per arrivare all incirca ai cavalli di un abarth 135 cv stock
    la twinair monta lo stesso flauto iniettori dell abarth NON ss , in plastica, stesso regolatore di pressione e quindi stesse pressioni visto che da originale lavora fisso a 3 bar

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  7. #7
    L'avatar di turbomir75

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    non ti conveniva prendere un ' ABARTH ??

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Il TA è notoriamente un motore "problematico" in quanto appena uscito e quindi suscettibile di miglioramenti così come è e tu lo vai a taroccare..? Mi dici se hai per caso studiato ingegneria meccanica così ti faccio una raccomandazione per la Ferrari..? Auguri per i tuoi problemi.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di nerino123

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     nerino123 non è in linea
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    quoto alla grande
    turbomir75
    il TA è un motore da citta, da passeggiata x intenderci e non da corsa... fai prima a prendere un abarth e avrai piu potenza, piu affidabilità e meno problemi! anche se devo farti i complimenti x quello che hai fatto ( anche se illegale) xk pensa a quant è bello poter stare dietro ad un abarth stock con la twinair!! il mio sogno! xD

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    ...anche se devo farti i complimenti x quello che hai fatto ( anche se illegale)
    ...s'è visto che fine ha fatto...
    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    ...xk pensa a quant è bello poter stare dietro ad un abarth stock con la twinair!! il mio sogno! xD
    Ecco...giusto un sogno...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

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