+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: freno a mano insistente

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito freno a mano insistente

ciao a tutti ho una domanda da fare riguardo al freno a mano, mi sono accorto che al contrario di tutte le altre macchine che ho avuto, il freno a mano della 500 non inchioda se viene tirato mentre è in corsa o anche se tirato gradualmente non frena praticamente per niente. in parcheggio il suo dovere lo fa ma vorrei capire se è una cosa normale o è un problema da risolvere sulla mia macchina?

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

se non sbaglio è dovuto all'intervento dell'esp/abs... comunque se tiri con forza mentre cammini vedrai che blocca lo stesso...

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

se tiri deciso il mio blocca....alcune leve me le son tirate e va bene e ti dirò che è meglio di altre auto per me....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    se non sbaglio è dovuto all'intervento dell'esp/abs... comunque se tiri con forza mentre cammini vedrai che blocca lo stesso...
    la mia non parte neanche sullo sterrato o sui parcheggi interni dei supermercati...

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    la mia non parte neanche sullo sterrato o sui parcheggi interni dei supermercati...
    non so... il complesso frenante posteriore del 1.4 è molto diverso dalla TA... la mia ha i dischi ed effettivamente è abbastanza deciso il bloccaggio se tiro con forza... ma sinceramente non mi sono mai fidato molto per paura di rompere il cavo del freno a mano

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...scusate....sarò tardo ma non ho capito perchè (se non si sta partecipando ad un rally ) bisogna tirare il freno a mano in corsa fino a far bloccare le ruote...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Spoiler...sei mai stato giovane ???

Quando lo ero io..nella via in cui abitavo...era usanza comune...arrivare in fondo (era una strada chiusa) fare un testa coda...e tornare indietro..
    son ragazzi..si divertono (cit.)

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...scusate....sarò tardo ma non ho capito perchè (se non si sta partecipando ad un rally ) bisogna tirare il freno a mano in corsa fino a far bloccare le ruote...
    era piu una prova che non una necessita, siccome con tutte le auto che ho avuto lo faceva, chiedevo perche questa non lo facesse, comunque sia qualche volta mi diverto a tirare il freno a mano nei parcheggi vuoti dei centri commerciali, è forse una cosa di cui uno si dovrebbe vergognare?

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    era piu una prova che non una necessita, siccome con tutte le auto che ho avuto lo faceva, chiedevo perche questa non lo facesse, comunque sia qualche volta mi diverto a tirare il freno a mano nei parcheggi vuoti dei centri commerciali, è forse una cosa di cui uno si dovrebbe vergognare?
    Ti dirò...
    non meno di una settimana fa ho fatto la stessa cosa (ho più del doppio dei tuoi anni) e non mi sono vergognato nemmeno un po..
    tra l'altro un amico meccanico mi ha sempre detto che è meglio farlo ogni tanto..
    in modo da evitare di scoprire che il freno a mano non funziona nel momento in cui ti può servire (situazione di emergenza)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    Spoiler...sei mai stato giovane ???

Quando lo ero io..nella via in cui abitavo...era usanza comune...arrivare in fondo (era una strada chiusa) fare un testa coda...e tornare indietro..
    son ragazzi..si divertono (cit.)
    Quando ero giovane e lo ero da poter portare la macchina, pensavo già a quanto costavano gomme e sospensioni che sottoposti a quella tortura meccanica avrebbero chiesto conto e il...conto.
    Facevo l'operaio da un gommista all'epoca e si prendevano l'equivalente di 600-700 € di adesso, quindi all'auto ci si faceva più attenzione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo