+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Consigli - altezza sedile / fari xeno / osservazioni varie

L'avatar di andrea25

Con noi dal 07/04/2015
    Provincia: Torino

Italy
     andrea25 non è in linea

Predefinito Consigli - altezza sedile / fari xeno / osservazioni varie

Buongiorno a tutti, ho un po' di domande e osservazioni, è da giorni che sto spulciando il forum, alcuni dubbi li ho risolti, altri no...in ogni caso se qualcuno fosse così gentile da rispondere, gliene sarei molto grato...e potrebbe essere utile anche per altri utenti come me.
    È la prima volta che faccio una spesa così grossa e non vorrei sbagliare nulla!

Il modello scelto è 500 S, 1.2, Azzurro Italia.
    - ormai son convinto sulla scelta dello skydome. Sono molto alto e ahimè sono a filo della tendina. Il sedile del guidatore quanto è regolabile in altezza, se scelto come optional? Mi spiego meglio: dall'altezza di un sedile standard, si può scendere? O solo salire? Ho letto sul forum che purtroppo è una regolazione "fuffa", nel senso che scende solo una parte della seduta...l'importante è sapere se si può guadagnare qualche cm e se questa inclinazione non compromette la comodità della seduta (e la circolazione delle gambe in caso di lunghi viaggi )
    - fari allo xeno? Sono una spesa che ha senso? Metterli aftermarket si rischia con l'omologazione immagino.... Sono abbastanza ignorante in materia...quale sarebbe il vantaggio di avere uno xeno al posto del faro normale?
    - l'allestimento "sport" ha qualcosa in relazione al motore (ad es. settaggi centralina)? O il 1200 è lo stesso della versione pop/lounge e la parola 'sport' è relativa solo alla presenza di minigonne, spoiler, paraurti etc.? (avrebbe poco senso ma vabbè)

Domande di 'conferma'
    - i poggiatesta dei sedili posteriori immagino siano smontabili (ostacolano molto la vista sullo specchietto retrovisore e mi piacerebbe toglierli)
    - un optional che vorrei ma da quanto ho capito dal forum si può benissimo fare a meno è il climatizzatore automatico...basta quello manuale giusto?
    - con la motorizzazione scelta non è un problema poi installare un impianto gpl vero? Chiaramente non scegliendo lo start&stop...
    - i fendinebbia hanno quasi puramente una funzione estetica (per quelle due volte all'anno che viene la nebbia...) voi lo prendereste?

Avrei anche delle domande sui sistemi di antifurto (la 500 è gettonatissima...conosco almeno due persone a cui l'hanno rubata) ma magari mi collego ai thread già esistenti.

Grazie!

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Alessandria

Italy
     lollitos23 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

1) regolazione sedile : si inclina solo la seduta e non si abbassa tutto il sedile.. Qualche cm lo recuperi ma non sperare in un miracolo
    2) se hai disponibilità per mettere gli xeno mettili, sono sicuramente migliori dal punto di vista funzionale ed estetico rispetto agli alogeni di serie
    3) nessuna regolazione sportiva a motori, sospensioni ecc. il modello sport/S é solo una caratterizzazione estetica
    4) i poggiatesta si possono smontare ma te lo sconsiglio, sicuramente ti capiterà di far salire qualcuno ai posti posteriori e per la loro comodità e sicurezza sono importanti
    5) basta il clima manuale, ma se ti piace l'automatico che é sicuramente più bello e tecnologico alla vista
    6) sul 1.2 si può montare il gpl, anche se per me non ha senso.. Il 1.2 beve nulla se guidato bene
    7) i fendinebbia mettili sia per un fatto estetico ma soprattutto di sicurezza.. Vengono pochi spicci
    Sempre è solo 500

L'avatar di andrea25

Con noi dal 07/04/2015

Italy
     andrea25 non è in linea

Predefinito

grazie lollitos

Con noi dal 26/09/2014
    Provincia: Genova

Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

Predefinito

Bellissimo il colore, complimenti

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea25 Visualizza il messaggio
    - ormai son convinto sulla scelta dello skydome. Sono molto alto e ahimè sono a filo della tendina. Il sedile del guidatore quanto è regolabile in altezza, se scelto come optional? Mi spiego meglio: dall'altezza di un sedile standard, si può scendere? O solo salire? Ho letto sul forum che purtroppo è una regolazione "fuffa", nel senso che scende solo una parte della seduta...l'importante è sapere se si può guadagnare qualche cm e se questa inclinazione non compromette la comodità della seduta (e la circolazione delle gambe in caso di lunghi viaggi )
    Con lo skydome si perde spazio a meno che non giri a tetto apetro tipo carro armato , col tetto fisso in vetro no.
    - fari allo xeno? Sono una spesa che ha senso? Metterli aftermarket si rischia con l'omologazione immagino.... Sono abbastanza ignorante in materia...quale sarebbe il vantaggio di avere uno xeno al posto del faro normale?
    E' soggettivo, a me darebbero fastidio...preferisco quelli di serie e ci vedo molto bene.

- l'allestimento "sport" ha qualcosa in relazione al motore (ad es. settaggi centralina)? O il 1200 è lo stesso della versione pop/lounge e la parola 'sport' è relativa solo alla presenza di minigonne, spoiler, paraurti etc.? (avrebbe poco senso ma vabbè)
    Non ti illudere, il 1.2 quello è e quello da, cascasse il mondo sarebbe identico...è solo una questione di allestimenti.

Domande di 'conferma'
    - i poggiatesta dei sedili posteriori immagino siano smontabili (ostacolano molto la vista sullo specchietto retrovisore e mi piacerebbe toglierli)
    Sono tutti smontabili, basta premere il fermo ed escono via.

- un optional che vorrei ma da quanto ho capito dal forum si può benissimo fare a meno è il climatizzatore automatico...basta quello manuale giusto?
    Giusto ma ti mancano alcune funzioni che alcuni trovano utili.

- con la motorizzazione scelta non è un problema poi installare un impianto gpl vero? Chiaramente non scegliendo lo start&stop...
    Lo S&S lo disattivano quasi tutti perchè dopo un pò scoccia e poi....poi...vabbè...secondo me è una cag..ta inutile.
    L'impianto a gpl lo ho montato aftermarket ormai da sei anni e più di 60.000 km. ... è l'unica cosa che va bene...poi vabbè, ognuno fa le sue scelte.

- i fendinebbia hanno quasi puramente una funzione estetica (per quelle due volte all'anno che viene la nebbia...) voi lo prendereste?
    Li puoi sempre mettere dopo, concentrati su quelle cose che dopo non ci puoi montare manco a pagarle.

Avrei anche delle domande sui sistemi di antifurto (la 500 è gettonatissima...conosco almeno due persone a cui l'hanno rubata) ma magari mi collego ai thread già esistenti.

Grazie!
    ...già finito..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di andrea25

Con noi dal 07/04/2015

Italy
     andrea25 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Con lo skydome si perde spazio a meno che non giri a tetto apetro tipo carro armato , col tetto fisso in vetro no.
    sì questo l'avevo capito ...per quello chiedevo del sedile...anche pochi cm di regolazione in basso potrebbero fare...

Non ti illudere, il 1.2 quello è e quello da, cascasse il mondo sarebbe identico...è solo una questione di allestimenti.
    oddio ora mi fai venire il dubbio sulla scelta tra il 1.2 e il multijet più performante (non faccio però tanti km...la uso solo nel weekend)

Sono tutti smontabili, basta premere il fermo ed escono via.

Giusto ma ti mancano alcune funzioni che alcuni trovano utili.
    tipo? lo sbrinamento degli specchietti?

Lo S&S lo disattivano quasi tutti perchè dopo un pò scoccia e poi....poi...vabbè...secondo me è una cag..ta inutile.
    L'impianto a gpl lo ho montato aftermarket ormai da sei anni e più di 60.000 km. ... è l'unica cosa che va bene...poi vabbè, ognuno fa le sue scelte.
    in che senso è 'l'unica cosa che va bene'??

Li puoi sempre mettere dopo, concentrati su quelle cose che dopo non ci puoi montare manco a pagarle.
    hai ragione...

...già finito..?
    non vorrei tediarvi...e poi ho fatto un lavoro di scrematura con la ricerca del forum

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non lo sbrinamento specchi ma l'accuratezza della regolazione della temperatura, il defrost istantaneo, l'indicazione della temperatura esterna, la scenosità di tutte le lucine accese ...
    Il sedile si abbassa di pochi centimetri ma poi guidi con le gambe ammucchiate; l'unica cosa che va bene nel senso che l e criticità della 500 sono tante e per lo più legate a fattori imponderabili....ci possono essere ma anche no.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Leggo qui di molti preoccupati dello spazio per la testa, ma tu quanto sei alto? io tanto piccolo non sono, quasi 1.90 sui 97kg ma sul sedile ci sto bene, le gambe hanno spazio e la testa non tocca il tetto chiuso ( non uso la tendina.. anzi tengo quando posso tengo aperto il tetto.. se no perché comprarlo?

sport è solo il nome di un allestimento, compralo se ti piace esteticamente, a non dispiaceva, ma incompatibile con il cambio automatico ( IMHO indispensabile)

climatizzatore automatico secondo me non serve.. il motore è troppo poco potente, puoi accenderlo solo quando serve, non è pensabile l’uso costante
    qualcuno qui si è lamentato del costo delle eventuali riparazioni

non mi sembra che i poggiatesta tolgano ‘sta grande visibilità, ma si possono togliere in fretta

i fendinebbia non li ho messi ( molti che li hanno li definiscono inutili)
    tra l’altro sulle ultime auto che ho avuto sono effettivamente inutili perché si accendono solo con gli anabbaglianti, quindi senza senso

non ho messo sensori parcheggio, che non mi mancano, mentre sento la mancanza ( per comodità) delle luci automatiche e specchietto retrovisore anti abbagliamento che pure non ho messo

PR

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

.... il clima automatico si può anche tenere spento, non è fisso su "on"...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Certo che lo puoi spegnere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo