Buongiorno a tutti, ho un po' di domande e osservazioni, è da giorni che sto spulciando il forum, alcuni dubbi li ho risolti, altri no...in ogni caso se qualcuno fosse così gentile da rispondere, gliene sarei molto grato...e potrebbe essere utile anche per altri utenti come me.
È la prima volta che faccio una spesa così grossa e non vorrei sbagliare nulla!
Il modello scelto è 500 S, 1.2, Azzurro Italia.
- ormai son convinto sulla scelta dello skydome. Sono molto alto e ahimè sono a filo della tendina. Il sedile del guidatore quanto è regolabile in altezza, se scelto come optional? Mi spiego meglio: dall'altezza di un sedile standard, si può scendere? O solo salire? Ho letto sul forum che purtroppo è una regolazione "fuffa", nel senso che scende solo una parte della seduta...l'importante è sapere se si può guadagnare qualche cm e se questa inclinazione non compromette la comodità della seduta (e la circolazione delle gambe in caso di lunghi viaggi)
- fari allo xeno? Sono una spesa che ha senso? Metterli aftermarket si rischia con l'omologazione immagino.... Sono abbastanza ignorante in materia...quale sarebbe il vantaggio di avere uno xeno al posto del faro normale?
- l'allestimento "sport" ha qualcosa in relazione al motore (ad es. settaggi centralina)? O il 1200 è lo stesso della versione pop/lounge e la parola 'sport' è relativa solo alla presenza di minigonne, spoiler, paraurti etc.? (avrebbe poco senso ma vabbè)
Domande di 'conferma'
- i poggiatesta dei sedili posteriori immagino siano smontabili (ostacolano molto la vista sullo specchietto retrovisore e mi piacerebbe toglierli)
- un optional che vorrei ma da quanto ho capito dal forum si può benissimo fare a meno è il climatizzatore automatico...basta quello manuale giusto?
- con la motorizzazione scelta non è un problema poi installare un impianto gpl vero? Chiaramente non scegliendo lo start&stop...
- i fendinebbia hanno quasi puramente una funzione estetica (per quelle due volte all'anno che viene la nebbia...) voi lo prendereste?
Avrei anche delle domande sui sistemi di antifurto (la 500 è gettonatissima...conosco almeno due persone a cui l'hanno rubata) ma magari mi collego ai thread già esistenti.
Grazie!