Salve a tutti, premetto che io per ora non ho alcun tipo di problema o una lamentela da porre su questi fantastici motori... certo il problema delle 100000 vetture richiamate per la guarnizione della testa da rifare si poteva evitare... ma cm dire... "errare umanum est" (credo si scriva così dato che non conosco il latino, ma il succo dovrebbe essere chiaro)...
Comunque... Apro questo post su richiesta di un mio collega... il quale ha una sorella ke ha comprato il magico cinquino come noi, appunto 1.3 Mjet, inizialmente non aveva problemi fino a che non ha deciso di portare la vettura a "revisionare" dato che aveva ricevuto la lettera di richiamo per questo increscioso problemino... Da li è iniziata la sua epica battaglia con 2 settimane di fermo/cinquino in offficina senza che nessuno sapesse spiegarle il perche, dato che la macchina non aveva problemi... Interni in pelle sporcati di grasso, oltre 200 KM fatti dai collaudatori per cercare di capire dove fosse il problema direi "fantasma"... Morale della favola...
Il suo "problema" era dovuto alla famigerata guarnizione della testa... ke dopo essere stata sostituita (da sana) pensate un pò... ha iniziato a dare problemi al surriscaldamento del motore... e allora vai giù d'officina... di settimane a piedi e relativi disagi per poi sentirsi dire cosa?! era un gommino staccato... voi ci credete? Avete avuto problemi simili o uguali?