Ciao ragazzi... dovrei fare il tagliando alla mia 500 abarth esseesse mi trovo dentro 4 litri di castrol 5/30 che usavo sulla mini cooper s jcw... per la ss dite che va bene? Grazie delle risposte...
Ciao ragazzi... dovrei fare il tagliando alla mia 500 abarth esseesse mi trovo dentro 4 litri di castrol 5/30 che usavo sulla mini cooper s jcw... per la ss dite che va bene? Grazie delle risposte...
Non va bene, ci vuole il suo
Oltre alla gradazione devono corrispondere le caratteristiche API/Jaso.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
va bene il 5/30! tanto alla fine basta la specifica acea che dica sia per motori a benzina! Io ieri ho preso il royal purple 5w30![]()
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Nella mia piccola esperienza, in assenza di elaborazioni spinte e condizioni particolari, dico che il 5W30 è più indicato per i turbonaftoni, mentre per i benzina sarebbe meglio un 5W40, in particolare nei climi caldi.
Questo non esclude che il 5W30 sia già un ottimo olio, perfetto per una gran parte dei casi.
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
Ma hai letto che è di Catanzaro?Ci fa un tantino più caldo e piuttosto che un W30 io ci metterei un W50, poi la sua è una Competizione e mi immagino che l'olio degradi più in fretta della media fatto salvo che anche la Mini John Cooper Work non è che ci vada più tenera quanto a cattiveria di motore.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
A Catanzaro ci sono stato, era gennaio e nevicava, durante il campo d'arma abbiamo poi sciato sulla Sila. Tornando in tema e prendendo a riferimento le temperature estive chiaro che su un benzina IO non scenderei mai sotto il 5W40, anche se leggo che la media di luglio è 23°. La scelta della marca di olio dipende dalle opinioni personali, io tifo Mobil ESP, ma non sfrutto a fondo le auto...
Ultima modifica di Ivo Roberto; 24/03/2015 a 21:00:31
Ne ho provati tanti ma come il Selenia non ce ne è....
Io per gradazione e consumo ridotto mi trovo benissimo con lo Shell Helix Ultra. Tra l'altro mi pare che sia aumentata la silenziosità del motore da quando ho tagliandato usando quello.