+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problematatiche varie

Con noi dal 31/07/2015

Italy
     Giuseppe-95 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    MattBlack

Unhappy Problematatiche varie

Salve ragazzi , ho avuto diverse problematiche dovute alla motoristica della mia piccola 1.2 Ho letto un sacco di discussioni riguardo le difficoltà che hanno avuto gli iscritti però comunque volevo illustrarvi il mio caso e chiedere parere vostri . La mia auto ha l'impianto GPL e non mi posso lamentare delle prestazioni perchè in teoria perde a livello prestazioni ( anche se onestamente ho notato una fuidità maggiore a regime basso rispetto all'uso benzina ) , comunque facendo il paragone con le 500 dei miei amici noto una differenza sostanziale a livello sonoro e una lentezza allucinante nella marcia ! (genere che in ripresa anche schiacciando il pedale accel. fino al fondo da 1500 giri circa perde molti secondi per arrivare anche ai 2000) Dimenticavo che anche quando la uso a benzina , quindi dovrebbe andare meglio , le prestazioni del mio motore sono le stesse del GPL . Ora mi chiedo se debba fare delle pulizie specifiche di qualche corpo del motore , se devo controllare scarichi o filtri o non so ditemi voi

PS. in tutto questo è normale che usando aria condizionata durante la marcia sembra sia calda l'aria che esce ? è problema classico oppure forse i gas è andato a puttane ?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Intanto specifica di che marca è l'impianto,grazie.
    Quanti chilometri ha l'auto.
    La fai andare a benzina un tot chilometri ogni pieno di gas?
    D'estate non si fa MAI il pieno di gpl specie sforzando il serbatoio.
    L'impianto monta un filtro sull'alimentazione gpl?
    Il filtro viene sostituito regolarmente? (Circa ogni 20.000 - 25.000 km)
    E' normale che col col climatizzatore acceso in modalità alimentazione a gas l'auto sia molto più lenta, lo è già andando a benzina.
    Se esce l'aria non condizionata (fresca-fredda) l'impianto di condizionamento è scarico (c'è una perdita e va eliminata) oppure la cinghia del compressore è danneggiata o rotta.
    Ultima modifica di Yoda; 08/08/2015 a 10:24:56
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chiaro e conciso
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...fa caldo e non mi va di fare lo Spoiler come in altri periodi dell'anno...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 31/07/2015

Italy
     Giuseppe-95 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Intanto specifica di che marca è l'impianto,grazie.
    Quanti chilometri ha l'auto.
    La fai andare a benzina un tot chilometri ogni pieno di gas?
    D'estate non si fa MAI il pieno di gpl specie sforzando il serbatoio.
    L'impianto monta un filtro sull'alimentazione gpl?
    Il filtro viene sostituito regolarmente? (Circa ogni 20.000 - 25.000 km)
    E' normale che col col climatizzatore acceso in modalità alimentazione a gas l'auto sia molto più lenta, lo è già andando a benzina.
    Se esce l'aria non condizionata (fresca-fredda) l'impianto di condizionamento è scarico (c'è una perdita e va eliminata) oppure la cinghia del compressore è danneggiata o rotta.
    L' impianto fatto è quello EMER e non so se monti un filtro sinceramente , dovrei chiedere , ma comunque ancora ne ho fatti circa 15 mila km . Credo inoltre che ancora dopo 5 anni di vita l'auto non possa avere la bombola di raffreddamento scarica ... e la cinghia dovrebbe essere ok , dato che non sentito rumori strani

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppe-95 Visualizza il messaggio
    L' impianto fatto è quello EMER e non so se monti un filtro sinceramente , dovrei chiedere , ma comunque ancora ne ho fatti circa 15 mila km . Credo inoltre che ancora dopo 5 anni di vita l'auto non possa avere la bombola di raffreddamento scarica ... e la cinghia dovrebbe essere ok , dato che non sentito rumori strani
    Penso che dopo 5 anni sia più che l'ora di fare la ricarica del gas
    Normalmente dopo i primi 2aa io faccio una ricarica tutte le primavere, ( eccesso di prudenza, probabilmente basta ogni 2aa) serve a rabboccare eventuali perdite da guarnizioni, tubi ecc, pulire l'impianto, togliere l'umidità dall'impianto, e sopratutto ad avere un condizionatore che raffredda
    Penso tu abbia solo l'impianto scarico e te la possa cavare sui 50€
    ma se ti è partito il compressore mettine in conto molti molti di più

+ Rispondi