+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Kit Molle Eibach su 595 stock

Con noi dal 01/09/2015
    Provincia: Torino

Italy
     sirgiobbe non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Kit Molle Eibach su 595 stock

Buongiorno a tutti!
    Girovagando sul forum ho letto che le nuove Abarth montano di serie i Koni FSD all'anteriore.
    Inizialmente avevo pensato di montare l'assetto completo koni-eibach sulla piccolina 140cv che ho appena ordinato, ma adesso stavo pensando che per le mie esigenze potrebbe bastare montare le molle eibach pro kit.
    Voi che ne pensate? A parte il look sicuramente più cattivo porterebbero esserci dei significativi miglioramenti in tenuta di strada?

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io non credo..
    Se non hanno cambiato gli ammortizzatori vai a peggiorare il suo comportamento.. Piu che gli anteriori, sono i posteriori il vero problema della stock.. Se vuoi fare un bel lavoro (nel senso che la vettura diventi finalmente sicura e con una bella tenuta di strada) devi almeno far ritarare gli ammortizzatori..
    Ma devi andare da uno bravo.. Tanti fanno i lavori alla carlona o saldano rinforzi a casaccio che non servono a nulla..
    Altrimenti metti i koni fsd del kit e migliori di molto la situazione (anche se di estetica cambia proprio poco rispotto alla stock, gli ultimi kit abbassano veramente poco)

Con noi dal 01/09/2015

Italy
     sirgiobbe non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Io non credo..
    Se non hanno cambiato gli ammortizzatori vai a peggiorare il suo comportamento.. Piu che gli anteriori, sono i posteriori il vero problema della stock.. Se vuoi fare un bel lavoro (nel senso che la vettura diventi finalmente sicura e con una bella tenuta di strada) devi almeno far ritarare gli ammortizzatori..
    Ma devi andare da uno bravo.. Tanti fanno i lavori alla carlona o saldano rinforzi a casaccio che non servono a nulla..
    Altrimenti metti i koni fsd del kit e migliori di molto la situazione (anche se di estetica cambia proprio poco rispotto alla stock, gli ultimi kit abbassano veramente poco)
    Di quanto poco abbassano? Almeno un paio di centimetri scende? Originale dietro è veramente alta!
    Eventualmente potrei pensare a cambiare solo gli ammo posteriori e le quattro molle o tanto vale che faccia il lavoro completo?

PS: ma le foto della tua nel garage sono con assetto stock o con qualcos'altro?
    Ultima modifica di sirgiobbe; 08/09/2015 a 17:49:37

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se cambi, cambia tutto.. Non ha senso camboare solo i posteriori.. Purtroppo ora con il kit koni abbassi forse 1,5/2 cm davanti e 1 dietro..
    Con le eibach 3 davanti e un buon 2-2.5 dietro.. C'è parecchia differenza tra una con le eibach e una con il nuovo koni @shake1986 ne sa qualcosa.. Siamo andati insieme a vedere la nuova competizione che ha il koni dietro di serie con molle rosse, rispetto alla mia con le eibach è un paio di dita piu alta dietro e un dito abbondate davanti..
    Consiglio spassionato.. Ci sono passato prima di te.. Valuta bene tutto, costi , rigidità (magari se riesci fatti un raduno abarth e fatti portare a fare un giro su una con i b14, solo molle, ammo ritarati) e cerca la soluzione migliore per te..
    Io ho ritarato e messo le molle eibach.. Mi trovo da dio..

In foto la mia era appena arrivata in concessionaria.. Quindi tutta originale.. Ora è totalmente diversa.. Se riesco carico qualche foto cosi vedi prima e dopo

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Se cambi, cambia tutto.. Non ha senso camboare solo i posteriori.. Purtroppo ora con il kit koni abbassi forse 1,5/2 cm davanti e 1 dietro..
    Con le eibach 3 davanti e un buon 2-2.5 dietro.. C'è parecchia differenza tra una con le eibach e una con il nuovo koni @shake1986 ne sa qualcosa.. Siamo andati insieme a vedere la nuova competizione che ha il koni dietro di serie con molle rosse, rispetto alla mia con le eibach è un paio di dita piu alta dietro e un dito abbondate davanti..
    Confermo, vedendo dal vivo la configurazione che ti ha indicato Lele esteticamente è un altro pianeta rispetto al kit koni di serie sulla 180
    Ultima modifica di shake1986; 08/09/2015 a 19:44:11

Con noi dal 01/09/2015

Italy
     sirgiobbe non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie dei consigli! Ma quindi con il kit koni nuovo la macchina esteticamente diventa come la 180cv? Sapete indicarmi qualcuno sul forum che abbia montato il nuovo kit koni e che magari abbia postato delle foto?

Con noi dal 01/09/2015

Italy
     sirgiobbe non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Girovagando sulla baia ho visto questi ammo:

http://www.ebay.it/itm/231679698817?...%3AMEBIDX%3AIT

e mi chiedevo se potessi montarli con queste molle:

http://www.ebay.it/itm/MOLLE-ASSETTO...item3ceb7f917d

La spesa totale sarebbe accettabile 600€+montaggio.
    Il risultato potrebbe essere un compromesso tra il comfort degli FSD e l'estetica delle eibach?
    Non voglio una macchina che striscia per terra (già con l'altra auto è un dramma ad ogni buco/dosso/rampa), ma non voglio nemmeno che mi dormano i gatti tra ruota e passaruota.

+ Rispondi