Apro questo thread per riportare la mia negativa esperienza con Alex, noto come Serialtuning. Su internet leggo solo di gente che parla positivamente di lui, bene sappiate che questo soggetto che viene osannato come il Dio delle centraline delle Abarth - a mio avviso - è una persona che si comporta in modo poco professionale. Nel corso degli anni con lui ho fatto la S2P e poi un'altra mappa quando ho messo la Garrett1446. Mi son trovato bene con entrambe le mappe ma non con la sua assitenza che è pressochè inesistente. Se per caso doveste incappare in qualche problema, state certi che con molta probabilità farete molta fatica a rintracciarlo.
La scorsa estate ho avuto problemi alla frizione (scoperto poi che era dovuto da un montaggio errato da parte dell'officina) ma finchè non abbiamo scoperto la fonte del problema io ho dovuto lasciare l'auto ferma e aspettare che mi venisse Alex ad abbassare la potenza all'auto, per capire se il problema potesse essere la potenza o altro. In 1 settimana mi ha dato buca ben due volte e alla terza si è presentato con 1 ora di ritardo.
La scorsa settimana la mia centralina ha iniziato a dare problemi e l'unica soluzione era la sua sostituzione, trasferendo la mia mappa su un'altra centralina. Tramite la mia officina (che Alex conosce) in cui faccio fare i lavori all'auto abbiamo provato a chiamarlo e richiamarlo più volte per oltre 1 settimana, pensate che lui ci abbia richiamati o si sia fatto vivo? NO, e intanto la mia auto era ferma.
Se avete dei problemi alla centralina lui teoricamente è l'unico che può metterci le mani sopra dato che forse non lo sapete, ma quando vi carica dentro una delle sue mappe, poi pensa bene di resinare e stuccare la centralina e alcuni circuiti onde evitare che possiate diffondere o copiare il software. Il problema me lo sono risolto da solo, aprendo la centralina togliendo tutto quello schifo senza far danni e copiando il software sulla nuova centralina, il fatto resta che se doveste incappare in problemi come è successo a me, o vi trovate uno bravo che vi ripara il problema o rimanete a piedi per colpa di una persona che non si fa mai trovare. Nel corso degli anni con tutti i lavori che gli ho commissionato non mi ha mai fatto uno straccio di scontrino o fattura, con il risultato che può facilmente rinnegarti come cliente e lavarsi le mani, proprio come ha fatto con me. Sono pronto a vedere risposte completamente contrarie a tutto quello che ho appena detto; per fortuna non sono un suo seguace come chi compra solo prodotti Apple, ma una persona obiettiva.

Rispondi quotando