+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153

Discussione: La mia esperienza negativa con Serialtuning

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Thumbs down La mia esperienza negativa con Serialtuning

Apro questo thread per riportare la mia negativa esperienza con Alex, noto come Serialtuning. Su internet leggo solo di gente che parla positivamente di lui, bene sappiate che questo soggetto che viene osannato come il Dio delle centraline delle Abarth - a mio avviso - è una persona che si comporta in modo poco professionale. Nel corso degli anni con lui ho fatto la S2P e poi un'altra mappa quando ho messo la Garrett1446. Mi son trovato bene con entrambe le mappe ma non con la sua assitenza che è pressochè inesistente. Se per caso doveste incappare in qualche problema, state certi che con molta probabilità farete molta fatica a rintracciarlo.

La scorsa estate ho avuto problemi alla frizione (scoperto poi che era dovuto da un montaggio errato da parte dell'officina) ma finchè non abbiamo scoperto la fonte del problema io ho dovuto lasciare l'auto ferma e aspettare che mi venisse Alex ad abbassare la potenza all'auto, per capire se il problema potesse essere la potenza o altro. In 1 settimana mi ha dato buca ben due volte e alla terza si è presentato con 1 ora di ritardo.

La scorsa settimana la mia centralina ha iniziato a dare problemi e l'unica soluzione era la sua sostituzione, trasferendo la mia mappa su un'altra centralina. Tramite la mia officina (che Alex conosce) in cui faccio fare i lavori all'auto abbiamo provato a chiamarlo e richiamarlo più volte per oltre 1 settimana, pensate che lui ci abbia richiamati o si sia fatto vivo? NO, e intanto la mia auto era ferma.

Se avete dei problemi alla centralina lui teoricamente è l'unico che può metterci le mani sopra dato che forse non lo sapete, ma quando vi carica dentro una delle sue mappe, poi pensa bene di resinare e stuccare la centralina e alcuni circuiti onde evitare che possiate diffondere o copiare il software. Il problema me lo sono risolto da solo, aprendo la centralina togliendo tutto quello schifo senza far danni e copiando il software sulla nuova centralina, il fatto resta che se doveste incappare in problemi come è successo a me, o vi trovate uno bravo che vi ripara il problema o rimanete a piedi per colpa di una persona che non si fa mai trovare. Nel corso degli anni con tutti i lavori che gli ho commissionato non mi ha mai fatto uno straccio di scontrino o fattura, con il risultato che può facilmente rinnegarti come cliente e lavarsi le mani, proprio come ha fatto con me. Sono pronto a vedere risposte completamente contrarie a tutto quello che ho appena detto; per fortuna non sono un suo seguace come chi compra solo prodotti Apple, ma una persona obiettiva.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Bha guarda,mi spiace per il tuo problema,io ho l'auto originale tempo fa avevo contattato Serial Tuning perche' mi ero impallinato con l'idea di fare la mappa....il risultato?Sono bastate 10 telefonate a vuote,svariati tentativi per rintracciarlo...alla fine mi sono detto ma perche' devo pagare per una cosa tale?se un domani ho un problema cosa faccio?perche' devo rincorrere una persona per un servizio?Mi sono acquistato una bella centralina SS con file originale,andra' meno ma per lo meno e' un qualcosa di sicuro,posso tornare indietro quando voglio senza dipendere da nessuno e sopratutto c'e' tutta l'esperienza di Fiat dentro quel file,per me non e' poco.Comunque ho notato che piu' o meno chi fa mappe si comporta alla stessa maniera,per me nemmeno un euro devono prendere ;-)

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

aveo letto sempre bene di Alex/Serialtuning, ma le vostre esperienze negative soprattutto sull'aspetto "comunicazione pre o post vendita" sono davvero rattristanti.

ad ogni modo NON tutti sono così: c'è anche chi è educato, disponibile e fa fattura.

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Hai ragione Sandiego,l'unico che mi ha sempre risposto alle email,e alle telefonate e' stato Officina Torelli tra l'altro molto gentile.Pero' il discorso "lontananza in caso di problema" mi ha fatto cambiare idea per la piu' sicura esseesse.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Hai ragione Sandiego,l'unico che mi ha sempre risposto alle email,e alle telefonate e' stato Officina Torelli tra l'altro molto gentile.Pero' il discorso "lontananza in caso di problema" mi ha fatto cambiare idea per la piu' sicura esseesse.
    incredibile. non ci credo.
    pensa che io mi riferivo proprio a torelli...!!!

avevo evitato di fare il nome. ma a questo punto lo dico senza problemi: torelli è competente, educato, disponibile e fa fattura!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ho esperienza diretta con Serial ma conosco chi ha portato l'auto da lui e leggo la pagina FB e le opinioni sui vari forum. Non ho sempre letto recensioni positive al 100% (anche se per la maggior parte sicuramente c'è totale soddisfazione), anche qua avevo letto che è difficile rintracciarlo e su FB qualcuno si era lamentato della sigillatura della centralina (mi pare proprio in seguito alla necessità di doverci lavorare per problemi), operazione che mi sembra venga fatta per tutelare la mappa da copiature non autorizzate, per proteggere il lavoro che Serial ci fa sopra. Mi spiace per questo tuo resoconto, sembra una grossa scocciatura..io dal canto mio per evitare problemi post mappa e relativa assistenza mi son fatto mappare vicino casa..la mappa mi era stata regalata (e si sa, a caval donato non si guatrda in bocca), non me l'han rullata, non sarà il top del top e chi la installa non è chi la programma e lo fa con un PC attaccato e via in 10 minuti, però se ci sono problemi so a chi rivolgermi e da subito mi han detto che qualsiasi noia o problema me lo risolvevano..e infatti per due volte è stato così: quando ho deciso di passare la mappa dalla centralina esseesse alla stock me l'han fatto senza problemi ripristinandomi la mappa originale, e quando causa aggiornamento motore si era "smappata" (in realtà in Normal le pressioni erano ok, in Sport no), me l'han rimappata e via..gratis ovviamente..

Bronzo tu ci scrivi tutto questo immagino senza aver avuto ancora risposta giusto? Domanda banale..hai provato a contattarlo su FB spiegandogli già la situazione?
    Ultima modifica di Stancer; 21/07/2014 a 00:30:59
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non conosco Serial e quindi non posso esprimermi..ad ogni modo questo è uno dei tanti motivi per cui non mi farò mai fare la mappa..Ho messo il modulo Magneti Marelli, in 10 minuti lo smonti ed hai la centralina del tutto integra come da originale!
    In una mia vecchia auto avevo fatto fare la mappa ed avevo avuto problemi relativi alla spia motore accesa e mi era capitata la stessa cosa..per cui penso sia una prassi usata da chi fa quel tipo di lavoro..ragion per cui ho deciso di chiudere con le rimappature!!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

chissa perche' sono sempre stato contrario alle modifiche mappe comprese e continuo ad esserlo

se una macchina nasce o esce di fabbrica con determinate caratteristiche e in aggiunta la casa ( abarth ) ti da' un kit potenza
    che non ti crea problemi
    perche' andare di aftermarket da altri che possono darti molto di piu' ma anche molte rogne

io rimango della mia idea l'auto su' certe cose non va' modificata

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

avevo una mezza idea di mappare da lui...mi è passata la voglia. Vado da Garage MP, per altro dietro casa
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Sicuramente mappare vicino casa o da qualcuno che si conosce o presentati da amici è vantaggioso per gli aspetti che avete detto..se volete Serial c'è un po' da patire..vi riporto anche la mia esperienza in divenire con lui.
    Non ho avuto problemi a contattarlo via mail,al cell non ho nemmeno provato, ha sempre risposto a stretto giro.
    E' stato facile fare le mie richieste,mi ha dato indirizzo e gli ho fatto mandare la centralina da un mio amico.
    Gli ho scritto via mail cosa mi serviva,i miei dati etc..mai più risposto.
    Non so che tempi ha per la rispedizione(è estate,io parto,devo lasciare detto del pacco,devo lasciare i soldi etc) non so qual'è il prezzo e non so le risposte alle mie domande fatte post "acquisizione cliente".
    Vedremo.
    Se avrò problemi con la sua centralina rimonto la mia e la butto direttamente la sua.
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo