Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto della 500L, è probabile che mi orienti sul 14.tjet gpl, o sul 1.3 mjt
la macchina mi piace, anche se, confrontata ad alrimodelli, + o - simili, costicchia un po troppo. sono dubbi che in molti casi hanno gia dei post aperti, ma non mi sono chiari.
i miei dubbi sono su alcuni optional.
1. tettuccio panoramico.. bello, presumo anche resistente, ma .. in caso di grandine ad esempio..io tengo la macchina in strada, non è che una mattina mi ritrovo il tetto rotto?
è una mia sensazione dire che la lamiera mi da più sicurezza??
poi il tendino copri vetro mi sembra una cinesata.. evt si puo cambiare?
2. uconnect nav. ho letto alcuni post e mi sono convinto che non fa per me. SE prendo un navi voglio che sia buono e voglio esser elibero di sceglierlo come mi piace a me.
ho trovato in rete il modello della zenec
http://www.zenecstore.it/fiat-500l-detail
posso montarlo aftermarket? ovvvero posso ordinare la macchina senza nessun autoradio, nav, display..etc? solo predisposizione, in pratica. il computer di bordo è solo sul cruscotto o si interfaccia anche con il display uconnect? se sì, ai fini della garanzia, rischio qualcosa nel montare un nuovo sistema?
3. trovo abbastanza fastidioso il fatto che gli specchietti retrovisori non siano richiudibili elettricamente. però su questo mi sono messo l'anima in pace.
4. nel gpl il computer di bordo non visualizza i consumi e le indicazioni del serbatoio, cosi mi è stato detto in concessionaria..mi sembra strano..è cosi? cè un motivo a ciò?
5. telecamera retrovisore. forse bastano i sensori di parcheggio posteriori..ma se cambio display quasi quasi un pensierino celo faccio.
6. bracciolo lato guida. effettivamente quello previsto è mingherlino..e soprattutto non ha il vano porta oggetti.. mi chieod come mai fiat si perda in cosi poco..lo mettero aftermarket. ho visto in alcuni post dei braccioli ad hoc che non si montano.
7. sensori anteriori. non sono previsti come optional in nessun allestimento?servono?
fatte queste considerazioni, cosa sarebbe meglio acquistare? una popstar o una lounge?
sicuramente voglio i sensori di parcheggio il city brake control, il clima automatico, cruise control..
forse la lounge è piu' completa e fa al mio caso ,permane il dubbio sul montare un sistema infotainment diverso dall'uconnect. no norrei spendere soldi per un optional e altri soldi per montarne uno diverso..
grazie a chi mi saprà togliere qualche dubbio!

Rispondi quotando