+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: dubbio su acquisto

Con noi dal 16/09/2015
    Provincia: Bologna

Italy
     vecvac non è in linea

Predefinito dubbio su acquisto

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della 500L, è probabile che mi orienti sul 14.tjet gpl, o sul 1.3 mjt

la macchina mi piace, anche se, confrontata ad alrimodelli, + o - simili, costicchia un po troppo. sono dubbi che in molti casi hanno gia dei post aperti, ma non mi sono chiari.

i miei dubbi sono su alcuni optional.

1. tettuccio panoramico.. bello, presumo anche resistente, ma .. in caso di grandine ad esempio..io tengo la macchina in strada, non è che una mattina mi ritrovo il tetto rotto?

è una mia sensazione dire che la lamiera mi da più sicurezza??

poi il tendino copri vetro mi sembra una cinesata.. evt si puo cambiare?

2. uconnect nav. ho letto alcuni post e mi sono convinto che non fa per me. SE prendo un navi voglio che sia buono e voglio esser elibero di sceglierlo come mi piace a me.

ho trovato in rete il modello della zenec

http://www.zenecstore.it/fiat-500l-detail

posso montarlo aftermarket? ovvvero posso ordinare la macchina senza nessun autoradio, nav, display..etc? solo predisposizione, in pratica. il computer di bordo è solo sul cruscotto o si interfaccia anche con il display uconnect? se sì, ai fini della garanzia, rischio qualcosa nel montare un nuovo sistema?

3. trovo abbastanza fastidioso il fatto che gli specchietti retrovisori non siano richiudibili elettricamente. però su questo mi sono messo l'anima in pace.

4. nel gpl il computer di bordo non visualizza i consumi e le indicazioni del serbatoio, cosi mi è stato detto in concessionaria..mi sembra strano..è cosi? cè un motivo a ciò?

5. telecamera retrovisore. forse bastano i sensori di parcheggio posteriori..ma se cambio display quasi quasi un pensierino celo faccio.

6. bracciolo lato guida. effettivamente quello previsto è mingherlino..e soprattutto non ha il vano porta oggetti.. mi chieod come mai fiat si perda in cosi poco..lo mettero aftermarket. ho visto in alcuni post dei braccioli ad hoc che non si montano.

7. sensori anteriori. non sono previsti come optional in nessun allestimento?servono?

fatte queste considerazioni, cosa sarebbe meglio acquistare? una popstar o una lounge?

sicuramente voglio i sensori di parcheggio il city brake control, il clima automatico, cruise control..

forse la lounge è piu' completa e fa al mio caso ,permane il dubbio sul montare un sistema infotainment diverso dall'uconnect. no norrei spendere soldi per un optional e altri soldi per montarne uno diverso..
    grazie a chi mi saprà togliere qualche dubbio!

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Provo a toglierti qualche dubbio.Vado a naso.Il computer di bordo non ti indica l'autonomia.Hai solo 4 tacche che approssimativamente indicano 100km di autonomia l'una.Gli specchietti retrovisori esterni elettrici non ci sono come optional.Il tetto in vetro io ce l'ho da 15 mesi ed è ancora integro.La tendina è un pò rumorosa ma funziona bene.Il bracciolo lato guida compralo ''aftermarket''è migliore.I sensori post.sono utilissimi,la telecamera è la ciliegina sulla torta.I sensori ant. secondo me sono inutili vista la ottima visuale della macchina.Per l'Uconnect non sò darti una spiegazione se è predisposto l'impianto anche senza il medesimo.Presumo di si.Al prezzo del tuo apparecchio (750)puoi trovare di meglio.Ho visto roba tedesca a 650euro con display6,5.Saluti.

Con noi dal 16/09/2015
    Provincia: Bologna

Italy
     vecvac non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    .Per l'Uconnect non sò darti una spiegazione se è predisposto l'impianto anche senza il medesimo.Presumo di si.Al prezzo del tuo apparecchio (750)puoi trovare di meglio.Ho visto roba tedesca a 650euro con display6,5.Saluti.
    grazie, hai un link? hai letto di qualche recensione sul modello zenec? a me hanno detto che la macchina nnon è ordinabile senza impianto.. risulta?

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Come ti ripeto non sò se la predisposizione è a prescindere dall'acquisto.Per l'autoradio se vai su Ebay trovi quello di cui ti parlavo.Non ho letto alcuna recensione sul tuo modello.Però l'ho visto sul tuo link...sembra buono...ma costa.Saluti.

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vecvac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della 500L, è probabile che mi orienti sul 14.tjet gpl, o sul 1.3 mjt

...
    Anche se un po' in ritardo, in base alla mia esperienza e gusti ti dico:

1. Se hai il dubbio sulla sicurezza è sicuramente meglio in lamiera (il vetro non è neanche in laminato), alla fine ha solo una valenza estetica. Non conosco nessuno che abbia cambiato la tendina, ma anche qui la sostituzione è puramente estetica, in quanto il calore è già entrato. Tra costo del vetro e sostituzione tenda quanto spendi? Conviene?
    Se proprio vetro deve essere meglio apribile, sfoga meglio l'aria calda, ma sopra i 50 km/h è inutilizzabile per via del rumore.

2. non ho il nav. Puoi sentire in concessionaria se ti possono configurare la pop-star (o lounge) ad-hoc senza infotainment (in pratica come una pop base).

3. mettiti l'anima in pace 2 volte, perché anche a specchietti chiusi non risparmi granché sull'ingombro

4. è normale

5. mmmh se metti la retrocamera la vedo dura che ti tolgano l'infotainment. Spulcia sul forum, qualcuno l'ha montata aftermarket. Imho i sensori sono più che sufficienti. C'è un'ottima visibilità e dietro è piuttosto squadrata, per cui i sensori servono per gli ostacoli bassi.

6. io mi trovo benissimo con l'originale, de gustibus

7. non sono previsti e secondo me servirebbero (soprattutto all'inizio quando devi prendere confidenza con il muso, inaspettatamente corto)

A conti fatti ti direi lounge se non fosse per il vetro di cui potresti pentirti...
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Novantacinque CV contro centoventi, a quasi parità di cilindrata ma non di classe fiscale...beh...io opterei per la gpl.
    Valuta la Trekking e, se puoi e ti piace, il bicolore.
    A me piace la Trekking bianca e nera...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Purtroppo dovresti avere necessariamente il tetto Skydome fisso, scegliendo la Lounge (non è rimuovibile essendo un optional di serie dell'allestimento). Confermo che averlo apribile, usato in città o tangenziale fino a 70km/h è comodo e gustoso, oltre non serve assolutamente a niente (ma usato per far sfogare l'aria rinfreschi l'abitacolo in pochissimo e con poco shock termico). Per non avere nessun uConnect dovresti prendere la Pop a cui mancherebbero troppi optional per raggiungere la PopStar e alcuni non sarebbero configurabili (Bizona, alzacristalli posteriori e quant'altro). Quindi ti conviene la PopStar e rivendi lo uConnect su internet come ricambio, tanto le informazioni del CDB e il livello del GPL le trovi nel dot matrix al centro degli strumenti.

Per i sensori e telecamera, io ho solo i primi per scelta e devo dire che sono molto precisi e conservativi. Si parcheggia perfettamente in un fazzoletto e grazie al muso corto hai una ottima percezione degli spazi. Non sottovalutare specchietto elettrocromico, molto comodo a mio avviso. Anche fari e tergi automatici sono stati una scoperta piacevole, entri in vettura e devi solo pensare a guidare ed andare dove preferisci ... Lei ti aiuta a non dimenticare o a distrarti!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi