Salve ho provato ad ascoltare musica scegliendo l'opzione''Dab'' ma non compare alcuna radio.Qualcuno di voi ascolta la radio in questa modalità?Saluti.
Salve ho provato ad ascoltare musica scegliendo l'opzione''Dab'' ma non compare alcuna radio.Qualcuno di voi ascolta la radio in questa modalità?Saluti.
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Milano è coperta dalla DAB, ma nella lista ci sono solo circa 15 stazioni, per lo più della stessa emittente ma con genere differente.
QUI trovi la copertura DAB in Italia.
si può selezionare anche l'emittente.
Boh... non apro un topic ad hoc, non mi pare il caso, peraltro non ho trovato altri topic in cui è già stato affrontato il mio problema
Dunque, al 99% io in macchina ascolto sempre la radio (raramente chiavetta usb o musica in streaming), e avendo il DAB uso quello da sempre, dal momento che sui miei percorsi vedo parecchie stazioni, dunque l'offerta è ampia, salvo arrivato sotto casa dove per effetto "canyon" c'è qualche problema di ricezione.
Mercoledì qui è nevicato abbastanza e ho notato che la ricezione DAB era scarsa, imputando la cosa alle condizioni meteo (a volte può succedere su alcune frequenze, vedi satellitari, anche se non so su quale frequenze viaggi il DAB), ma in ogni caso ho dato poco peso. Ieri (il giorno dopo) in pratica era ancora tutto "oscurato", qualsiasi stazione, anche le più famose mi dava "non disponibile". Per alcune infatti avevo ricezione, ma perché per le stazioni che hanno una controparte FM in automatico Uconnect fa lo switch su quella (ed. Radio24).
Praticamente tutto il giorno e sera con il DAB fuori uso, anche in piena tangenziale torinese, dove è ben coperto.
Questa mattina funzionava tutto. Misteri... E' già capitato a qualcuno? Ho l'Uconnect che mi patisce l'acqua e il freddo?![]()
Il segnale DAB è digitale ed è simile al digitale terrestre. In altre parole fa il suo dovere se viene ricevuto nella giusta quantità. Se è debole non si riceve nulla, al contrario dei segnali analogici che continuano a darti una parvenza di vita con fruscii, fastidi ed interferenze.
Le perturbazioni climatiche non sono un buon alleato del digitale.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Anche a torino che la DAB citofonare Pogba![]()
![]()
![]()
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
Si, ma ieri faceva bello, o comunque non pioveva, e dove viaggio io il segnale DAB c'è per quasi tutte le stazioni previste. Per dire: manco Radio Maria (versione DAB) prendeva
Infatti ho il sospetto che sia successo qualcosa, che ovviamente ora è tornato a posto, boh?!?
In genere il segnale dovrebbe portare su un canale piu' stazioni ed essendo i costi di questo tipo di radio molto elevati non credo che abbiano backup; sempre per motivi di costi non mi risulta che le varie emittenti facciano loop tra di loro per cui se uno o piu' canali vanno in avaria sono molte le stazioni che si perdono.
A differenza del digitale terrestre il DAB non ha avuto alcuna sovvenzione statale.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Si ok, ma io le avevo perse proprio tutte, come se l'uconnect fosse andato in palla (di suo funzionava tutto, telefono, mp3, FM, solo il dab era fuori servizio). Mi era venuto addirittura in mente che l'antenna potesse avere subito a valle un pre-ampli RF e che questo avesse preso acqua, per qualche motivo, mandando a schifo la ricezione (l'FM se il segnale è forte la prendi anche senza nulla o quasi). Poi boh... ora veramente funziona tutto alla perfezione (in compenso però l'acqua l'ha presa veramente uno dei due faretti DLR/abbaglianti, belin!)