+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Dab.

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito Dab.

Salve ho provato ad ascoltare musica scegliendo l'opzione''Dab'' ma non compare alcuna radio.Qualcuno di voi ascolta la radio in questa modalità?Saluti.

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Salve ho provato ad ascoltare musica scegliendo l'opzione''Dab'' ma non compare alcuna radio.Qualcuno di voi ascolta la radio in questa modalità?Saluti.
    Purtroppo la copertura dab ha ancora molte lacune. Ad esempio,dalle mie parti non è coperto!
    Magari eri in una zona scoperta...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Milano è coperta dalla DAB, ma nella lista ci sono solo circa 15 stazioni, per lo più della stessa emittente ma con genere differente.

Yoda

Predefinito

QUI trovi la copertura DAB in Italia.
    si può selezionare anche l'emittente.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh... non apro un topic ad hoc, non mi pare il caso, peraltro non ho trovato altri topic in cui è già stato affrontato il mio problema

Dunque, al 99% io in macchina ascolto sempre la radio (raramente chiavetta usb o musica in streaming), e avendo il DAB uso quello da sempre, dal momento che sui miei percorsi vedo parecchie stazioni, dunque l'offerta è ampia, salvo arrivato sotto casa dove per effetto "canyon" c'è qualche problema di ricezione.

Mercoledì qui è nevicato abbastanza e ho notato che la ricezione DAB era scarsa, imputando la cosa alle condizioni meteo (a volte può succedere su alcune frequenze, vedi satellitari, anche se non so su quale frequenze viaggi il DAB), ma in ogni caso ho dato poco peso. Ieri (il giorno dopo) in pratica era ancora tutto "oscurato", qualsiasi stazione, anche le più famose mi dava "non disponibile". Per alcune infatti avevo ricezione, ma perché per le stazioni che hanno una controparte FM in automatico Uconnect fa lo switch su quella (ed. Radio24).
    Praticamente tutto il giorno e sera con il DAB fuori uso, anche in piena tangenziale torinese, dove è ben coperto.

Questa mattina funzionava tutto. Misteri... E' già capitato a qualcuno? Ho l'Uconnect che mi patisce l'acqua e il freddo?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il segnale DAB è digitale ed è simile al digitale terrestre. In altre parole fa il suo dovere se viene ricevuto nella giusta quantità. Se è debole non si riceve nulla, al contrario dei segnali analogici che continuano a darti una parvenza di vita con fruscii, fastidi ed interferenze.
    Le perturbazioni climatiche non sono un buon alleato del digitale.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Anche a torino che la DAB citofonare Pogba
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Il segnale DAB è digitale ed è simile al digitale terrestre. In altre parole fa il suo dovere se viene ricevuto nella giusta quantità. Se è debole non si riceve nulla, al contrario dei segnali analogici che continuano a darti una parvenza di vita con fruscii, fastidi ed interferenze.
    Le perturbazioni climatiche non sono un buon alleato del digitale.
    Si, ma ieri faceva bello, o comunque non pioveva, e dove viaggio io il segnale DAB c'è per quasi tutte le stazioni previste. Per dire: manco Radio Maria (versione DAB) prendeva

Infatti ho il sospetto che sia successo qualcosa, che ovviamente ora è tornato a posto, boh?!?

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

In genere il segnale dovrebbe portare su un canale piu' stazioni ed essendo i costi di questo tipo di radio molto elevati non credo che abbiano backup; sempre per motivi di costi non mi risulta che le varie emittenti facciano loop tra di loro per cui se uno o piu' canali vanno in avaria sono molte le stazioni che si perdono.
    A differenza del digitale terrestre il DAB non ha avuto alcuna sovvenzione statale.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Si ok, ma io le avevo perse proprio tutte, come se l'uconnect fosse andato in palla (di suo funzionava tutto, telefono, mp3, FM, solo il dab era fuori servizio). Mi era venuto addirittura in mente che l'antenna potesse avere subito a valle un pre-ampli RF e che questo avesse preso acqua, per qualche motivo, mandando a schifo la ricezione (l'FM se il segnale è forte la prendi anche senza nulla o quasi). Poi boh... ora veramente funziona tutto alla perfezione (in compenso però l'acqua l'ha presa veramente uno dei due faretti DLR/abbaglianti, belin!)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio