Deciso... anche se mi scannerete dopo la mia decisione; visto e considerato che sono stato letteralmente maltrattato da chi mi ha venduto gli ultimi due veicoli con tali e tante pecche da farmi non solo spendere molto di più ma anche provocarmi stress elevati (leggi incaxxature) tali da farmi perdere fiducia nel marchio, ho deciso di "saltare il fosso" e passare la mano a qualcun altro senza prima però almeno aver provato a vedere cosa la rete Fiat aveva da propormi in cambio della mia 500 "fallata".
I risultati sono stati sconcertanti... di fronte ad aggressive campagne pubblicitarie dove mirabolanti offerte fanno balenare strepitosi risultati, si nascondono una miriade di tranelli "linguistici" e burocratici tali che il mezzo offerto risulta essere diverso sia nella forma che nella sostanza, l'estrema delusione e la crescente sensazione di voler essere turlupinati ti riempie di un tal senso di sconforto che lo sfinimento porta ad abbandonare anche quel pò di lealtà che si vuol conservare verso il prodotto italiano, pur con tutta la disponibilità che si ha ancora...il forum con le sue continue discussioni sui soliti,ricorrenti ed ineliminati problemi danno il quadro di un marchio che sopravvive sfornando auto che catturano il cliente con la loro estetica invero inimitabile e motori ormai quasi all'altezza di tutte le situazioni ma con carrozzeria,elettronica e componentistica pieni di problemi la cui ricorrenza darebbe adito a che chi di dovere li risolva, sia a livello individuale che a livello generale....ed invece niente...spesso si ricorre a stratagemmi empirici quali staccare la batteria od ipotizzare soluzioni cui spesso le officine preposte danno rimedio ognuna in modo e maniera diversi.
A corollario vi sono,per l'appunto, concessionarie ed officine che pare non seguano uno standard ma vadano ognuna con una filosofia diversa e questo è accertato leggendo i vari topic nel forum, che pur essendo utilissimo e a cui va il mio plauso da anche il polso di una determinata situazione.
Ma...finchè non avrò firmato il contratto vi sarà un flebile lumicino, perchè dopo 35 anni sposato con lo stesso marchio è dura lasciarsi.![]()

Rispondi quotando