+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Vado via da Fiat

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito Vado via da Fiat

Deciso... anche se mi scannerete dopo la mia decisione; visto e considerato che sono stato letteralmente maltrattato da chi mi ha venduto gli ultimi due veicoli con tali e tante pecche da farmi non solo spendere molto di più ma anche provocarmi stress elevati (leggi incaxxature) tali da farmi perdere fiducia nel marchio, ho deciso di "saltare il fosso" e passare la mano a qualcun altro senza prima però almeno aver provato a vedere cosa la rete Fiat aveva da propormi in cambio della mia 500 "fallata".
    I risultati sono stati sconcertanti... di fronte ad aggressive campagne pubblicitarie dove mirabolanti offerte fanno balenare strepitosi risultati, si nascondono una miriade di tranelli "linguistici" e burocratici tali che il mezzo offerto risulta essere diverso sia nella forma che nella sostanza, l'estrema delusione e la crescente sensazione di voler essere turlupinati ti riempie di un tal senso di sconforto che lo sfinimento porta ad abbandonare anche quel pò di lealtà che si vuol conservare verso il prodotto italiano, pur con tutta la disponibilità che si ha ancora...il forum con le sue continue discussioni sui soliti,ricorrenti ed ineliminati problemi danno il quadro di un marchio che sopravvive sfornando auto che catturano il cliente con la loro estetica invero inimitabile e motori ormai quasi all'altezza di tutte le situazioni ma con carrozzeria,elettronica e componentistica pieni di problemi la cui ricorrenza darebbe adito a che chi di dovere li risolva, sia a livello individuale che a livello generale....ed invece niente...spesso si ricorre a stratagemmi empirici quali staccare la batteria od ipotizzare soluzioni cui spesso le officine preposte danno rimedio ognuna in modo e maniera diversi.
    A corollario vi sono,per l'appunto, concessionarie ed officine che pare non seguano uno standard ma vadano ognuna con una filosofia diversa e questo è accertato leggendo i vari topic nel forum, che pur essendo utilissimo e a cui va il mio plauso da anche il polso di una determinata situazione.
    Ma...finchè non avrò firmato il contratto vi sarà un flebile lumicino, perchè dopo 35 anni sposato con lo stesso marchio è dura lasciarsi.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

E quindi?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

SMS in arrivo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

...e poi si passa alle rinomate tetesche, grande qualità tetttescaaa, motori teuttttonicciiiii(copiati dai nostri) e si finisce per avere un euro 2!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Decisione rispettabilissima, la tua.

Un augurio per il prossimo mezzo.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

"È una tedesca" Cit.
    Powered by JRace

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S

Predefinito

le francesi le fanno solo da donna, gli unici band da quale acquisterei sono Ford, Volvo, Infiniti, Lexus.... a pensare che in un momento di buio stavo quasi per permutare il mio cinquino con una leon FR 2.0 tdi 184cv... mi sono salvato per 30 e 31
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    ...e poi si passa alle rinomate tetesche, grande qualità tetttescaaa, motori teuttttonicciiiii(copiati dai nostri) e si finisce per avere un euro 2!
    Per quello che mi frega potrebbe essere una Euro Zero.... l'importante è che non mi spacchi il cruscotto con l'airbag e non mi si spacchino le balle a correre sempre in officina per due cavolate; eppoi a forza di cinguettii nell'abitacolo mi par d'essere San Francesco che parla coi volatili....si, quelli amari che volano basso.
    Il momento di buio lo sto vivendo da ben quattro anni e credimi, odiare un marchio che fa una così bella macchina e poi spreca il tutto in scemenze che neanche più i coreani fanno, è gran cosa.
    Si...passo ad una Volkswagen e lo faccio con una certa amarezza perchè "costretto" dalle circostanze e stamattina mi sanguinava il cuore fare ciò! E peggio ancora, sono stato trattato da re come deve esserlo un Cliente con la C maiuscola e non disprezzato a causa dell'auto che si ha come è successo in Fiat...e peggio del peggio Fiat contro Fiat. Che si vergogni chi mi legge e ci si fa bello, oggi tocca a me ma domani saranno mille e più coloro che andranno via e non torneranno più...
    Ultima modifica di Spoiler; 06/10/2015 a 14:26:28

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Per quello che mi frega potrebbe essere una Euro Zero.... l'importante è che non mi spacchi il cruscotto con l'airbag e non mi si spacchino le balle a correre sempre in officina per due cavolate; eppoi a forza di cinguettii nell'abitacolo mi par d'essere San Francesco che parla coi volatili....si, quelli amari che volano basso.
    Il momento di buio lo sto vivendo da ben quattro anni e credimi, odiare un marchio che fa una così bella macchina e poi spreca il tutto in scemenze che neanche più i coreani fanno, è gran cosa.
    Si...passo ad una Volkswagen e lo faccio con una certa amarezza perchè "costretto" dalle circostanze e stamattina mi sanguinava il cuore fare ciò! E peggio ancora, sono stato trattato da re come deve esserlo un Cliente con la C maiuscola e non disprezzato a causa dell'auto che si ha come è successo in Fiat...
    Sia chiaro, io non difendo il marchio fiat a morte come molti fiattari, riconosco i mille problemi che ha; tuttavia sentire " passo alla qualità tedesca" proprio no. Mi sono fatto un viaggio di 6 ore du un audi a1 come passeggero proprio ieri: scricchiolii a non finire e schiena distrutta alla fine!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...si si....va bene....se devo scegliere tra la certezza di un esaurimento nervoso e l'incertezza di una schiena rotta so ben io cosa fare...la mia 500 quanto a cigolii è un concerto!
    PS: il contratto non l'ho ancora firmato perchè non lo so...il mio cervello diceva "firma!Firma!" ma il mio braccio e la mia mano rimanevano immobili lungo il mio fianco...
    Potrei ancora comprarmi una Fiat? Non lo so... Se lo facessi sarebbe senza entusiasmo e con timore, in parole povere avrei paura ad usarla.
    Ma io non voglio una SUV o una 5 porte, io desidero una 3 porte onesta che mi chieda solo le spese di carburante e manutenzione.
    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    ... e schiena distrutta alla fine!
    E' relativo a quanto usi l'auto, una volta non basterebbe ad abituarcisi...
    Ultima modifica di Spoiler; 06/10/2015 a 14:39:16

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo