+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: ritiro usato

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito ritiro usato

ragazzi... le disavventure con fiat non finiscono mai.

Come ben sapete la mia macchina è arrivata il 22/04 e anche oggi il concessionario mi ha ricontattato per prendere appuntamento per visionarla.

Scopro solo oggi che il caro venditore non ritira la mia auto come in accordo a dicembre 2007... il furbo non l'ha messo sul contratto del ritiro della mia macchina (tra l'altro messa benissimo!!!). Allora mi disse che non mise l'opzione nel contratto in quanto non poteva fare una valutazione precisa visto che non era quantificabile i tempi di attesa.

A suo tempo mi diceva che la valutazione sarebbe stata fatta all'arrivo della nuova... ma adesso si sta rimangiando tutto dicendo che non ritira l'usato.

Io gli ho chiesto di cosa posso fare con la mia auto, lui mi ha detto che posso lasciarla esposta in conce in conto vendita.

Io mi sono fidato della sua parola di allora... adesso sono veramente incavolato. Tutti ormai qui sapete le dissavventure che ho avuto con questa concessionaria... ora mi sembra veramente una grande presa in giro ma a 360 gradi!!!

Ho anche lasciato un acconto di 3000 euro e... credetemi, non ce la faccio più!!!
    Ora vi chiedo... chi di voi ha rientrato il suo usato e che accordi avete preso??

Tanto per capire...

L'avatar di Bond

Con noi dal 02/09/2007
    Provincia: Torino

Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

mi spiace davvero per le tue disavventure : S
    il mio concessionario ha ritirato la mia punto valutandomela addirittura più di 4ruote e la valutazione è stata fatta al momento dell'ordine ed è rimasta identica fino alla consegna (dicembre)...
    purtroppo come al solito se non hai niente di scritto in mano non puoi fare nulla...
    In racing we trust!!

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

infatti a dicembre mi disse che non poteva metterlo sul contratto perchè i tempi erano lunghi e non poteva fare valutazioni...

Vedi che a te l'ha fatto e che la valutazione è rimasta per mesi sempre la stessa??

Che disonestà ragazzi... mi sa che non ritiro più l'auto e rinuncio all'acquisto. Come faccio?? il mio usato mi serve per pagare la nuova...

Non sapete che disperazione ho adesso...

L'avatar di Bond

Con noi dal 02/09/2007
    Provincia: Torino

Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

ma non riesci a venderla da privato? sicuramente ci guadagni di più che dandola al concessionario...se poi come dici è tenuta bene...
    In racing we trust!!

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    ragazzi... le disavventure con fiat non finiscono mai.

Come ben sapete la mia macchina è arrivata il 22/04 e anche oggi il concessionario mi ha ricontattato per prendere appuntamento per visionarla.

Scopro solo oggi che il caro venditore non ritira la mia auto come in accordo a dicembre 2007... il furbo non l'ha messo sul contratto del ritiro della mia macchina (tra l'altro messa benissimo!!!). Allora mi disse che non mise l'opzione nel contratto in quanto non poteva fare una valutazione precisa visto che non era quantificabile i tempi di attesa.

A suo tempo mi diceva che la valutazione sarebbe stata fatta all'arrivo della nuova... ma adesso si sta rimangiando tutto dicendo che non ritira l'usato.

Io gli ho chiesto di cosa posso fare con la mia auto, lui mi ha detto che posso lasciarla esposta in conce in conto vendita.

Io mi sono fidato della sua parola di allora... adesso sono veramente incavolato. Tutti ormai qui sapete le dissavventure che ho avuto con questa concessionaria... ora mi sembra veramente una grande presa in giro ma a 360 gradi!!!

Ho anche lasciato un acconto di 3000 euro e... credetemi, non ce la faccio più!!!
    Ora vi chiedo... chi di voi ha rientrato il suo usato e che accordi avete preso??

Tanto per capire...
    Mi spiace un sacco...
    Io ho restituito una Panda 100HP...
    Ed ho avuto una bella disavventura: a tal proposito ti "copio ed incollo" una lettera mandata alla FIAT, eccola:

La 500 viene da me prenotata sabato 05/07/2007 presso la concessionaria Fiat R******* di Cardano al Campo, il contratto viene stipulato col sig. G*******, titolare della stessa.
    La macchina mi viene promessa entro fine settembre ed, in quella data, avrei dovuto restituire la mia Fiat Panda 100HP, acquistata presso la stessa concessionaria solo qualche mese prima, più precisamente il 12/10/2006.
    Arriva la fine di settembre, chiedo notizie della mia Fiat 500, ma si tergiversa: mi scade il bollo della Panda, e speravo di non doverlo pagare.
    Invece, mi tocca farlo, e spendo 200,00 euro: la Fiat R****** si troverà pertanto una Fiat Panda 100HP con 12 mesi di bollo pagato!!!
    Arriva anche la fine di ottobre, ma della mia 500 nemmeno l’ombra, si tergiversa sempre…
    Finalmente, dopo più di due mesi di ritardo, arriva la mia tanto sospirata vettura, insieme alle sorprese!!!
    Infatti, quando mi reco presso la Fiat R****** per vederla, il sig G******* mi comunica una cosa che mi lascia senza parole: dato il ritardo della vettura, di certo non imputabile ad una mia colpa, la mia Panda 100HP ha subito una svalutazione di ben 750,00 euro!!!
    Le sue parole sono state: “Dai, in fondo non ti va tanto male, in quanto l’impianto Interscope System che avevi ordinato non è arrivato perché non è più in produzione (???), quindi ti devo scalare i 440,00 euro dello stesso: la differenza che mi devi è pertanto di soli 310,00 euro”.
    Molto deluso da questo comportamento, pago detta cifra ma, alquanto scocciato, chiedo allora lo smontaggio del cavetto iPod che avevo fatto montare sulla mia Panda, dato che non mi si è venuti incontro in nessun modo, anzi, e dato che ho dovuto sborsare ben 510,00 euro tra bollo e svalutazione auto…
    Per quanto concerne il cavetto iPod, il titolare mi dice che non è possibile smontarlo, altrimenti si rovinerebbe irreparabilmente l'autoradio della Panda.
    Gli lascio anche il cavetto (valore 110 euro).........................................

Ovviamente, quella concessionaria NON mi ha più visto, e NON mi vedrà MAI più...
    P.S: ci conosciamo da 20 anni, ed abbiamo acquistato un sacco di auto da loro, specialmente per l'azienda di famiglia.
    Poco fa, sono venuto a sapere che ora è solo "AUTORIZZATA FIAT", in quanto gli hanno levato la concessione!!!
    Ho goduto troppoooooooooooooo!!!

Ti sono vicino...

L'avatar di mycamo

Con noi dal 30/03/2008
    Provincia: Pordenone

Italy
     mycamo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Angry

infatti a dicembre mi disse che non poteva metterlo sul contratto perchè i tempi erano lunghi e non poteva fare valutazioni...

Vedi che a te l'ha fatto e che la valutazione è rimasta per mesi sempre la stessa??

Che disonestà ragazzi... mi sa che non ritiro più l'auto e rinuncio all'acquisto. Come faccio?? il mio usato mi serve per pagare la nuova...

ciao mi spiace per la disavventura... probabilmente l'hai già fatto ma hai provato a chiamare la Fiat e a mandarle una raccomandata? so, almeno così mi ha detto il venditore quando ho ordinato la mia 500, che lo stesso Marchionne ha ordinato di tagliare i rapporti con i concessionari "furbi"... ora se è vero che le cose stanno così prova a sentire la Fiat... se poi non dovesse servire scrivi alle riviste specializzate (soprattutto quelle ad alta tiratura es Quattroruote e Auto) ... magari sottolinealo anche nella raccomandata o telefonata che ti rivolgerai ai "media di settore"...
    cmq, casomai tirala per le lunghe, ma mai e poi mai rinunciare all'acquisto... sarebbe darla vinta a loro... fai pressioni sulla Fiat... è l'unico modo... se trovi la persona giusta con cui parlare a Torino, gli fanno il culetto al concessionario... è l'unico modo... :evil:
    FIAT 500 1.3 Multijet Sport - Bianco Bianco - ESP - Cerchi in lega 17 razze 16" - Fascia laterale Sport Nera - Kit Cover Chiave Sport - Sedile Posteriore Sdoppiato - Fendinebbia - Fascia Paracolpi Badge 500 - Interno Cordura Grigio\Nero

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho ordinato la 500 a gennaio e allora il concessionario ha inserito nelle clausole aggiuntive del contratto anche il ritiro della mia Lancia Y indicando la valutazione contrattata.
    Poi però l'ho venduta privatamente e ho guadagnato più di quello che mi avrebbe dato il concessionario, quindi quella parte del contratto è stata annullata.
    Mi spiace per questo comportamento scorretto: sicuramente devi scrivere una lettera a Fiat per evidenziare la cosa. Nel frattempo puoi pensare di mettere l'auto in vendita su ebay oppure cercare privatamente un acquirente.
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quando magicamente sul terminale del mio conc la data di consegna era slittata a giugno 2008 lui mi ha detto: "questa situazione incasina anche me, perché io ti ho valutato la tua auto a luglio pensando di ritirarla a ottobre. Se arriva a giugno 2008 io cmq devo darti quella cifra anche se ha perso altro X euro".
    Poi a novembre è comparsa e tutto è stato risolto... ma lui cmq si era vincolato a darmi la cifra pattuita (e vorrei anche vedere!) e le conseguenza di un ritardo di consegna in questo senso erano tutte sue e se le era prese.

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Il tuo concessionario era già prevenuto in partenza (cioè sapeva già il piatto che stava per prepararti) ovviamente tu eri ignaro a tutto ciò!!
    Per questi "bastardi" (scusate lo sfogo ma cosi bisogna chiamarli) nessuna "fiducia" approfittano "sempre" della buona fede della gente e soprattutto dell'inesperienza dei più giovani. Ragazzi imparate a non fidarvi di nessuno (specialmente quando c'è in ballo il denaro) il rivenditore di turno farebbe "carte false" pur di vedervi l'auto.
    Per quanto mi riguarda anche se conoscevo il mio venditore ormai da anni (ho preso 4 macchine in 4 anni) da lui, ho sempre messo "nero su bianco" mi sono spulciato il contratto per bene "con data di consegna annessa" solo dopo ho apposto la mia firma. Ma evidentemente "lui" sa che con me non ricava un ragno dal buco, quando mi vede lo faccio "tremare" da me ci guadagna giusto la percentuale sulla vendita dell'auto (come giusto che sia) ma niente extra o fregature.
    Sul mio contratto stipulato con data il 19 Dicembre 2007, con prevista consegna 23 Febbraio, arrivvata il 7 Febbraio, e ben accessoriata per giunta!!
    Quindi ragazzi quando cominciano a trovare "cavilli" sull'usato da valutare in un secondo momento, però vi "invitano a firmare il contratto con relativo acconto" girate i tacchi e andate altrove, perchè il 90% delle volte sono fregature.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Vegeta330

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     Vegeta330 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ti ha tirato una bella fregatura, e l'ha preparata fin da subito.
    Sul contratto va sempre scritto tutto, di solito si scrive anche il ritiro dell'usato con riserva di trattare il valore pattuito (perchè comunque una cifra di massima va sempre stabilit) una volta arrivata la car nuova nei casi in cui ci sono forti probabilità di ritardi, o di consegne molto lunghe.
    Prova a vendere l'auto su ebay o metti l'annuncio su autoscout24 o simili, credo sia l'unica soluzione.

Fiat 500 1.3 MJet Lounge
    Blu impeccabile - Clima automatico - Fasce paracolpi 500 - Fascia Sport bianca

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo