+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Wrapping/verniciatura/modifica plastiche interni

Con noi dal 21/11/2015
    Provincia: Pisa

Italy
     Nicola500C non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco gelato\Nero

Predefinito Wrapping/verniciatura/modifica plastiche interni

Ciao Ragazzi!

Inizio la mia avventura qui in abarthisti chiedendovi un consiglio riguardo il miglioramento delle plastiche degli interni. Vi spiego, purtroppo un mesetto fa sono entrato in una mini sd (si, lo so, sono già non simpatico) di un mio amico, e sono rimasto deluso dalla inferiore qualità delle finiture della mia 500C Abarth proprio in termini di plastiche. Sulla mia 500C sono nere semi-lucide, dure, e anche predisposte a graffi. Insomma, non sono molto contento della qualità percepita.

Volevo sapere se qualcuno che la pensa come me ha trovato una soluzione per migliorare l'impatto visivo e tattile delle plastiche del cruscotto, delle portiere, dei rivestimenti delle fiancate interne..

pensavo che magari con un buon lavoro di wrapping potevo migliorare almeno alla vista queste plastiche.

Grazie a tutti quelli che vogliano darmi un consiglio.

Marco V

Predefinito

Premetto che non ho esperienza in merito, però vedendo le foto d'interni realizzati da Romeo Ferraris, si nota che qualche intervento sulle plastiche è stato fatto, anche solo di colorazione. Mi chiedo però se davvero ne valga la pena. Le plastiche Mini sono migliori, senza dubbio alcuno! Però il Cinquino secondo me vale non per le plastiche, ma per le doti dinamiche!

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho esperienza in merito, però vedendo le foto d'interni realizzati da Romeo Ferraris, si nota che qualche intervento sulle plastiche è stato fatto, anche solo di colorazione. Mi chiedo però se davvero ne valga la pena. Le plastiche Mini sono migliori, senza dubbio alcuno! Però il Cinquino secondo me vale non per le plastiche, ma per le doti dinamiche!
    pero' comincia a preventivare di venderti un rene.....anche se un lavoro fatti a regola d arte gli interni ferraris...! in alternativa trovati dei pezzi usati e fatti quelli con verniciatura o rivestimento alcantara o ancora wrapping ma i pezzi da wrappare devono essere verniciati. parere mio io farei rivestimento alcantara nero o grigio scurissimo.

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Il wrapping sulle parti granulose non tiene, dovresti ricoprire con alcantara od altro, o leviggare il tutto prima del wrapping.
    Peso che non valga la pena, forse costano meno i pezzi in carbonio....

Io fatto una prova con i bracioli delle portiere, rivestendoli di alcantara, aspetto di vedere il risultato....

jp
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

Con noi dal 21/11/2015
    Provincia: Pisa

Italy
     Nicola500C non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Grazie ragazzi, anche in alcantara mi piacerebbe molto. Io abito a nord di Padova, sapreste indirizzarmi da qualcuno, almeno chiedo e magari mi metto l'anima in pace. Altrimenti sapreste indicarmi un buon prodotto per renderle più 'morbide' almeno alla vista? Perché sembrano proprio secche! Ci do di lucida cruscotti.. ma non è una soluzione sopportabile e poi dopo due giorni sono punto e a capo. Avevo pensato anche a quelle pellicole plastificanti spray.. che ne pensate?

+ Rispondi