+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cambiare gli airbag,conviene vendere la macchina direttamente?

L'avatar di GiuseppeSacco

Con noi dal 02/10/2015
    Provincia: Catanzaro

Italy
     GiuseppeSacco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Cambiare gli airbag,conviene vendere la macchina direttamente?

salve a tutti sto riscontrando un problema per quanto riguarda la chiusura centralinizzata,che dopo l'innesco della chiusura automatica dopo i 20km quando vado a chiudere la macchina da l'impulso ma si chiude solo il portabagagli. il mio elettrauto dice che è un problema della centralina,che qualcosa gli da errore e quindi blocca tutto. ora,io ho un problema allo sterzo,appena accendo la macchina i primi 5 minuti di guida mi da avaria airbag,e dentro il volante c'è un rumore strano quando faccio manovra tipo sfregamento(forse i cuscinetti) ora,se caso mai fossero gli airbag non funzionanti perchè la macchina in altri tempi ha subito un incidente e il vecchio proprietario li ha rimessi dentro,quanto mi costerebbe ricomprarli?? potrei escludere la questione incidente dicendovi che le cinture funzionano normalmente?? vi prego aiutatemi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Solo davanti ti ci vogliono 3000 € e forse più...calcola che solo per cambiare quello lato passeggero ci vogliono 500 € per smontare il cruscotto (a dir poco) e altri 500 € per l'airbag (uno solo), fatti due conti.
    Se non fosse illegale sarebbe conveniente disattivarne il funzionamento (tutti tranne quello nel volante) solo per la paura che se si tampona qualcuno si aprono tutti.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di GiuseppeSacco

Con noi dal 02/10/2015
    Provincia: Catanzaro

Italy
     GiuseppeSacco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ahahahahhahaah è vero...comunque è davvero qualcosa di allucinante,tantissimo farei prima a vendere la macchina e prenderne una nuova. ok,se sono gli airgbag non li sostituirò,e c'è un modo per zittire la spia dell'airgbag così che la chiusura centralinizzata torni a funzionare?

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

La butto lì... secondo me la tua macchina ha avuto un incidente dove sono esplosi gli airbag, ecco perché non va più la chiusura centralizzata (non centralinizzata). In caso di incidente infatti le portiere si sbloccano automaticamente per ragioni di sicurezza.

Ma è solo una supposizione, va visto! Certo è che se fosse così chi ti ha venduto la macchina rischia il penale!

+ Rispondi