+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: spia rigenerazione dpf si o spia no?

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Prato

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito spia rigenerazione dpf si o spia no?

Ciao a tutti, ieri finalmente ho ritirato la mia 500s 1.3 diesel 95cv, che dire..stupenda! il motore mi entusiasma, pronto a dare tutta la potenza della quale c'è bisogno, consumi (anche se prestissimo per dirlo) ma sembrano ottimi insomma grande acquisto.
    ora però un domandone, sul manuale è riportata una spia che indica la rigenerazione del dpf (e non c'è la dicitura "per mercati e modelli dove previsto quindi presuppongo che ci sia) la quale dovrebbe accendersi e spegnersi quando si accende il quadro (che nel mio caso è quello nuovo digitale).
    Bene, io non vedo nessuna spia all'accensione del quadro, da qui la domanda...ma questa spia c'è o no? e se non c'è perché viene riportata sul manuale? grazie a tutti in anticipo

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Leggiti i kiloemtri di discussione in evidenza e troverai tutte le info comunque non c' è nessuna spia quando la macchina rigenera normalmente ma solamente quando hai interrotto vari cicli di pulizia ed il filtro è straintasato. È una spia gialla di una marmitta che "sputa" se non erro. Se ti si accende corri subito a fare una bella tirata per far partire una rigenerazione. Altrimenti in officina tramite examiner una rigenerazione forzata
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quoto jacopoilnero... quando parte la rigenerazione non si accende nessuna spia... lo si capisce dal cambiamento di rumore del motore e dal fatto ke sale di regime al minino...se la fa mentre si è in viaggio non ci si accorge... o per lo meno io non me ne rendo conto
    La spia, come detto, si accende quando il filtro è intasato e deve essere spurgato assieme ad un messaggio sul display che dice filtro intasato.
    Perchè cabrio si nasce...

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
    ...Bene, io non vedo nessuna spia all'accensione del quadro, da qui la domanda...ma questa spia c'è o no? e se non c'è perché viene riportata sul manuale? grazie a tutti in anticipo
    La spia del DPF che appare sui 2 tipi di display è diversa, ma in ogni caso sul manuale c'è scritto che si accende in modalità "fissa" quando la rigenerazione ciclica non riesce a pulire il filtro.
    quindi all'accensione del display non la vedremo mai accendersi, come altre, perché è una spia di segnalazione che non impedisce l'uso normale.
    Comunque dovrai attendere un pò per sentire il rumore della rigenerazione; a me la prima rigenerazione l'ha fatta a c.ca 800 km., senza segnalare nulla, come tutte le altre ogni 300 km. c.ca.

ecco le 2 icone

Ultima modifica di Yoda; 08/05/2015 a 12:36:35

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Prato

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

grazie a tutti delle risposte, le icone le avevo viste sul manuale e io penso di avere la seconda avendo il display digitale. comunque sia non riuscivo a capire se si accendesse a ogni rigenerazione o meno, cosa che mi avete chiarito molto bene voi! utilizzando l'auto tutti i giorni in autostrada (tratto breve, circa 40/45 km al giorno andata e ritorno da lavoro) penso che non mi accorgerò quasi mai della rigenerazione.
    a questo punto spero di non vederla mai accesa quella spia hehe!

Con noi dal 29/08/2015
    Provincia: Udine

Italy
     Bub non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Buongiorno a tutti, visto che ne sapete molto io ho percorso 1200 km, è possibile che non abbia mai fatto una rigenerazione?

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bub Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, visto che ne sapete molto io ho percorso 1200 km, è possibile che non abbia mai fatto una rigenerazione?
    Leggi le discussioni in evidenza sul dpf! Comunque assolutamente no, le ha fatte ma non te ne sei accorto. Io mi sono accorto della prima dopo quasi un anno!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 29/08/2015

Italy
     Bub non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Leggi le discussioni in evidenza sul dpf! Comunque assolutamente no, le ha fatte ma non te ne sei accorto. Io mi sono accorto della prima dopo quasi un anno!
    Visto che tu te ne sei accorto quali sono i "segnali"?

Yoda

Predefinito

@Bub

sono i soliti:

rombo cupo alla marmitta, minimo alto, odore forte e a volte se stai premendo l'acceleratore, del fumo bianco.
    se guardi il consumo istantaneo va alle stelle per la durata della rigenerazione!

Con noi dal 29/08/2015

Italy
     Bub non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Allora io queste cose non le ho mai riscontrate!
    Ultima modifica di Yoda; 29/10/2015 a 08:44:31

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo