+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemi 500 sport 1.3 mjet 95cv AIUTATEMI VI PREGO...

L'avatar di daniela93

Con noi dal 30/11/2015
    Provincia: Treviso

Italy
     daniela93 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gelato

Exclamation problemi 500 sport 1.3 mjet 95cv AIUTATEMI VI PREGO...

salve a tutti mi chiamo Daniela e ho 22 anni. premetto che non mi intendo molto di motori ma la mia 500 comprata a gennaio nuova ha qualche problema che persiste ormai da 6 mesi.

inizialmente 1/2 volte al mese notavo che cominciava a consumare il doppio quindi spegnevo e riaccendevo e poi andava benissimo, poi ha cominciato a partire una ventola dal motore o comunque dalla parte anteriore della macchina e quando spengo la macchina continua per 1 2 secondi e poi si spegne e come prima quando spengo e riaccendo ritorna apposto pero me lo fa molto piu spesso.
    prima andando a lavoro è partita questa ventola e quando mi sono fermata ho provato ad aspettare (premetto che ho fatto 8km e mi ha buttato giu l'autonomia di 250km) ad un certo punto ha smesso di andare questa ventola e la macchina ha cominciato a tremare.

in piu sono 2 settimane che la macchina ha gli interni che cigolano come se non fossero incastrati bene.

il meccanico dice che le centraline non hanno errori.

sapete aiutarmi cosi almeno gli dico di controllare meglio la parte meccanica????

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non è che interrompi qualche rigenerazione del dpf?(il filtro anti particolato) durante le rigenerazioni il consumo sale, l' autonomia scende momentaneamente e le temperature salgono parecchio!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di daniela93

Con noi dal 30/11/2015
    Provincia: Treviso

Italy
     daniela93 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Non è che interrompi qualche rigenerazione del dpf?(il filtro anti particolato) durante le rigenerazioni il consumo sale, l' autonomia scende momentaneamente e le temperature salgono parecchio!
    In effetti è venuto in mente anche a me questa cosa ma volevo una conferma essendo che non me ne intendo molto.
    puo essere che me lo faccia ogni 200/300 km?

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daniela93 Visualizza il messaggio
    In effetti è venuto in mente anche a me questa cosa ma volevo una conferma essendo che non me ne intendo molto.
    puo essere che me lo faccia ogni 200/300 km?
    Si, le rigenerazioni avvengo in media ogni 300 km! Ci sta un post in evidenza dove si parla solo di questo per quanto riguarda i cigolii può essere tutto e niente...a me l'unica volta che ci cigolava lo faceva perchè non avevo agganciato bene i sedili posteriori dopo averli ribaltati
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

shake1986

Predefinito

diciamo che non c'è una media precisa, dipende molto anche dal tracciato che fai, io che faccio solo autostrada ne avrò notate una decina in 1 anno
    se invece fai molto urbano la media è quella scritta sopra

Yoda

Predefinito

@daniela93

ogni volta che senti quei sintomi, DEVI possibilmente lasciar finire il ciclo di rigenerazione, magari anche da ferma al minimo.
    quando avrà finito la rigenerazione, i giri del motore torneranno alla normalità e allore puoi spegnere.
    se non lo finisci (quando spegnevi e riaccendevi), la centralina appena può te lo ripropone.
    interrompendole rischi di intasare il dpf in modo irreversibile; infatti dopo un certo numero di tentativi non finiti la macchina va in "recovery", limitando la potenza del motore.

p.s. a me fa la rigenerazione tra i 280 e i 320 km. a seconda delle strade che percorro.
    Ultima modifica di Yoda; 30/11/2015 a 18:03:32

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Io il discorso rigenerazione, l'ho saputo e imparato ad ascoltare grazie a voi del forum perchè anche a me non era stato detto nulla in merito.......
    Sui cigolii invece non saprei cosa dire....l'unica è farla controllare da un bravo meccanico.
    La macchina è in garanzia quindi insisti...:-)

+ Rispondi