+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Supersprint maggiorato

Con noi dal 26/06/2014
    Provincia: Trento

Italy
     Thomas90 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Supersprint maggiorato

Salve a tutti, volevo chiedervi dei pareri, ho preso un terminale supersprint usato a foto bellissimo a prezzo modico ma all'arrivo del pacco mi sono accorto che ha l'imbocco da 60mm ed i finalini non originali saldati.
    Secondo voi mi conviene adattarlo per il centrale di serie o prendere anche il centrale maggiorato, la mia è una 500ss del 2008.
    Grazie a tutti

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thomas90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi dei pareri, ho preso un terminale supersprint usato a foto bellissimo a prezzo modico ma all'arrivo del pacco mi sono accorto che ha l'imbocco da 60mm ed i finalini non originali saldati.
    Secondo voi mi conviene adattarlo per il centrale di serie o prendere anche il centrale maggiorato, la mia è una 500ss del 2008.
    Grazie a tutti
    Ciao Thomas, io ti consiglierei di adattarlo al centrale stock....Andare a maggiorare il centrale significa perdere i prestazioni, essendo la tua una SS tradizionale. Discorso diverso se avessi un elaborazione più spinta, come turbina maggiorata e quant'altro. Se invece non ti frega niente della perdita in prestazioni ma vuoi un rombo + cupo, allora puoi pensare di "buttare" 300€ e mettere centrale maggiorato.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Gioski adattare il terminale alla linea stock comporta delle modifiche permanenti al terminale stesso?
    Oppure esiste un adattatore apposito per fare questo tipo di modifica? Te lo chiedo perchè non so ancora se cambierò turbina o manterrò la stock, da qui la decisione se maggiorare o meno la linea di scarico... Sono fortemente indeciso...
    Se non ti è di troppo disturbo, mi spieghi le differenze che ci sono tra la IHI stock e la GTTD che monti tu? Giusto per curiosità... E per non andare OT, volendo, puoi farlo anche in PVT!
    In ogni caso grazie lo stesso :P

Con noi dal 26/06/2014
    Provincia: Trento

Italy
     Thomas90 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao grazie per le dritte, due giorni fa ho fatto un'adattatore con due tubi saldati e sono riuscito ad adattarlo al centrale, come suono non è fortissimo è cupo e non fastidioso. @Gioski se passi dalle parti di Storo-Val di Ledro passa a trovarmi che voglio vedere la tua macchina...

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Gioski adattare il terminale alla linea stock comporta delle modifiche permanenti al terminale stesso?
    Oppure esiste un adattatore apposito per fare questo tipo di modifica? Te lo chiedo perchè non so ancora se cambierò turbina o manterrò la stock, da qui la decisione se maggiorare o meno la linea di scarico... Sono fortemente indeciso...
    Se non ti è di troppo disturbo, mi spieghi le differenze che ci sono tra la IHI stock e la GTTD che monti tu? Giusto per curiosità... E per non andare OT, volendo, puoi farlo anche in PVT!
    In ogni caso grazie lo stesso :P
    Ciao Francesco, dipende da chi ti fa la modifica...sostanzialmente puoi scegliere due strade...modifica permanente oppure come ha fatto Thomas90. Ti mando PM per la differenza turbina.

@Thomas90 STUPENDA LEDRO! Me la sparo sempre in moto
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Grazie Gioski, tengo presente quello che dici per eventuali modifiche future, a questo punto credo che non valga la pena cambiare solo il terminale ma terminale + centrale e mantenere il catalizzatore stock.
    Se cambiassi anche il centrale oltre al terminale devo adattarlo a qualcosa su linea stock?
    Dici che maggiorando lo scarico a 60mm si perda in prestazioni senza mappa?

+ Rispondi