+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: step dopo l ss

  1. #1

    Con noi dal 31/10/2015
    Residenza: calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     pablito74 non è in linea

    Predefinito step dopo l ss

    ...se.volessi fare uno steppettino jn più Dell ss...puntando.soprattutto alla erogazione che cosa mi consigliate?più che cv punterei alla coppia.attualmentr ho kit ss con Monza.
    Il cambio turbina invece che spese.comporta indicativamente?cioè farla tipo competizione 180 cv.grazie

  2. #2
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    il cambio turbina con relativo contorno porta via intorno ai 2000 euro, 2500 anche. Chiaramente prendendo roba nuova, di seconda mano il discorso cambia
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  3. #3

    Con noi dal 31/10/2015
    Residenza: calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     pablito74 non è in linea

    Predefinito

    Non cambiando turbina c e solo l opzione rimappare?perché penso alzino.pressione turbo e levino limitatore il che non e proprio quel che cerco...a proposito vicino Firenze c e qualche preparatore bravo?

  4. #4
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    avendo gia kit ss e monza, lo step successivo sarebbe cambio turbina e tutto il resto per avere un incremento sensibile, se non vuoi fare ciò l unica è rimappare con una mappa piu spinta e montare una linea di scarico piu performante con centrale maggiorato e 200 celle e magari intercooler frontale

  5. #5

    Con noi dal 31/10/2015
    Residenza: calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     pablito74 non è in linea

    Predefinito

    mmm..mi sa che allora lascio perdere.volevo eventualmente piu spinta aai bassi piuttosto che incremento di potenza agli alti...

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    se vai da un mappatore serio basta chiedergli mappa con incremento ai "bassi"
    Ultima modifica di Yoda; 27/11/2015 a 12:08:49

  7. #7

    Con noi dal 05/11/2012
    Residenza: RM
    Provincia: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     ZippoMan non è in linea
    1.4 tjet 190cv 695 Biposto
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pablito74 Visualizza il messaggio
    Non cambiando turbina c e solo l opzione rimappare?perché penso alzino.pressione turbo e levino limitatore il che non e proprio quel che cerco...a proposito vicino Firenze c e qualche preparatore bravo?
    Franco Alosa ... ha anche banco prova
    ZippoMan ... Lifetime guarantee!

  8. #8
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 36
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pablito74 Visualizza il messaggio
    Non cambiando turbina c e solo l opzione rimappare?perché penso alzino.pressione turbo e levino limitatore il che non e proprio quel che cerco...a proposito vicino Firenze c e qualche preparatore bravo?
    Se non vuoi cambiare turbina le opzioni son più di quante credi

    1) Tanto per cominciare, VIA la mappa stock SS...Fai una mappatura ad hoc togliendo le varie seghettature dell'erogazione;
    2) Sostituzione girotubi InterCooler (una sostituzione dei due IC stock, mettendone uno frontale maggiorato non ha senso in rapporto a costo/prestazioni)
    3) Sostituzione sensoristica ed iniettori, con ovvio adeguamento mappatura
    4) Migliorare l'aspirazione stock ( qui ci sono diverse soluzioni: aspirazione frontale diretta -> Maggior rischio di rovinare la turbina a causa di detriti che entrano in circolo e senza contare che sei più soggetto ai cambiamenti climatici. Aspirazione OTA/cassa filtro aria maggiorata-> In base a dove si posiziona il pescaggio aria si ha un ottimo compromesso tra aria fresca aspirata e togli completamente il rischio di detriti/acqua ).

    Queste sono degli esempi su alcune soluzioni che puoi fare mantenendo la tua turbina. Poi di lavori da fare ce ne sono a bizzeffe, ma con turbina stock non hanno senso
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 16:41:53
  2. Il mio Step 3 - 211 CV
    Da xiboster nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/02/2015, 15:07:38
  3. Prossimo step Di.pa GP
    Da Little White nel forum 1.2 8v
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 11/08/2014, 17:08:47
  4. Ultimo (?) step
    Da Stancer nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 393
    Ultimo messaggio: 07/07/2014, 22:17:06
  5. 2 step elaborazione......
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/06/2011, 12:50:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi