+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Solo e sempre FIAT - la malattia diventa AUTOMATICA (DUAL LOGIC)

  1. #1

    Con noi dal 15/12/2015
    Residenza: montecchio
    Provincia: Vicenza
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     kagnohead non è in linea

    Predefinito Solo e sempre FIAT - la malattia diventa AUTOMATICA (DUAL LOGIC)

    Salve a tutti,

    spero che il titolo della mia presentazione non susciti scandali

    Ho fatto le mie prime guide su una Fiat Tipo 1.6, ho guidato per 4 anni una Fiat Uno Fire, per poi trovare la pace dei sensi con una Fiat Nuova Punto (2004) 1.2 8v benzina che ho venduto recentemente a 200.000 km suonati, dopo 11 anni, molte soddisfazioni e qualche normale rogna.

    L'acquirente, con cui sono rimasto in contatto, la sta ancora utilizzando ed è contento (a 100.000 ho messo il GPL impianto Landi Renzo).

    Mi papà ha una Croma e mia mamma una Lancia Y.

    Per due anni ho guidato anche un AUDI A4 Avant (punto prestata momentaneamente a mia sorella) portata con dignità dai 250.000 (acquistata a 1500 euro) ai 300.000 poi rivenduta un paio d'anni fa.

    Da due mesi, dopo la vendita della fidata Punto, il mio calvario.

    Cerco seleziono ed acquisto l'auto che sognavo dal 99, quando uscì (o si ama o si odia) usata: una FIAT MULTIPLA seconda serie (2009) a metano. Un gioiello per lo spazio (sono un fotografo e ho molta attrezzatura da spostare) ed i consumi.

    Senonchè.

    Senonchè io, vittima di un incidente ancora a 17 e operato 3 volte alla gamba sinistra, sono stato messo in difficoltà dalla nuova frizione (durissima). Sostituita dopo 2 settimane (560 euro), ormai la tendinite s'era sviluppata e ad oggi non riesco a guidare neanche con la nuova, tenera come il burro. Dolore a caviglia e ginocchio e fatico a camminare.

    Mi sono messo a ricercare di seconda mano auto col cambio automatico, un mondo nuovo, e subito leggendo i vari forum ho visto che se l'automatico ha rogne son cazzi (per le tedesche costi di 4000-5000 euro). E tutti i cambi automatici son fragili rispetto ai manuali.

    Mi son detto quindi che forse è il caso di acquistarla nuova, evitando di acquistare il primo cambio automatico usato, non capirne i difetti e rimanere fregato.

    Ho trovato fin da subito la 500L un modello riuscito e spazioso e vedo che esiste il 1.3 diesel Dual Logic. Attraverso la ricerca google sono arrivato sul vostro forum , usato la ricerca e letto una decina di discussioni dal 2008 in poi, molti problemi anche sotto i 40.000 km, alcuni utenti incazzati, lasciati a piedi senza soluzioni. Altri invece soddisfatti.

    Aggiungo una variante al calderone: adesso, rispetto gli anni scorsi, da quanto riferitomi dal concessionario ( che da venditore non ha parlato di rogne sul DL) il 1.3 Multijet avrà 95 CV al posto di 85: il cambio secondo voi resta preciso identico o hanno risolto i problemi di affidabilità?

    E' un auto da consigliare o da evitare, con questo motore e cambio?

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un'opinione. Ho sparato qui subito la domanda in presentazione spero di rispettare il regolamento, anche perchè sarebbe la domanda che farei nella sezione "problemi".

  2. #2

    Con noi dal 15/12/2015
    Residenza: montecchio
    Provincia: Vicenza
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     kagnohead non è in linea

    Predefinito

    Ah aggiungo: compro l'auto per tenerla fino alla morte. Nel senso, non sono uno di quelli che la tiene 2 anni o 5 anni e poi la rivende. La vorrei per 15 anni, 300.000 km.

    La Croma di famiglia ne ha 340.000 e fila bella liscia

  3. #3
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 46
    Messaggi: 3,842

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Benvenuto!!!

  4. #4
    L'avatar di Luca 595

    Con noi dal 23/04/2015
    Provincia: Rimini
    Età : 46
    Messaggi: 371

    Italy
     Luca 595 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Complimenti per i chilometraggi!!


  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    welcome
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 60
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche a me piacerebbe sapere se un dualogic è arrivato a superare il 200000 km. Benvenuto!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  7. #7

    Con noi dal 15/12/2015
    Residenza: montecchio
    Provincia: Vicenza
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     kagnohead non è in linea

    Predefinito

    Grazie per l'accoglienza



    Sui chilometraggi: basta eseguire la manutenzione corretta, almeno per fiat i motori sono ottimi (dal 2000 in poi, la Tipo e la Uno hanno avuto molte rogne, vendute sotto i 100.000).

    Uno dei miei migliori amici ha rottamato una Fiat Marea 1.9 a 430.000 km.

    Sull'Audi: in 50.000 km ho cambiato un bel po' di cose, e costavano parecchio. Però il rivenditore serbo a cui l'ho venduta (esportata) ha assicurato che fino a 600.000 km queste auto vanno avanti e nell'est hanno ancora un buon mercato.

    Certo un 1.2 punto storia diversa.

    La Multipla 1.6 ha 148.000 km, quando vado al distributore trovo i Multiplisti, ne trovo da 280.000 a 370.000 e filano ancora belle lisce...

    Manutenzione, Manutenzione, cura, rispetto dei tagliandi prefissati e Manutenzione.

    Sposterò la discussione sul Dual Logic in altra sezione, se gli admin lo permettono.


  8. #8
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,309

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia
    Perchè cabrio si nasce...

  9. #9
    L'avatar di Dario69

    Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo
    Età : 56
    Messaggi: 26,511

    Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito


    Ciao, Ben Arrivato !!
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

  10. #10
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 29,882

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Benvenuto
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Help ... ma al Dual Logic ci si abitua ??? Mi rispondo da solo SI !!!
    Da Marcos11 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 28/01/2012, 11:22:21
  2. Dual logic
    Da hellraiser nel forum 1.2 8v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 16:52:17
  3. ..problemone dual logic
    Da sdaglio nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 19:13:59
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2009, 13:51:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi