+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: un pensierino sull' abarth

Con noi dal 26/03/2013
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Jopomo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Beige Cappuccino

Predefinito un pensierino sull' abarth

Salve a tutti!!..da un po di tempo sto valutando se cambiare la mia 500 twinair con un Abarth, vorrei chiedervi dato che la twinair mi ha un po demoralizzato dopo aver avuto un guasto serio al modulo twinair e alle sedi delle valvole, mi chiedevo; ci sono dei difetti particolari che solo un possessore può sapere? o l'abarth ha una buona affidabilità?..secondo: se guidata con responsabilità, solitamente percorro strade nn particolarmente trafficate, o al max affronto un paio di ore settimanali di traffico spalmate nei 7 giorni della settimana, secondo voi potrei avere dei consumi simili o almeno vicini alla twinair...di media faccio 15 km/l (a dicembre anche 13 causa piedino pesante)
    In ultimo ma nn meno importante, sono un batterista e per una 20ina di volte l'lanno carico la batteria x andare a suonare..secondo voi l'abarth è adatta a tale scopo, il carico è circa 100kg distributi tra sedili posteriori e baule..solitamente ribalto tutto e carico il mio cinquino distribuendo il peso...grazie mille a tutti e auguri di buon 2016!!!

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io ti posso rispondere da possessore di abarth e di una punto evo sport multiair (quindi capisco benissimo la tua demoralizzazione, fatti fuori 2 moduli uniair in 40000 km).
    1. L'abarth per fortuna utilizza il vecchio t-jet, motore robusto con praticamente nessun guaio.. È un motore stra collaudato, con ottime potenzialità di elaborazione.. In 28000 km non mi ha mangiato un grammo di olio (sulla punto proprio sta mattima gli ho dovuto aggiungere 1/2 kg d'olio). Ovvio puo capitare quella sfigata anche con l'abarth, ma è praticamente impossibile..
    2. Su strade extraurbane e fino ai 110 km/h consuma relativamente poco, non è difficile fare i 15/16, certo se ci metti code in citta ai semafori, qualche tiratina qua e la, la migliore ipotesi puo essere i 13.. Ma le tiratine devono essere davvero poche altrimenti non farai piu dei 10..
    3. Tutto cio che fai con il twinair lo puoi fare tranquillamente anche con l'abarth, anzi i cv in piu sopporteranno benissimo la "zavorra" in piu, non vedo dove sia il problema..
    Buon 2016 anche a te

L'avatar di mawe

Con noi dal 07/11/2014
    Provincia: Verona

Italy
     mawe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lo spazio interno è lo stesso, più cavalli dunque meno problemi con il peso, per il consumo la mia compagna ci fa 15/16 km/l, io anche la metà, dunque dipende molto dal "piede"..
    Abarth 500 stock 135 cv bianco gara per girare rapido e parcheggiare in città.
    Mazda MX5 RC 1.8 Stormy Blue Metallic (orrore..a GPL nel bagagliaio per cui
    portapacchi posteriore, con la valigia in cuoio per i weekend, molto old british).
    Nissan NV 200 1.5 td autocarro 5 posti per i 500 km al giorno di lavoro

Marco V

Predefinito

Quoto Lele e Mawe. Aggiungo che ho già fatto stare 66 bottiglie di vino nel bagagliaio (11 casse da 6 senza neppure abbattere i sedili!!!) e quasi quasi la macchina col posteriore appesantito andava meglio! Con 100 kg a sedili abbattuti se proprio non fai il matto tirandola al limite, non te ne accorgi nemmeno.

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Quoto Lele e Mawe. Aggiungo che ho già fatto stare 66 bottiglie di vino nel bagagliaio (11 casse da 6 senza neppure abbattere i sedili!!!) e quasi quasi la macchina col posteriore appesantito andava meglio! Con 100 kg a sedili abbattuti se proprio non fai il matto tirandola al limite, non te ne accorgi nemmeno.
    Conn 66 bottiglie di vino secondo me andava meglio il pilota che la macchina!!!! ;-)
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke70 Visualizza il messaggio
    Conn 66 bottiglie di vino secondo me andava meglio il pilota che la macchina!!!! ;-)
    Ehhhh...non erano per me! Ho fatto il solito carico per i clienti del mio hotel!

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

io ci carico il mio cagnolino(lucky) 6kg...senza spingere nel misto media 12 km...se si spinge 8km ...questi sono i miei parametri !!

Marco V

Predefinito

Io ci ho fatto anche i 14-15, ma come abbiamo ripetuto molte volte in altri topic, il consumo dipende strettamente dal piede e dallo stile di guida. Se mi distraggo un po' sono a 11...e se mi distraggo molto anche meno!

Con noi dal 26/03/2013

Italy
     Jopomo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Beige Cappuccino

Predefinito

Grazie a tutti x il tempo speso nei miei confronti!!

+ Rispondi