+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PROBLEMA EROGAZIONE 1.3 75cv!!

  1. #1
    L'avatar di tasstiello

    Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 467

    Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

    Exclamation PROBLEMA EROGAZIONE 1.3 75cv!!

    Ciao a tutti, ho la 500 con la mappa da quattro anni e circa 40.000 chilometri sopra e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Da circa due mesi sto riscontrando una cosa fastidiosa: quando cammino a filo di gas sui 1200/1400 giri la macchina singhiozza in modo molto strano.. Tipo un sussulto vedo i giri andare un po' sopra e sotto, il tutto dura circa un secondo forse due. Ripeto lo fa solo ed esclusivamente quando cammino a giro bassi e con un filo di gas ad andatura normale senza premere il pedale, quando invece accelero un po' di più ma mai nessun problema. Il cambio dei filtri l'ho fatto, credete quindi che sia il caso che faccia dare una pulita agli iniettori ?? Che mi dite? Grazie a tutti.

    la Pully <3 <3

  2. #2
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 40
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Può essere il debimetro sporco ma lo fa solo a freddo?
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  3. #3
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 35
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io controllerei anche la valvola egr

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,173

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Personalmente su quel motore, ma su altra auto, ho avuto 2 volte problemi per EGR sporco (un classico) e poi ho dovuto fare revisionare tutti gli iniettori, perché un paio iniziavano ad avere problemi, con erogazione "a gradino" (un po' come i turbo di vecchia generazione): o tutto o niente, tanto che la mattina non riuscivo quasi più a salire dalla rampa del box. Per fortuna sul Mjet gli iniettori sono revisionabili a prezzi accettabile, nel caso il problema fosse li

    Verificherei anche che non derivi da un problema di frizione e relativi annessi, dal momento che quella di serie (Valeo) è particolarmente debole su quella motorizzazione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problema recovery 1.3 mjet 75cv
    Da raffy75 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/09/2014, 18:23:33
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06/05/2014, 13:56:05
  3. Mappo per la seconda volta ;D 75cv-88cv-75cv-100cv
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 12/07/2012, 12:55:29
  4. Problema consumo mjt 75cv con modulo aggiuntivo
    Da Luca205 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/12/2010, 14:47:28
  5. erogazione multijet
    Da samuelet nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/02/2010, 10:19:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi