Intanto ciao a tutti e buone feste , mi sono registrato su questo forum in quanto spero di trovare alcune risposte al mio problema .
Ho acquistato a maggio 2014 una Fiat 500 1.2 benzina nuova per mi figlia , da qualche mese la ragazza mi segnalava che la vettura non frenava o meglio per fermare il veicolo si doveva pesantemente intervenire sul pedale freno .
Portata al primo tagliando segnalando il problema , riscontro ricevuto verbalmente , tutto ok , ma il problema è continuato.
La sera della vigilia di Natale purtroppo guidavo io e stavo rientrando a casa con mia moglie per lasciare la vettura a mia figlia su un rettilineo con al fondo una curva per immettermi sul corso nel momento della frenata di rallentamento per svoltare i freni nonostante abbia pressato il pedale in modo anomalo non hanno risposto.
Risultato sono andato ad urtare un gruppo di vetture parcheggiate in modo violento con
Danni enormi alle vetture ferme e alla mia 500 praticamente distrutta sia frontalmente che internamente , per miracolo lo scoppio dei bag ci hanno preservato da danni a noi occupanti.
Essendo in città la velocità non era superiore ai 50 orari ma non frenando l'urto è stato violento.
Ovviamente tutto a verbale dei vigili ma purtroppo è successo e poteva andare ancora peggio.
Adesso con chi me la prendo ???
Grazie a tutti per l'attenzione.
Roberto