+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: dubbi dell ultimo minuto

Con noi dal 31/10/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     pablito74 non è in linea

Predefinito dubbi dell ultimo minuto

Carissimi,
    ho l appuntamento per mappare (soft) la mia 500 SS da Mariani a Pistoia.Mi stanno venendo però un pò di dubbi dlel ultimo momento..
    -discorso assicurativo...che succede sgratt sgratt in caso di incidenti?possono vedere sia mappata anche se e tutto originale e ci sarebbero rivalse?
    -è illecito anche se non aumento la potenza ma solo ottimizzo la curva di coppia e potenza?
    -in caso di vendita dell auto dovrei comuqnue riportare tutto all origine perchè se no la responsabilità è la mia?
    -ci sono pi eventuali problemi con tagliandi ecc -...si vede che la centralina è rimappata?

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pablito74 Visualizza il messaggio
    Carissimi,
    ho l appuntamento per mappare (soft) la mia 500 SS da Mariani a Pistoia.Mi stanno venendo però un pò di dubbi dlel ultimo momento..
    -discorso assicurativo...che succede sgratt sgratt in caso di incidenti?possono vedere sia mappata anche se e tutto originale e ci sarebbero rivalse?
    -è illecito anche se non aumento la potenza ma solo ottimizzo la curva di coppia e potenza?
    -in caso di vendita dell auto dovrei comuqnue riportare tutto all origine perchè se no la responsabilità è la mia?
    -ci sono pi eventuali problemi con tagliandi ecc -...si vede che la centralina è rimappata?
    Partendo del presupposto che la mappa non e' legale perche' stai ''modificando'' la struttura della tua automobile, in caso di vendita sono due le opzioni o lasci tutto cosi e' gli dici che l'auto e' stata mappata oppure fai rimettere la mappa sua originale, per i tagliandi non ti vedono la centralina, devono collegare il pc e' li capiscono che l'auto e' stata mappata.
    La garanzia decade anche usando un olio con stesse caratteristiche ma non della stessa marca che dice Abarth cioe il Selenia.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Carissimi,
    Quanti dubbi...in ordine:

Si, se dovessero controllare la centralina accorgendosene, quindi gravi incidenti, non ti rimborsano nulla.

A rigor di logica è sempre qualcosa di illegale e non dichiarato.

No, puoi venderla mappata, non ci sono problemi. Anzi, il concessionario chiederà un prezzo superiore.

-ci sono pi eventuali problemi con tagliandi ecc -...si vede che la centralina è rimappata

No, nessun problema con i tagliandi.

Con noi dal 31/10/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     pablito74 non è in linea

Predefinito

Acc con questè risposte mi avete messo ancor più la pulce all orecchio.io in particolare nn voglio aver grane con assicurazioni e controlli..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

mappa e stai sereno!

Nik079

Predefinito

Acc con questè risposte mi avete messo ancor più la pulce all orecchio.io in particolare nn voglio aver grane con assicurazioni e controlli..
    Se rimappi ovviamente non è più in regola, ne dal punto di vista assicurativo, ne sulla garanzia, ne sull'omologazione, salta tutto. Se la rivendi inoltre devi dichiararlo al compratore, altrimenti lo metti nei casini, e comunque l'auto si svaluta.
    I più se ne fregano ed è una libera scelta che ci sta benissmo, mentre per esempio io non mi sentirei per nulla tranquillo. In più sapere di avere un auto "taroccata" mi da fastidio, amo l'originalità delle cose.

Alla fine sono scelte puramente personali, dipende solo da quello che vuoi tu e da quanto sei disposto a rischiare.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

ma i dubbi...non te li potevi far venire prima di prendere l' appuntamento?

shake1986

Predefinito

aggiungo: se fiat/abarth rilascia un aggiornamento software, e durante il tagliando ti fanno questo aggiornamento della centralina, perdi ovviamente la tua rimappatura...
    quindi cerca di metterti daccordo col mappatore, in modo che se capita non ti chiede altri soldi per rimappartela nuovamente
    per il resto quoto quanto già hanno detto gli altri; in concessionaria qualunque intervento fanno registrano la data e i km degli interventi...quando vai a mappare sulla centralina resta registrata una data e un kilometraggio che a loro non risulta, quindi per qualsiasi cosa la garanzia è andata. Per quanto invece riguarda le grane con le assicurazioni, devi avere la sfortuna di fare un incidente grave e ciò comporterebbe la messa in perizia dell'auto...a quel punto qualsiasi danno che hai fatto devi risarcirlo di tasca tua
    Ultima modifica di shake1986; 04/02/2016 a 16:19:09

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ma, scusate l'OT, non è possibile salvare la mappa stock e la mappa ritoccata su una pennina?
    In questo modo se un giorno rilasciassero tale aggiornamento, come dice shake, basta andare dal mappatore e dirgli "mi ricarichi la mappa ritoccata? mi hanno aggiornato la centralina in fiat"...
    Non credo che te la metta sui rulli o ti faccia pagare un semplice Upload... Spero...

Ovviamente, se così fosse, altrimenti ciò che dico non ha valore...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ma, scusate l'OT, non è possibile salvare la mappa stock e la mappa ritoccata su una pennina?
    In questo modo se un giorno rilasciassero tale aggiornamento, come dice shake, basta andare dal mappatore e dirgli "mi ricarichi la mappa ritoccata? mi hanno aggiornato la centralina in fiat"...
    Non credo che te la metta sui rulli o ti faccia pagare un semplice Upload... Spero...

Ovviamente, se così fosse, altrimenti ciò che dico non ha valore...
    in genere chi ti mappa...la salva a prescindere (almeno per le mie esperienze personali)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo