Da un po' che guido la mia 500l a Metano e mi accorgo che quando passo sui dossi artificiali il posteriore fa un rumore secco quasi che non riesce ad assorbire il dosso.
Qualcuno ha riscontrato questo problema ?
Da un po' che guido la mia 500l a Metano e mi accorgo che quando passo sui dossi artificiali il posteriore fa un rumore secco quasi che non riesce ad assorbire il dosso.
Qualcuno ha riscontrato questo problema ?
Ho il tuo stesso problema ma ho una trekking. 1.4TJet Gpl, sono andato in Fiat e l'accettatore ha detto che è normale perché ha una taratura più rigida per il fatto che avendo la bombola del gpl gli ammortizzatori sono rinforzati. Mah, io non credo sia questo, anche perché se gli ammortizzatori sono rinforzati non è detto che non smorzino adeguatamente i dossi. Tu hai risolto?
Che la versione a metano abbia sospensioni più rigide al posteriore, ci sta, è un intervento che si fa anche nelle trasformazioni aftermarket (sulla versione gpl già ci credo meno). Però questo vuol dire che il comportamento è più "brusco" sulle sconnessioni, soprattutto scarichi, ma se fa rumore non mi pare normale
Si, si sente un tonfo secco. Come se la molla spingesse con troppa forza l'ammortizzatore che arriva bruscamente alla massima estensione, questo è quello che immagino, ciò non toglie che il motivo sia altro.