+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Antifurto - cosa consigliate?

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito Antifurto - cosa consigliate?

ciao a tutti, ho visto che sulla 500L non e' disponibile nemmeno come optional l'antifurto. Ci sarebbe solo un allarme della Linea Accessori Mopar, ma chiedo a voi gentili utenti come vi siete mossi.... Io ho la polizza furto, pero' mi piacerebbe sentire il vostro parere. Quale antifurto meglio installare? meccanico? cercare un allarme tipo Metasystem?

grazie a tutti

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ci sono buone probabilità che l'allarme della linea accessori sia un metasystem "rimarchiato fiat/mopar"!

L'avatar di axcxa

Con noi dal 30/12/2015
    Provincia: Roma

Italy
     axcxa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L

Predefinito

ma l'auto è molto ricercata e facile per i ladri?
    so che questa è una domanda idiota ma fino a qualche gg fa avevo un'auto realmente difficile da rubare e non so se la nuova 500L è come una vecchia punto (i ladri le rubavano per tornare a casa per quanto era facile aprirle ed accendere) oppure queste nuove fiat sono un po più 'sicure'.
    La mia passione??
    La mountain bike!!

Con noi dal 22/12/2015

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Credo sia molto semplice da rubare e anche abbastanza ricercata perché vettura di moda.

L'avatar di axcxa

Con noi dal 30/12/2015
    Provincia: Roma

Italy
     axcxa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L

Predefinito

ho studiato e mi sono documentato e quello che più mi convince è il block shaft, magari integrato con qualcosa di fortemente rumoroso.
    insomma mi sono fatto l'idea che forse un antifurto meccanico buono rende molto difficoltoso il furto ed associato ad un semplice antifurto che fa rumore fin dal primo istante di effrazione possa rendere le cose più difficili ai ladri.
    La mia passione??
    La mountain bike!!

Con noi dal 22/12/2015

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Block shaft mai sentito nominare. Ora lo cerco sul web!

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axcxa Visualizza il messaggio
    ho studiato e mi sono documentato e quello che più mi convince è il block shaft, magari integrato con qualcosa di fortemente rumoroso.
    insomma mi sono fatto l'idea che forse un antifurto meccanico buono rende molto difficoltoso il furto ed associato ad un semplice antifurto che fa rumore fin dal primo istante di effrazione possa rendere le cose più difficili ai ladri.
    è esattamente così.

la soluzione migliore è:

- antifurto elettronico vbolumetrico/perimetrale/antisollevamento
    - antifurto meccanio al pinatone sterzo, tipo Block shaft.

l'ABBINAMENTO DI ENTRAMBI rende la vita difficile ai ladri.

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quando ho preso la 500L, in concessionaria mi hanno proposto un antifurto meccanico tipo Block shaft. Dopo che mi hanno spiegato l'intervento da eseguire, mi sono rifiutato di attuarlo in quanto si tratta di intervenire significativamente sulla canna dello sterzo.
    Ho scelto l'antirapina MetaSystem M43 e, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho abbinato all'elettronica i bloccavolante e bloccapedali della Bullock.
    Infine ho protetto la serranda del box con un gruppo di fissaggio simile a quello nella foto.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Quando ho preso la 500L, in concessionaria mi hanno proposto un antifurto meccanico tipo Block shaft. Dopo che mi hanno spiegato l'intervento da eseguire, mi sono rifiutato di attuarlo in quanto si tratta di intervenire significativamente sulla canna dello sterzo.
    a titolo di precisione va detto che non risultano episodi di vetture che, avendo un antifurto tipo block shaft, si sono ritrovate con il piantone dello stezo rotto e sono finiti contro qualcosa.
    posso comprendere legittimi dubbi, ma evitiamo di creare falso terrorismo...

quel che conta, come per tutte le cose, è rivolgersi ad un PROFESSIONISTA e NON andare per risparmiare da "mimmo o' meccanico" che fa il lavoro a metà del prezzo e senza fattura...

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    a titolo di precisione va detto che non risultano episodi di vetture che, avendo un antifurto tipo block shaft, si sono ritrovate con il piantone dello stezo rotto e sono finiti contro qualcosa.
    posso comprendere legittimi dubbi, ma evitiamo di creare falso terrorismo...

quel che conta, come per tutte le cose, è rivolgersi ad un PROFESSIONISTA e NON andare per risparmiare da "mimmo o' meccanico" che fa il lavoro a metà del prezzo e senza fattura...
    Lungi da me l'idea di creare falso terrorismo.
    Tra l'altro non ho mai letto di notizie relative a piantoni rotti a seguito dell'installazione del block shaft.
    Tuttavia è fuori dubbio che il tipo di intervento resta molto invasivo anche se viene eseguito da personale qualificato e con il beneplacito della Fiat che, mi dicevano, aveva collaudato il dispositivo e che non inficiava la garanzia della vettura.
    Nel rifiutare l'intervento chiesi:
    "Ma se questo lavoro ha la benedizione della Fiat, per quale motivo non viene eseguito nella catena di montaggio e venduto come optional?"
    Non ebbi risposta.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo