+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: start & stop non funziona 500L 1,3 mjt

Con noi dal 23/01/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     fabioelucia non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito start & stop non funziona 500L 1,3 mjt

salve a tutti, ho preso la vettura usata se bene con pochissimi km e meno di un anno di vita che ha avuto la batteria scarica causa auto non usata (esposta in concessionaria) e con il freddo batteria scarica, acquistata e fatta ricaricare non mi funziona lo start & stop anche se non mi da nessun errore di sistema.
    Ho provato a fare la cosiddetta prova del 9 per vedere se il sistema funziona e facendoti arrestare la vettura in marcia (ovvero a freno a mano tirato mettere la prima e alzare di botto la frizione per farsi morire la macchina sotto) esce scritto start & stop attivo e quindi riabbassando il pedale magicamente funziona tutto e va in moto, ma al semaforo mettendo in folle ed alzando la frizione non ne vuole sapere di spegnersi? consigli???

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Lo S&S molto probabilmente ha valutato che stato di carica e assorbimento istantaneo non siano adeguato per fare entrare in funzione il sistema. Quando avevo comprato la mia 1.2 nel lontano 2011 ha impiegato giorni prima di iniziare a funzionare (mi diceva "non disponibile")
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Lo S&S molto probabilmente ha valutato che stato di carica e assorbimento istantaneo non siano adeguato per fare entrare in funzione il sistema. Quando avevo comprato la mia 1.2 nel lontano 2011 ha impiegato giorni prima di iniziare a funzionare (mi diceva "non disponibile")
    Confermo. Dopo 4 anni e 100.000 Km ho sostutito la batteria e lo s&s ha funzionato subito.
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

Con noi dal 23/01/2016

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

però a me non da nessun errore non dice nemmeno non disponibile. Ho provato anche a ricaricarla totalmente con un caricabatterie per auto ma all'accensione una volta arrivata a temperatura la vettura ovviamente con porta chiusa e chintura lato guidatore inserita non va!secondo voi se vado da un elettrauto e provo con una batteria nuova va bene?cosa mi consigliate?

Con noi dal 23/01/2016

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

tutto risolto ragazzi una bella ricaricata alla batteria e questa mattina funziona magicamente anche lo start & stop. Grazie a tutti.

Con noi dal 02/02/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Marco Living non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

Predefinito

Ho una domanda a riguardo, Anche a me funziona solo quando vuole lui, ed ha cominciato a farsi vivo dopo una settimana dal ritiro, ma probabilmente é la batteria non al top perché é stata ferma in cincessionaria parecchio credo, e fin quì ci puó stare...
    Quello che non capisco é come mai, a volte, scendo di casa la mattina alle 6, accendo la macchina, mi dice possibile ghiaccio dato che ci sono dagli 0 ai 5 gradi, esco dal cancello, arrivo al primo semaforo e lo start e stop funziona benissimo con la macchina ancora ghiacciata, la lancetta della temperatura ancora non si é alzata di un millimetro e lei gia va di stop e start? Ma non doveva scaldarsi prima?? Boo... Per caritá,Si ferma e riparte benissimo, ma non capisco come al mattino ghiacciata funziona e poi al pomeriggio, con 15 gradi, macchina calda ecc magari poi non va...

Con noi dal 23/01/2016

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

anche a me ha ripreso a non funzionare all'improvviso comunque sia anche a me quando funzionava dopo circa 5 minuti dal funzionamento ancora con la lancetta abbattuta e si spegneva. premetto che io sono di napoli dove in inverno massimo scendiamo a 9 grandi ma in linea di massima siamo intorno ai 15 in inverno quando è capitato

+ Rispondi