+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sono stata fregata?

Con noi dal 01/10/2015
    Provincia: Varese

Italy
     chiarabelli non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito Sono stata fregata?

Ciao a tutti,
    spero che possiate aiutarmi.
    Ho firmato per una 500 in data il 30/09 ma sul contratto/proposta d'acquisto c'è nessuna data di consegna. Oggi, passate due settimane, ho chiesto una data di consegna e il venditore mi ha risposto che l'ordine è stato inoltrato il giorno stesso (per poter usufruire della scontistica di settembre), che l'arrivo è previsto nella prima decade di novembre e che, solo quando si avvicinerà tale periodo, mi saprà dire una data più precisa.
    Da quello che ho letto su questo forum invece dovrei già avere una data di consegna prevista o almeno un codice per seguire lo stato dell'ordine.

Inoltre mi insospettisce il fatto che
    1. mi è stato detto che ho due settimane di tempo (dalla data di acquisto) per cambiare eventuali optional
    2. poi c'è la storia di una dichiarazione che devo reinviargli firmata via fax (per poter usufruire di un ulteriore sconto che mi è stato fatto) ma che il venditore non mi ha ancora fatto avere.

Cosa ne pensate? Grazie mille anche solo se avete letto tutto il post

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ti sei rivolta a un concessionario ufficiale? Se si prova a chiedere lumi a....come si chiama Ciao Fiat

Con noi dal 01/10/2015

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Si, è un concessionario ufficiale.

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

ciao Chiara!

io per quanto mi ricordo, quando ho ordinato sia la 500 prima, che l'abarth poi, non mi pare avessi scritto sul contratto la data di consegna vera o presunta, ma anche a me dissero nel caso della prima 500 "verso metà giugno" e mi arrivò il 16 e consegnata il 19, mentre per l'abarth mi dissero "entro fine gennaio" e la ritirai il 26..
    quindi per quanto riguarda la tempistica, questa è la mia esperienza....mentre per quanto riguarda la seconda domanda, non saprei aiutarti, ma solo chiederti se hai chiesto ulteriori spiegazioni circa questa dichiarazione e perché ancora non ti è stata mandata..
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 01/10/2015

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Si, mi ha detto che lo deve chiedere alla collega che si occupa di queste cose. La mia paura è che stia prendendo tempo e che non l'abbia effettivamente già ordinata...
    (Grazie per le risposte )

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

senti se è una concessionaria ufficiale mi sembra strano che facciano boiate.. magari prova a sentir meglio
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 01/10/2015

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Grazie per l'aiuto! Vi aggiorno!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Penso che sia normale che ci sia tempo per cambiare optional, perché dall'ordine alla produzione la cosa non è istantanea. Di fatto a produrre un'auto impiegheranno qualche ora, però la produzione va programmata. Prima che questo avvenga tu hai appunto tempo per apportare modifiche.

Con il livello attuale di programmazione della produzione automobilistica dubito comunque ci siano molti scostamenti di tempo, da quando l'auto entra a sistema e quando esce dalla linea. Forse ci sono più incertezze e margini d'errore legate al dopo (trasporto, consegna al concessionario, approntamento, immatricolazione). In ogni caso non mi preoccuperei: se l'auto è stata ordinata, arriverà grossomodo negli stessi tempi delle altre dello stesso periodo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

....io non capisco...se non sapete come deve essere un contratto d'acquisto informatevi prima, nel caso deve essere minmo in doppia copia,intestazione del concessionario e suo codice,con numero progressivo,data dell'ordine e tempo massimo di consegna sennò se a chi vende garba di darla tra un anno è finita!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Mah, il tempo di consegna sul mio contratto c'era, fittizio. Credo fossero i 60gg. canonici, per tutelarsi in caso di ritardo oltre tot. tempo e possibile rescissione del contratto. La macchina, come promessomi, è arrivata prima.
    Le due settimane che ti son state dette sono evidentemente quelle che intercorrono fra il posizionamento dell'ordine e l'effettiva previsione di costruzione in fabbrica (dopo, ovviamente, l'auto è immodificabile).
    Per aver tempi di consegna + ridotti, non è comunque infrequente che venga "cambiata" all'ultimo momento una prenotazione ordine di una macchina "standard" che la concessionaria poteva avere in ordine. Con la Punto a suo tempo fecero così, ed ebbi la macchina in neppure un mese.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo