+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: prezzo acquisto 500 95cv

Con noi dal 20/02/2016

Italy
     ramon non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito prezzo acquisto 500 95cv

Ciao a tutti i cinquecentisti mi sono iscritto in questo forum in quanto chi meglio di voi potrebbe darmi informazioni al riguardo, vorrei acquistare una 500 95 cv sport (bellissima) la mia domanda e' essendo del 2010 ed 80000 km il concessionario mi ha chiesto 8500 euro secondo voi va bene come cifra? e' un prezzo onesto ?

grazie

shake1986

Predefinito

ciao, benvenuto!!
    sul prezzo, secondo me è alto, deve scendere di circa 1500 euro per essere congruo
    7000 (+ voltura metà per ognuno)) con un anno di garanzia completa si può fare, di più non spenderei
    è un modello già superato di suo (la "sport" non la vendevano già da un po, sostituita dalla S) ed in più ha subito il restyling

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Per la quotazione non saprei. A me la sport, come allestimento piaceva di più della S.
    Piuttosto starei bene attento ai km, chi è che si compra una 500 diesel per farci 12-13000 km anno? Se sono ben verificati da fatture dei tagliandi e interventi in officina è un motore che dura molto (ho una grande punto 90 cv con 308000 km che va ancora benissimo, unici interventi di rilievo la catena rumorosa rifatta a 275000 km, un semiasse per vibrazioni e dei braccetti rumorosi sulle buche, il tutto con spese irrisorie, un tagliando che faccio sulla Audi A4 costa come tutti questi interventi messi insieme).

Con noi dal 20/02/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     TINETTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gelato

Predefinito

se ti può essere utile, io ho preso da poco una 500 sport 1.3 mjt 68.000 km del 2008 e l'ho pagata 7.600 compreso passaggio, gomme invernali, tagliando ed 1 anno di garanzia

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Beh si effettivamente come ti hanno detto la sua quotazione è intorno ai 7000 euro. Diciamo però che ha pochi kilometri per essere del 2010. Se sta messa veramente bene di carrozzeria e ti assicuri che i kilometri non siano stati manomessi e ti piace veramente...beh almeno ad 8000 compreso passaggio deve scendere!
    Ps. Per quanto riguarda i km è giusto per star sicuri, io ho il multijet e faccio solo 7000 km l' anno quindi l' affare si può sempre trovare. Non per forza è il concessionario che ci prova
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Si in effetti, fatte le verifiche del caso io non guarderei i 500€, ma le vere condizioni della macchina (e certificazioni dei km). Sulle tedesche diesel, specie di importazione è la norma trovare macchine di 3 anni con 70/80000 km di tachimetro e dai 180 ai 250000 reali. E parliamo di percentuali dl 90%. Per la categoria della 500 la probabilità di trovare un diesel con pochi km è più alta, ma la pratica di schilometrare è più diffusa di quanto si pensi. Il consiglio è sempre il solito, acquisto da privato o verifica da fatture tagliandi (non dai libretti spesso taroccati).
    Ultima modifica di Yoda; 21/02/2016 a 12:31:42

Con noi dal 20/02/2016

Italy
     ramon non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

Grazie per i consigli meno di 8500 non scende più passaggio di proprietà, La carrozzeria e gli interni in pelle sembrano davvero nuovi, ne ho viste parecchie ultimamente e tutte a questa cifra, e con più km, anche a me sembra strano questo chilometraggio. Domani (lunedì) devo andare in concessionaria, ci sono delle cose a cui prestare attenzione? Lui stesso mi ha detto di portare un meccanico di fiducia per provarla, che ne pensate ?

shake1986

Predefinito

secondo me è quello che dice ogni venditore sapendo che dopo una frase così difficilmente ti presenterai con un meccanico...
    calcola che in ogni caso un meccanico provando la macchina un quarto d'ora non può sicuramente scoprire i problemi che ha (a meno che non siano proprio gravi, ma la macchina non sarebbe in vendita ion quel caso), dovrebbe perlomeno averla a disposizione 2 giorni per smontarla e verificare..
    il mio consiglio a quel prezzo è di lasciar perdere, fatti un giro sulle km0 e vedrai che le prendi nuove nell'ordine degli 11mila, senza tutti quegli anni alle spalle e senza paranoie su km reali o meno, 8500(9000 con passaggio) per quanto possa essere tenuta bene è pura follia, credimi la macchina è nel sesto anno di vita

Con noi dal 20/02/2016

Italy
     ramon non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

Mi sa che hai ragione, stamattina mi ha lasciato la targa prova e sono andato a fare un giro, la spia dello start & stop rimaneva accesa, mi ha detto k e' normale poichè l'auto e' sempre ferma quindi la porta dal' elettrauto per resettare la centralina e il problema scomparirebbe, vabbe' ci puo' stare, ma poi ho fatto la prova a collegare l'iphone 6 e non collega, ho letto sul forum che e' per via del modello in quanto questo ha un nr di telaio 48.... e non 50...., questo mi ha lasciato disorientato parecchio, anche se puo' sembrare una sciocchezza ma x me e' fondamentale, nel bmw ho speso 3 anni fa 900 euro per adattare i prodotti apple, non vorrei far la stessa cosa con la 500 anche xk come hai detto tu il prezzo totale dell' auto e' di 9000 tondi tondi a sto punto a 11/12 mila euro mi prendo una km0 zero con la certezza che problemi non ne ha e che sto benedetto iphone mi funzioni

+ Rispondi