Cari amici
nell'immagine sottostante ho riassunto la mia domanda, che spero sia chiara.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Discolo e Ça va
free image upload
http://s12.postimg.org/umbxp2a4d/Pag...o_Manutenz.jpg
Cari amici
nell'immagine sottostante ho riassunto la mia domanda, che spero sia chiara.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Discolo e Ça va
free image upload
http://s12.postimg.org/umbxp2a4d/Pag...o_Manutenz.jpg
Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.
1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)
Presumo che tu abbia acquistato l'auto usata se pensi che probabilmente non avrai il duplicato... confermi?
Dunque... con la chiave semplice senza telecomando puoi aprire manualmente le portiere (comunque centralizzate) e mettere in moto esattamente come la chiave principale.
Il discorso si fa "diverso" se l'auto è dotata di un antifurto supplementare tipo un allarme elettronico che nel 99% dei casi sfrutta il radiocomando d'origine dell'auto.
Che io ricordi la differenza di prezzo tra una chiave semplice e una con telecomando ordinata come ricambio è veramente minima... tanto vale orientarsi su quest'ultima. La chiusura con telecomando è troppo comoda e come dicevo prima, nel caso di installazione di un antifurto si rende fondamentale.
Buona scelta!![]()
Si, esatto, ho preso un buon usato da un conoscente che sta ristrutturando l'abitazione e deve cercarla, ma siccome occorre quanto prima un'altra chiave per mia moglie, mi chiedevo se bastava avere il telecomando dotato di chiave per me, mentre per lei facevo soltanto la chiave senza telecomando.
... grazie per la risposta![]()
1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)
Beh oddio, se parliamo di ricambio originale Fiat la chiave con telecomando viene circa 210 euro (presumo poi + codifica), quella meccanica sui 150....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
A Roma mi sono stati chiesti 160 per la chiave col telecomando e un'ora di lavoro, mentre 65 per quella meccanica con un quarto d'ora di lavoro.
Ovviamente, non dal conce. Ovviamente, aspetto che salti fuori dall'abitazione in ristrutturazione del precedente proprietario! (speriamo).
Ultima modifica di Discolo; 28/09/2016 a 10:03:53
Suggerisco di farla fare in Fiat. Perché?
Perché le chiavi duplicate dai ferramenta altro non sono che cloni dell'altra chiave "madre" posseduta. Se per caso succedesse che la centralina dimentica il codice di questa chiave da cui sono state generate le copie/clone automaticamente non andrebbe nessuna di queste chiavi.