Salve a tutti, dopo aver utilizzato per 200.000 km in 2 anni una splendida 500L 1.3 mjt panoramic edition, ho optato per la sorellona 500L TREKKING 120cv mjt euro 6 full optional.
Noto che la qualità è scesa leggermente e che il 1.3 alla fine non andava così piano e non consumava così tanto come mi era stato detto.
Differenze: sulla 1.6 il cambio fa abbastanza cagare , impuntamenti e e mezze grattate dalla 1a in 2a cambiando lentamente, stesso problema cronico del portellone che fa rumore, navigatore età della pietra non aggiornato, freni ( forse la mia ha pompa difettosa ) ingestibili e non affidabili rispetto alla 1.3, ovviamente peggiore tenuta di strada dovuta alla maggiore altezza, materiali dei sedili di peggiore qualità, motore brillante ma poi mura di brutto e consumi allucinanti, Cruise inserito 140 di takimetro ( come sulla 1.3) consumi sui 14 km/l .
Premetto io faccio autostrada e sono un "piede di taxista" , anche sforzandomi non sono mai riuscito ad arrivare sopra i 16 km/lt....
Nel complesso mi piace, sapevo che il gruppo Fiat attuava questo genere di politica di riduzione della qualità nelle revisioni 2 e 3 di tutti modelli, non mi aspettavo sinceramente consumi però così elevati.
penso che la cambierò sui 300.000 km in 30 mesi , quindi stay tuned !![]()

Rispondi quotando

Perchè cabrio si nasce...