+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Garanzia sulla carrozzeria..... vogliono giocare allo scarica barili....

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Thumbs down Garanzia sulla carrozzeria..... vogliono giocare allo scarica barili....

Buongiorno a tutti, assurdo ma vero Fiat sta giocando allo scarica barili, su un difetto di carrozzeria da me riscontrato dopo una settimana di vita....
    Allora andiamo in ordine cronologico.....
    Il giorno 26 luglio finalmente ritiro la mia tanto sospirata Fiat Trekking 500L 1.6 mtj, dopo un ritardo di quasi 2 mesi dovuti allo stabilimento dove ci sono stati momenti di scioperi e agitazione x i tagli al personale.
    Al momento del ritiro l'auto mi sembrava in ordine, nessuna botta, nessun graffio, solo una leggera polvere di sporco (dentro me mi sono detto, potevano anche consegnarla in ordine senza polvere, vabbè si può stare).
    A distanza di 6 giorni ho lavato l'auto per la prima volta, e al momento dell'asciugatura mi sono accorto che non riuscivo ad asciugarla bene, e poi restava ruvida al tatto, approfondendo bene la perizia soprattutto nel posteriore mi accorgo di leggeri punti di ruggine di colore marrone, dal cristallo anteriore il tergi va a scatti e scorre male, noto una polvere attaccata di colore marrone su tutta la mia 500L.
    Il giorno dopo, esattamente il 2 agosto vado da una carrozzeria autorizzata Fiat della mia provincia, x segnalare il problema, e per avere info x l'estensione della garanzia europa di 2 anni, ma purtroppo dovevo aspettare a fine mese di agosto, perché l'ispettore Fiat era in ferie, e anche la carrozzeria doveva chiudere x ferie. Praticamente l'auto deve essere sottoposta ad una lucidatura accurata, mentre alcune plastiche devono essere sostituite, non potendole lucidare, perché la plastica aveva assorbito il tutto.
    Dopo avere fatto la copia del mio libretto, preso i mie dati e i miei numeri di telefono, mi hanno risposto che mi avrebbero chiamato loro, quando riuscivano contattare l'ispettore, soprattutto per avere il via libera l'inizio lavori x i pagamenti, perché la mia auto è di mercato parallelo estero "Belgio".
    Oggi 8 settembre, ero nelle zone e mi sono fermato in carrozzeria x info, il titolare non aveva ancora sentito l'ispettore tanto x cambiare..., dicendomi che era ancora in ferie l'ispettore (ma queste ferie non finisco più? il personaggio mi ha raccontato una palla), dopo vari tentativi di chiamarlo sul cellulare, finalmente riesce parlare con l'ispettore x avere disposizioni in merito. Già subito mi insospettisco, mentre sta parlando sale su una vettura parcheggiata all'esterno, per portarla dentro nella carrozzeria e ci resta per 1 minuto al suo interno.... a fine telefonata viene da me, dicendomi di contattare il salone multi marche dove ho comprato l'auto, perché non avendo comprato l'auto da una concessionaria Fiat, la responsabilità in parte doveva averla il venditore, in base poi alla risposta che mi veniva data, dovevo informarlo x poi comunicarla successivamente all'ispettore Fiat. Perplesso gli ho risposto, che non avevo mai chiamato e denunciato il fatto al venditore, perché mi sarei già aspettato la sua risposta di contattare Fiat x la garanzia. Ho chiamato all'istante la concessionaria multi marca dove ho acquistato la mia Trekking, informando di cosa stava succedendo..... Ovviamente la riposta era quella che Fiat doveva x legge rispondere della garanzia europa di 2 anni al momento della prima immatricolazione, e che loro non avevano nessuna responsabilità in merito....
    Dopo avere comunicato al titolare della carrozzeria, ha fatto più tentativi per mettersi in comunicazione con l'ispettore Fiat, senza riuscirci perché era sommerso di chiamate dopo un lungo periodo di ferie e risultava sempre irreperibile (secondo il mio sesto senso il personaggio non ha neppure chiamato realmente l'ispettore x trasmettere la risposta del venditore, poi se sei in ferie il cellulare di servizio del lavoro, lo tieni spento). Morale mi sono lasciato dal carrozziere che mi avrebbe fatto sapere qualcosa nei prossimi giorni....
    Nel rincasare ho richiamato il venditore x comunicarli il tutto, e spiegando che la vettura quando è stata presa in consegna da loro, dovevano accorgersi del difetto, per poi comunicarlo a Fiat e farlo ripararlo in garanzia, per poi essere rimborsati dalla casa madre. Il venditore mi confermava che non si sono accorti di nulla, e la permanenza dell'auto in concessionaria è stata di solo pochi giorni, perciò va decadere la stato di incuria o altro (quello che Fiat vorrebbe attribuire, da quello che mi è stato detto dal carrozziere con parole mie....), e il problema arriva direttamente dalla fabbrica in Fiat. Poi il trasporto è avvenuto x nave sino in Belgio, e poi in camion sino in Italia, al contrario di quello che potevo pensare io su binario in treno, con una lunga permanenza sul vagone carrozza.
    Gentilissimo il venditore, mi ha chiesto di trasmetterli una mail con foto, infatti per presa visione e mettere nero su bianco ho inviato una mail con scritto tutto e foto a seguito. Il venditore a distanza di giorni si informa e mi fa sapere, anche se è la prima che li succede una cosa del genere, era meravigliato....
    Poi ho voluto chiamare il numero verde clienti Fiat, x parlare con un'operatore x denunciare la poca trasparenza e serietà sulla garanzia, fornendo i nomi dell' ispettore, e la carrozzeria interessata, nei prossimi giorni chiameranno la carrozzeria x delucidazioni, e mi faranno sapere qualcosa.
    Ho voluto sbattere la testaccia, richiamando il personaggio della carrozzeria, la risposta e stata che non aveva ancora sentito l'ispettore, e che dovevo portare pazienza, tanto vero gli ho detto che il mio sesto senso che le sue le chiamate erano fasulle, di non farmi perdere tempo, poi nel parlare per magia ho perso la chiamata.... (per me il cafone ha riattaccato il telefono).
    Allego foto, mi farebbe tanto piacere avere delle dritte x come risolvere il problema.
    Comunque sia, che la mia Trekking arriva da mercato parallelo estero, Fiat si deve impegnare a rispondere come parla la legge della garanzia, perché i miei soldi che ho dato per comprare l'auto erano buoni, non fasulli ho difettati, al di là del fatto che ho spuntato sul costo finale sulle vetture provenienza estero.
    Per ora non intendo andare x via legale, aspetto nelle prossime settimane la riposta, poi è sempre una perdita di tempo e di denaro.....

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Dimenticavo.... sono ottimista che le cose si sistemano al meglio nelle prossime settimane, comunque la mia 500L per ripicca, non voglio più portarla alla carrozzieria da me scelta, non voglio farli prendere dei soldi, per me può chiudere, non merita nulla, andrò altrove a costo di andare in un'altra provincia.

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

non ti preoccupare e' una cosa risolvibile,mi spiego meglio:
    quello che vedi non e' ruggine ma ferodo del treno,essendo la L prodotta in polonia e portata in Italia su binari
    evidentemente in fase di preparazione non te l'hanno pulita abbastanza e questo e' il risultato
    ti parlo cosi perche' anch'io faccio questo lavoro ma alla Citroen e me ne sono capitate diverse
    in fase di preparazione io ho un prodotto che scioglie questo problema
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

se non dovesse venire via la soluzione e' lucidarla ma a mano
    io sulla mia uso synpol crema liquida e ti posso garantire che toglie tutti i tipi di sporco
    P.S.:ma non avercela con FIAT
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    quello che vedi non e' ruggine ma ferodo del treno,essendo la L prodotta in polonia e portata in Italia su binari
    evidentemente in fase di preparazione non te l'hanno pulita abbastanza e questo e' il risultato
    ti parlo cosi perche' anch'io faccio questo lavoro ma alla Citroen e me ne sono capitate diverse
    Grazie, ma purtroppo ho appena finito di parlare con Alex del forum al cellulare, si tratta di danno non difetto Fiat.... Mi spiego meglio, l'auto sino al trasporto in Belgio è stata presa in carico dal compratore Belga, firmando e prendendo in carico l'auto..... Il trasporto dal Belgio in Italia non è stato più eseguito da Fiat, ma dal venditore Italiano dove ho comprato l'auto con camion, perciò Fiat declina ogni responsabilità x incuria, e nessuno può dire il contario. Alex mi spiegava che le 500L vengono tutte coperte con apposite protezioni, perciò se il danno era stato fatto in Fiat, al momento di togliere le varie protezioni, si sarebbe visto un danno parziale, a strati x intenderci. L'auto probabilmente è stata ferma vicino ad un deposito treni o nelle immediate vicinanze, oppure qualcuno stava smerigliando un qualcosa di grosso, andando intaccare la vettura.Il danno doveva essere riconosciuto dal venditore Belga oppure da quello Italiano, per poi denunciare il tutto a Fiat, ma nessuno si accorto di nulla a parte me.... Perciò dovrei rivalermi sul concessionario multi marca, e lui a sua volta su quello Belga, normalmente tutte le concessionarie hanno delle assicurazione x rispondere ha dei danni....
    Ma aspetto nei prossimi giorni cosa risponde Fiat, e a sua volta il concessionario dove ho acquisto l'auto, mi auguro che alla fine prevalga il buon senso.
    Ultima modifica di superpicasso; 08/09/2016 a 21:26:42

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    Buonasera, ma scusate, la L non è prodotta in Serbia? Mi sa che solo la 500 normale è prodotta nella vecchia FSM in Polonia, giusto?

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

500 e 500L sono prodotte a Tichy, in Serbia che io sappia
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    500 e 500L sono prodotte a Tichy, in Serbia che io sappia
    500 a Tichy in Polonia(il stabilimento piu premiato in fatto di qualità negli assemblaggi e finiture).Li facevano pure le Panda 169.
    La 500 L in Serbia...chi l ha visto mi ha detto che non hanno nemmeno le strade asfaltate...

Con noi dal 17/11/2015
    Provincia: Perugia

Italy
     step82 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

in effetti il tuo caso è molto peggio del mio...come gia ti ho scritto in mp sulla mia queste macchie sono sparite con spugna a mano, ma vedendo le tue foto credo proprio che con i rulli del lavaggio ( gia 3 o 4 lavate) non possono portare via quella " sporcizia" ...è il caso che fiat si prenda le proprie responsabilità...mi dispiace molto per il tuo caso

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo