Salve ragazzi..Appena lascio l'acceleratore sento un rumore che fa "grrr" lo sento tipo nel cambio.. O se non è nel cambio è davanti.. E poi appena metto la 4 e accelero sento nel cambio crrrr.. Cosa sono questi rumori?
Salve ragazzi..Appena lascio l'acceleratore sento un rumore che fa "grrr" lo sento tipo nel cambio.. O se non è nel cambio è davanti.. E poi appena metto la 4 e accelero sento nel cambio crrrr.. Cosa sono questi rumori?
...niente di buono, potrebbe essere anche la frizione...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ma ha solo 52 mila km..gia la frizione? ��
...potrebbe...sai, fare diagnosi a distanza lascia il tempo che trova...E...si, dipende da come si usa l'auto e anche dalla qualità delle componenti montate (non sempre di qualità).
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
E se dovessi cambiarla quale metto tra valeo luk e sach?
Per mia esperienza, proprio sul Mjet 1.3, ma anche su Mini, tutto meno che Valeo, anche se è il produttore di quella di serie. Mai trovato così male come con quelle frizioni. Luk è generalmente ok, non ho idea del caso specifico
Ragazzi ma io non voglio crederci che già si deve cambiare la frizione a 52 mila km.. Assurdo..
Mica è detto che sia quello il problema, finché non la fai vedere e non capisci l'origine del rumore, non lo saprai mai.
Comunque non è così assurdo su un diesel, in generale fanno fuori la frizione più in fretta dei benzina di pari potenza (la coppia in basso "la paghi"), inoltre dipende sempre da come guidi e dove guidi. Chiaro che se fai solo autostrada la frizione dura
Mi padre, che ha 70 anni, guida tranquillissimo, sulla Panda 1.3 mjet 69cv (pure poco potente) ha la frizione che dura una mazza, tipo ogni 60-70mila km il pedale è già di cemento. Sarà anche diversa e sicuramente "debole" rispetto a quella del 95cv, però imho anche Valeo ha la sua responsabilità, se è sempre Valeo il fornitore delle frizioni per Fiat.
Ah... sulla 500 1.2 69cv (benzina), stessa frizione del cavolo del 1.3 mjet 69cv, a 110mila km era ancora perfetta, probabilmente 150-160mila km li fa.