+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Consiglio acquisti

Con noi dal 19/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chemist89 non è in linea

Predefinito Consiglio acquisti

Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente. Scrivo per chiedere a voi, già possessori di 500L, info e consigli...una sorta di guida all'acquisto che possa in qualche modo risolvere i miei dubbi.

Sto appunto girando varie concessionarie in cerca di un'offerta km 0 o un usato semi-nuovo e, come presumibile, ho trovato varie proposte interessanti.
    Ad oggi, sono indeciso se optare per una 500L popstar 1.3 mtj 95 CV o la versione GPL. Entrambe hanno qualche optional (tipo fendinebbia cornering, vernice bicolore e non ricordo che altro) e sono appunto km 0 (immatricolate da pochi mesi).
    L'auto non è per me (anche se la guiderò molto più che volentieri), ma sarebbe di famiglia (i miei ne hanno due). Pensavamo di permutarla con la ns punto (l'ultimo modello, benzina) così da ottenere una buona valutazione (1.2... consuma veramente troppo per il ns utilizzo). Quindi l'uso che ne farebbero sarebbe misto (brevi-medi tragitti di lavoro ed uso per quotidiana necessità).

Oltre a questo, volevo chiedervi info riguardo:
    1) rumori, scricchiolii ecc. La punto dopo manco due anni è un tric trac continuo (forse esagero, ma ha una vibrazione quasi costante sul lato sinistro);
    2) il clima come funziona? quello della punto pare inesistente. In estate non raffredda molto, anzi per nulla (è stato controllato e ricaricato da concessionario, ma non è cambiato nulla);
    3) le due motorizzazioni come sono? non cerchiamo una macchina da rally (altrimenti non opteremmo per questa, ma come è la ripresa? nei sorpassi devi spingerti con il piede o è scattante)?

i consumi più o meno li ho già inquadrati nelle altre sezioni del forum, quindi non sto a ripetere la stessa domanda.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao e benvenuto fra noi.
    Dal mio punto di vista, ti consiglio di optare per un modello semi nuovo, con massimo 15-20 mila km...in modo da fare tu i primi tagliandi. Da quel che vedo le km 0 costano comunque parecchio in più rispetto alle vetture semi nuove. Magari prendi una lounge a prezzo inferiore rispetto ad una pop star a km 0, ed in ogni caso hai un'auto praticamente perfetta (da come la vedo io). Acquistarla nuova o a km 0 non ne vale assolutamente la pena... Riguardo alla motorizzazione, dipende dal tipo di motore a cui sei abituato...posso solo dirti che il 1.3 mjet, se guidato con attenzione, consuma davvero poco...siamo sui 20.5 km/litro tranquillamente. Anche come prestazioni non è male, sia come andatura che ripresa...come dici tu se avessi voluto un'auto sprint la 500l non faceva proprio a tal caso. Per il 1.4 gpl non posso aiutarti.
    Per quel che concerne invece i rumori e gli scricchiolii, posso dirti che non ne è esente...almeno la mia...gli assemblaggi ed i materiali non sono male ma sicuramente c'è di meglio. Il clima è adeguatamente sufficiente ma non il top...fa il suo dovere ma quando l'auto è rovente ce ne vuole! In compenso è un'ottima auto in generale, spaziosa e versatile...la linea è davvero riuscita e sicuramente è meccanicamente una vettura affidabile.

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Tre mesi fa avevo fatto il giro di molti concessionari e i prezzi erano questi: 1.3 multijet 95cv POP STAR, km zero, con pack POP STAR DAB, fendinebbia e vernice metalizzata: minimo 17.500, max 17.900€ su quelle con ruotino di scorta in più.
    Stessa auto ma 84cv euro 5, aziendale con 1 anno di vita e 20.000/25.000 km risparmiavo 2.000€ precisi.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chemist89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente. Scrivo per chiedere a voi, già possessori di 500L, info e consigli...una sorta di guida all'acquisto che possa in qualche modo risolvere i miei dubbi.

Sto appunto girando varie concessionarie in cerca di un'offerta km 0 o un usato semi-nuovo e, come presumibile, ho trovato varie proposte interessanti.
    Ad oggi, sono indeciso se optare per una 500L popstar 1.3 mtj 95 CV o la versione GPL. Entrambe hanno qualche optional (tipo fendinebbia cornering, vernice bicolore e non ricordo che altro) e sono appunto km 0 (immatricolate da pochi mesi).
    L'auto non è per me (anche se la guiderò molto più che volentieri), ma sarebbe di famiglia (i miei ne hanno due). Pensavamo di permutarla con la ns punto (l'ultimo modello, benzina) così da ottenere una buona valutazione (1.2... consuma veramente troppo per il ns utilizzo). Quindi l'uso che ne farebbero sarebbe misto (brevi-medi tragitti di lavoro ed uso per quotidiana necessità).

Oltre a questo, volevo chiedervi info riguardo:
    1) rumori, scricchiolii ecc. La punto dopo manco due anni è un tric trac continuo (forse esagero, ma ha una vibrazione quasi costante sul lato sinistro);
    2) il clima come funziona? quello della punto pare inesistente. In estate non raffredda molto, anzi per nulla (è stato controllato e ricaricato da concessionario, ma non è cambiato nulla);
    3) le due motorizzazioni come sono? non cerchiamo una macchina da rally (altrimenti non opteremmo per questa, ma come è la ripresa? nei sorpassi devi spingerti con il piede o è scattante)?

i consumi più o meno li ho già inquadrati nelle altre sezioni del forum, quindi non sto a ripetere la stessa domanda.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 22/12/2015

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Io sono molto contento della mia e posso dirti che gli unici difetti che noto sono: bracciolo anteriore piccolo, volante che copre la strumentazione, mancanza luci antipozzanghera su porte anteriori, intermittenza tergi non regolabile, manca spia corretta chiusura cofano motore, luci plafoniera sotto lo specchio retrovisore interno non illuminate. Se sapevo gli davo 50€ ai Serbi e me la facevo modificare
    Per il resto ottima auto, consumi sui 5 L/100Km andando a spasso e sui 6,5/7 in autostrada a 130 orari (la sezione frontale è ampia). Morbida, silenziosa, comoda e rifinita bene. Motore ragionevolmente amalgamato allo spirito dell'auto, riprende bene dai 1.500 giri, sale di giri fluido e ha un avviamento immediato. Silenziosa e con interni sfruttabilissimi.
    Ciao

Con noi dal 19/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chemist89 non è in linea

Predefinito

Grazie mille per le informazioni! tutte molto accurate e dettagliate, complimenti!

Allora, per quanto riguarda il prezzo vi posso dire che:
    ne ho trovate di aziendali, con 18-21k Km a 14.8/15.000 euro, pop star versione 85 CV. Che dire? l'interno erano tutti perfetti, ma troppi segnetti/botte sulla carrozzeria e sentirsi dire "la macchina così è, così la vendo" fa un po' girare. Non si parla di una porche, ma nemmeno di 5000 euro di macchina.
    I km 0 più interessanti fino ad ora sono due: una 1.3 95 cv pop star con carrozzeria bcolor e diversi optional a 16900 (ancora da trattare) e una gpl a 17400. non mi sembrano così male. Voi che dite?

Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia

Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fau Visualizza il messaggio
    Io sono molto contento della mia e posso dirti che gli unici difetti che noto sono: bracciolo anteriore piccolo, volante che copre la strumentazione, mancanza luci antipozzanghera su porte anteriori, intermittenza tergi non regolabile, manca spia corretta chiusura cofano motore, luci plafoniera sotto lo specchio retrovisore interno non illuminate. Se sapevo gli davo 50€ ai Serbi e me la facevo modificare
    Per il resto ottima auto, consumi sui 5 L/100Km andando a spasso e sui 6,5/7 in autostrada a 130 orari (la sezione frontale è ampia). Morbida, silenziosa, comoda e rifinita bene. Motore ragionevolmente amalgamato allo spirito dell'auto, riprende bene dai 1.500 giri, sale di giri fluido e ha un avviamento immediato. Silenziosa e con interni sfruttabilissimi.
    Ciao
    Con 10€ le luci plafoniera le illumini.

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fino2007 Visualizza il messaggio
    Con 10€ le luci plafoniera le illumini.
    come si fa?

Con noi dal 18/04/2016

Italy
     MC500L non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chemist89 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le informazioni! tutte molto accurate e dettagliate, complimenti!

Allora, per quanto riguarda il prezzo vi posso dire che:
    ne ho trovate di aziendali, con 18-21k Km a 14.8/15.000 euro, pop star versione 85 CV. Che dire? l'interno erano tutti perfetti, ma troppi segnetti/botte sulla carrozzeria e sentirsi dire "la macchina così è, così la vendo" fa un po' girare. Non si parla di una porche, ma nemmeno di 5000 euro di macchina.
    I km 0 più interessanti fino ad ora sono due: una 1.3 95 cv pop star con carrozzeria bcolor e diversi optional a 16900 (ancora da trattare) e una gpl a 17400. non mi sembrano così male. Voi che dite?
    Posso dirti che la mia l'ho acquistata il 31 marzo, mi è stata consegnata il 15 di aprile. Anche io ero indeciso tra il "nuovo" 1.3 Mjt 95CV o una aziendale 15-20.000 km con motore da 85CV (avrei risparmiato circa 2300 euro).
    Per fortuna ho fatto il test drive in entrambe, il nuovo motore è completamente diverso! Più scattante ma soprattutto l'85 CV perde di potenza ad ogni cambio marcia, devi spingere l'accelleratore per farla riprendere soprattutto tra la 2^-3^ e tra 3^-4^. Ci sarà un motivo per il quale hanno modificato il motore...
    Ti consiglio, se possibile, di fare un test drive...magari tra il 95Cv e una GPL....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Trovare una gpl in test drive non penso sia molto facile, già ne trovi poche (in confronto ai vari diesel o 1.4 95cv) in pronta consegna o km0.

Comunque personalmente ne sono soddisfatto, viaggia bene, mai in affanno, abituato da una vita a piccoli/medi benzina aspirati è ovviamente un altro mondo. E' molto silenziosa (di motore) e consuma poco (nel senso che spendi poco per via del prezzo del gpl, come consumo medio sono poco sotto gli 11km/l, comunque buono per la vettura e i cv). In Piemonte e Liguria non paga il bollo, che comunque male non fa. Non è un fulmine (come nessuna della 500L), però per quello che ci devo fare ne sono molto soddisfatto, almeno come motore, per il resto i soliti "difetti" delle 500L già riportati da altri prima di me

Pagata 17.700, voltura compresa, km0, modello pop-star, con pacchetto pop-star (cerchi in lega, dab e non so cosa altro) e metallizato. Nell'usato "fresco" c'era veramente poco, avevo trovato una lounge bellissima (verde + bianco) con 16mila km, ma andata via subito. Poi mi serviva la fattura per recuperare un po' d'iva.
    Ultima modifica di Pinkus; 20/04/2016 a 16:54:17
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo